Stupido
di LadyHeather83

18/10/11, ore 22:34

Ciao!^^
E' una storia davvero molto tenera, mi è piaciuta molto! A parte quelle sviste grammaticali che ti hanno fatto notare e che perciò non ripeterò ;D , anche perché si vede che sono fondamentalmente dovute a distrazione.
Ho apprezzato soprattutto come hai reso C18 al lago, l'ho trovata molto IC nel suo modo di rispondere a Crilin e anche lui, secondo me, è stato caratterizzato bene.
Un saluto!:D

15/10/11, ore 17:02

Ciao, storia carina, io non prediligo la narrazione in prima persona, però nell'insieme mi è piaciuta. Ci sono alcune sviste, come 'ci avrebbe fatto solo che bene' il che è superfluo e qui 'per dirle quello che sento' dove c'è il presente, mentre in tutta la narrazione il passato. Devo dire che il momento del ricordo di Crilin è molto carino, anche ho immaginato che s'incontrassero per caso ^^

15/10/11, ore 10:45

Ciao Erika,

la storia, dì per sé, è davvero molto bella, mi piace perché scorre in maniera fluida, è semplice e si addice ai personaggi, secondo me IC.

Le pecche sono gli errori verbali, hai fatto confusione tra il passato remoto, il tempo presente ed il passato prossimo; rivedila, sotto questo aspetto, la fa stonare parecchio.

Trovo ci sia una piccola, ma fondamentale incongruenza, in quanto Crilin non credo possa aver parlato di Marron senza che i suoi amici si siano ancora accorti di qualcosa: C18 dovrebbe avere il ventre rigonfio, usuale nella donna incinta, di questo si sarebbero accorti sicuramente. "Marron", si riferisce ad una femmina: se i suoi amici non si sono ancora accorti di niente, come fa lui ad essere già sicuro che sia femmina? Nella fattispecie, come fa ad essere sicuro di averla messa incinta? Intendevi forse grazie al sentore delle auree? Ricorda, però, in questo caso, che è un errore spesso commesso dalle autrici, in quanto personaggi come Bulma, Bra, Marron sono troppo potenzialmente deboli per far sì che la loro aura sia captata, viene chiarito anche nel manga.
In ultimo, fà attenzione alle ripetizioni, come "giro".

La storia in sè, ripeto, mi piace molto; la trovo romantica in un perfetto punto d' incontro tra i due particolari caratteri dei protagonisti della coppia.

Saluti,

Giulia