A Rose's Tale
di Martyx1988

14/06/17, ore 16:12

Ciao, dopo aver letto Babylon (mi riprometto di rileggerlo e di recensire ogni singolo capitolo, ma aspetto anche che tu lo riprenda ^^), non ho potuto non leggere questa fic che ha come protagonista Psiche.
Psiche è il personaggio che io adoro di più in Babylon, e vederla piccola mi ha fatto una tenerezza incredibile.
Ho apprezzato soprattutto la parte dove parla al cespuglio di rose.
Mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai fatto entrare in scena Aphrodite.
A presto.
Narclinghe

05/08/12, ore 00:24

Ciao!! ^^ scusa se mi sono rifatta viva dopo quasi due mesi -.- ( il cap 8 della mia fan fic mi ha portato via del gran tempo XD)
sono stata comunque di parola ;) avevo detto che avrei letto questa spin off su Psiche e l'ho fatto :) ribadisco che è uno dei personaggi che apprezzo maggiormente della tua storia! E' stata una bella idea quella di approfondirlo in questa sorta di " dietro le quinte" :) davvero tenero l' inizio! L'uso della prima persona è sobrio e coinvolgente e pare di sentire la voce della protagonista che narra affinchè si schiudano i petali dei suoi ricordi ( lei che poi è una persona introversa e reticente ) . E' suggestiva l'immagine del primo ricordo della rosa sulla culla così come quella del padre :) emerge un ritratto protettivo, rassicurante e con usa mai maniere forti poichè sa che la sua bimba comprende. Non per nulla l'ha chiamata Psiche ^^ ho apprezzato la scena in cui hai messo in luce il potere del cosmo della piccola che fa crescere il cespuglio di rose " acerbo" XD
ovviamente mi è piaciuta molto la scena finale in cui compare il bellissimo Aphrodite :) il contrasto tra le sue rose velenose e quelle ancora pure di Psiche è efficace e sembra che alluda ai futuri e velenosi pericoli delle battaglie...
questa fan-fic non poteva sfuggirmi XD ai prossimi capitoli! ^^
( p.s attendo con ansia anche il seguito di Babylon! )

27/10/11, ore 11:01

Eccomi anche qui, non mi sono certo dimenticata, anzi! :)
e così, ecco la vita della piccola -tenerissima- Psiche prima di diventare la Psiche che conosciamo; (quando parla con le rose, per chieder loro aiuto mi è piaciuto molto) e insomma, anche come Aphrodite si rapporta a lei, avendo appena una manciata di anni più di lei...ma stiamo parlando di un gold saint, quindi è ovvio che ha una maturità diversa dai normali quindicenni :)
in sostanza come per "A divine love" e "Babylon", mi piace!
Vale^^

19/10/11, ore 11:43

Non conosco Babylon, lo ammetto. Ma questo primo capitolo mi ha davvero incuriosita. Primo perchè la tua scrittura è molto piacevole, in secundis hai creato un'atmosfera così appetibile e reale che non mi dipiace affatto. Non sono una grandissima fan di Aphrodite (sebbene Pisces sia il mio ascendente), ma la sua breve apparizione è degna di un vero santo, e nonostante questo riesce anche a restare ragazzo di 15 anni e trattare con una bambina in un modo così tenero e spontaneo che non pensavo gli appartenesse. Insomma, penso proprio che questa storia me la seguirò con piacere :)

19/10/11, ore 00:42

Grande idea quella di farci conoscere il passato della bella Psiche. Sono curiosissima! Aggiorna presto per favore....non ti sei dimenticata di Babylon però vero? A presto