Poison
di Lord_Trancy

01/01/12, ore 04:46

Non leggo quasi mai le MelloxNear, forse perché la figura di Mello non mi ispira poi così tanto, ma questa vota ho voluto provare. E devo dire che ho fatto benissimo. É scritta molto bene ed é un piacere leggerla, mi piace molto l'uso che hai fatto del "veleno" e della "pazzia", ho rivisto molto i due personaggi in quelle parole. Sono l'uno l'opposto dell'altro, é vero, ma si incastrano alla perfezione e tu hai descritto questo perfettamente; hai descritto perfettamente anche il fatto che, purtroppo, non potranno mai stare insieme ed il fatto che non abbiano dimostrato il loro amore prima della morte di Mello rende tutto molto triste ma perfetto. Non vedo tra i due un lieto fine e tu hai scelto la fine che io ho visto per loro, mi hai quasi letto nel pensiero. Complimenti! :)

14/12/11, ore 14:36

Consigli e/o critiche non ne ho da farti, mi dispiace per te ma ho solo complimenti u.u
Questa shot mi è piaciuta anche di più della precedente. Tra le due coppie non ho una preferenza, mi ritengo abbastanza oggettiva quindi. Forse ciò che ha contribuito a rendermi più gradevole questa è il fatto che qui non c'è l'amore romantico che potrebbe esserci tra Mello e Matt, ma il rapporto di odio e amore che c'è solitamente tra Mello e Near e che per certi versi (e se ben trattato come hai fatto tu adesso) lo rende decisamente intrigante come argomento.
Anche questa è struggente, perchè parla di un amore che non è mai stato vissuto veramente, nonostante nel profondo fosse stato corrisposto (anche se in modo ossessivo e malsano) e adesso Near non ha più niente, nè l'odio e nè l'amore di Mello (che poi, alla fine, si capisce che erano praticamente la stessa cosa) ç_ç
Davvero bellissima! Mi spiace non averla letta prima, ma di solito punto ai rating rossi o arancioni XD per cui ahimè a volte certe perle mi sfuggono!! ^^""

Kisses Lory

09/12/11, ore 15:23

Be', direi proprio che il greco può rivelarsi puro concentrato di ambrosia e ispirazione, notando ciò che ti è venuto fuori!
Seppur breve, a me è piaciuta molto e provo a spiegarti il perché.
Dunque, parto confessando che a me Near e Mello non hanno mai convinto come coppia, ho provato a leggere qualche fic romantica incentrata su loro due, ma alla fine sono sempre rimasta titubante. Non so, sarà che da una parte sono pretenziosa io, però mi sembra strano... N e M sono probabilmente gli unici personaggi di tutti gli anime che ho visto ad odiarsi così tanto, e allora mi chiedo com'è possibile che le autrici riescano a trasformare un odio simile in amore improvviso?
Cioè, magari poi sarebbe anche venuta fuori una buona base, ma un po' per la mancanza di approfondimenti, un po' perché la storia si è conclusa in pochi capitoli... insomma, non rimanevo mai del tutto soddisfatta.
Invece nella tua sono rimasta compiaciuta del fatto che non hai trasformato il loro odio in amore, mentre leggevo mi è parso di intendere quell'odio proprio come amore... niente vaghi cambiamenti, niente situazioni particolari, mi è piaciuta perché hai descritto i fatti nella loro realtà, riuscendo a " confondermi " la mente con questo stile!
O forse questa era solo la mia impressione, comunque sia mi è piaciuta molto.

Baci,
Luce

14/11/11, ore 18:46

Non l'ho capita.
O forse si.
Mi piace davvero, perchè forse uno era il veleno dell'altro.
Era in circolo e non poteva più scivolare fuori, l'unico modo per far cessare quel pulsare di fluido dannoso sarebbe metteri fine a se stessi.
Correggimi se sbaglio.
Forse il tuo era un periodo di confusione, o hai scritto solo quello che ti sentivi, ad ogni modo la adoro.
E' così angosciante. Perchè Mello non c'è più.
E' andato via insieme alla sua foto e al suo sguardo maligno.
E Near e solo. Complimenti.

16/10/11, ore 21:07

La prima MelloxNear che mi è piaciuta sul serio!
Ho sempre preferito le MelloxMatt, però questo odio- amore che c'è tra Mello e Near è molto realistico, vedere il loro amore come "veleno" e il loro odio come amore è un idea geniale =)

Kiss Kiss

DD

16/10/11, ore 18:36

No Lally, te domani fai una brutta fine, altro che compito di greco.
Io non capisco come fai, davvero. Sei un genio-baka, te l'ho detto, genio perché scrivi così e baka perché non pubblichi, dannazione!
Te lo sai quanto mi sta sulle scatole Near, e quanto non sopporto la MelloxNear, però questa ff mi piace lo stesso, guarda un po'! Tu non scrivi, tu boh, cosi (voce del verbo cosare) le emozioni... Cioé, l'assurda dipendenza di questi due disperati l'hai resa in qualche modo plausibile, vera, non una cretinata come mi sembra di solito. Ho capito la violenza di Mello, ho capito che Near non è innocente, è tipo sadico-masochista, e ho capito quel cavolo di amore che c'è tra loro due. Ho capito che forse Near è anche più crudele di Mello, nella sua ossessione. Ho capito che sono avvelenati l'uno dell'altro.
Ho capito che sto sclerando (colpa del greco?) e che tanto a dire le cose ci sei già riuscita e non c'è bisogno che io tenti di rispiegare la faccenda.
Ora ti costringerò a pubblicare a tutta randa U_U
Mari