Due cuori uniti da un profondo dolore o meglio amore.
di Levy_Chan98

18/10/11, ore 15:09

Be', vale sì la pena continuarla, ma non così.
Cercherò di non essere dura, perché io di solito sono una che evidenzia non solo gli aspetti negativi ma anche quelli positivi; ecco, in questa fic riesco a trovarne pochissimi.
Almeno, la grammatica è ok.
Dividerò la recensione in vari punti così da poter spiegare meglio la cosa :3
Punto primo: come si è presentato il testo. Ci sono frasi che non vanno divise, ecco. Inoltre, l'HTML c'è, ma evidentemente è messo male ò.o Non vai mai a capo, perciò sono indotta a pensare che tu non lo faccia per errore tuo... ma nemmeno le note sono staccate, quindi penso che magari sia colpa dell'HTML >.< Ma non te ne faccio una grande colpa, tranquilla.
Punto secondo: i POV. Sì, l'hai separato con quel coso (scusa, non so bene come definirlo XD) ma secondo me sarebbe meglio mettere, al centro del rigo, una bella scritta "POV Kei/Anzu/Tiziorandom" e separato da un paio di righe.
Punto terzo: la lunghezza del capitolo. Ecco, è cortissimo ò.o capisco i prologhi, ma quelli hanno la funzione di far capire qualcosa al lettore (be', almeno di introdurre la situazione). Io qui invece vedo solo qualche frase sparsa e senza significato - se non prese singolarmente. Tutto questo, per come lo vedo, è un coso (sì, lovviamo tutti i cosi) confusionario...
Inoltre, un paio di appunti: ti sconsiglio di mettere il testo in grassetto, così. Opta per un font elegante, come il caro vecchio "Times New Roman", o "Book Antiqua".
Un bel font aiuta ad invogliare il lettore, credimi :) O almeno, per me è così XD
Spero che tu non ti sia scoraggiata. Ricordi, all'inizio, ti ho detto che vale la pena di continuarla? Hai tutte le ragioni per dire "Mi dice che vale la pena e poi mi smonta così?!". E io ti risponderei: ogni storia va continuata, nessuna esclusa. Ogni storia è parte di noi, e nessuna va dimenticata. Io ti ho appuntato solo per quanto riguarda COME va raccontata. ^.^
Spero davvero che tu non ti sia offesa. Ma, come utente di EFP, ritengo che sia mia dovere aiutare gli altri quando ritengo necessario farlo.
Buona fortuna con il continuo, sappi che ti seguirò passo passo =w=
Baci

Chiaki

18/10/11, ore 01:25

Ciao, beh tanto per cominciare mi presento, piacere Dark_Fairy92 e ho letto la tua fic per curiosità e per farmi un'idea di autrici che ancora non conosco sul sito.
Beh, l'impostazione non è male, però non va bene: per dividere due diversi POV sarebbe bene separarli con un paio di righe e magari, se si vuol perdere tempo e facilitare la lettura. potresti usare anche colori differenti.
Un altro punto che dovresti rivedere è il contesto: la storia non dice nulla e non invita di certo la lettura dei prossimi capitoli.
Ah, poi cerca di non scrivere le note dell'autorie attaccato al testo perchè è antiestetico e confusionare, inoltre sarebbe bello che tu dedicassi anche un piccolo spazio che non si limitino a quello che hai scritto sù e dire apertamente "commentate" non invita a farlo.
Devi rallentare i tempi narrativi aggiungendo emozioni e stati d'animo: questo non può considerarsi un capitolo, senza offesa eh! Ma io sono obbiettiva in quello che dico e non mi sembrerebbe giusto se ora ti scrivessi:"Wow, capitolo fantastico, continuala" perchè questa storia deve essere approfondita e curata, i capitoli devono esprimere qualcosa e non essere solo descrittivi.
Saluti.