Porta pazienza, Verity
di Charme

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/05/23, ore 22:56

Sono felice ☺ che tu abbia reso la protagonista una mia compagna di dormitorio. In onore alla mia Casa la recensione sarà blu.
Mi piacciono molto questi tuoi missing moments. A volte ne ho scritti anch'io.
L'insersizione è in pieno stile gemelli Weasley.
Ottima la citazione al declino della Gazzetta del Profeta.
Idea simpatica lo Specchio Deformante a Scoppio Ritardato. Anche lo scherzo di Fred e George è stato divertente.
I personaggi canon sono IC, e il personaggio da te caratterizzato è stato simpatico.
Ottimo lavoro, bandierina verde meritatissima.
Farkas.

02/08/15, ore 12:57

Ciao! Era da parecchio che volevo tornare a spulciare qualche tua storia, finalmente ho avuto un momento.
Inutile dire che amo il modo il cui scrivi con ironia sottile, un ricco linguaggio, un po' di sarcasmo e un pizzico di follia (Fred che se ne esce che con un origami è il massimo!)
Allora, già da subito a uno verrebbe da chiedere che tipi sono quelli che gestiscono quel negozio per mettere un simile annuncio sul giornale! Mi è piaciuta molto la caratterizzazione che hai fatto di Verity, che si trova per le mani questa opportunità di lavoro dopo esserne stata alla ricerca per molto tempo.
Ecco che si hanno poi i primi segnali di qualcosa di strano: che dire, l'idea degli Specchi Deformanti è assolutamente unica! Ce li vedo i gemelli a installare una cosa simile, senza ombra di dubbio^^ Ahah e l'immagine di George negli specchi mi ha fatto sbellicare!
Solo Fred e George potevano avere l'idea di movimentare così il colloquio! Povera Verity, sommersa da qualla valanga di scherzi! Me lo immagino davvero così il loro colloquio, sei stata davvero originale, e imprevedibile come i gemelli ;)
Mi è piaciuto quando Verity è scoppiata in quella risata liberatoria, di certo di quei tempi è proprio ciò di cui tutti hanno bisogno!
Ti faccio i miei complimenti, caratterizzi così bene i gemelli che sembra tu li conosca da sempre^^ Sei davvero molto brava, adoro le tue storie che riescono sempre a strapparmi una risata, ragione per cui tornerò a leggermi qualcos'altro :)
Alla prossima, Chiaraa

17/01/14, ore 16:21

Povera, povera Verity. Dopo "L'opinionismo di Fred" non pensavo che avrei letto più una fanfiction tanto divertente su quella buon'anima di Fred Weasley. Felice di essermi sbagliata.
Spero tu possa continuare su questo filone, perché le tue storie mi fanno sempre morire dalla risate.
Non ho niente da dire sullo stile e sulla forma. Impeccabili come sempre.
Spero di rileggerti presto.
Yle

13/02/13, ore 23:59

Bene, felice che ti faccia piacere rivedermi virtualmente, visto che spunto anche qui u.u

Verity mi ha incuriosita dalla sua prima apparizione, che sfortunatamente è stata anche l'ultima. Cioè, una commessa che deve lavorare con e per  Fred e George ogni santo giorno,  *suda freddo alla sola idea* e che ha il coraggio (sì, di coraggio si tratta) di chiamarli Signor Weasley. Davvero, la sua unica battuta nel libro ha conquistato la mia stima più assoluta - perchè so che a me, dopo neanche cinque minuti di conoscienza, la sola idea di chiamarli signor Weasley avrebbe fatto scoppiare a ridere. Della stessa risata irrefrenabile ed accartocciante in cui è scoppiata Verity in questo capitolo.

E qui troviamo una Verity che è abbastanza seriosa e professionale da riuscire a chiamare questi due elementi "signor Weasley e signor Weasley" ma allo stesso tempo ha abbastanza senso dell'umorismo da apprezzare il loro genio (?). [dove il punto di domanda è riferito al termine "genio", che immagino sia piuttosto discutibile. Ma alla fine la differenza tra genio e follia è piuttosto sottile, no?]

Fred e George saranno anche splendidi e geniali, ma l’idea che due diciottenni possiedano spiccate abilità manageriali – o, più in piccolo, visti i tipi, che possano stare in un posto per più di cinque minuti senza farlo esplodere – era un po’ stiracchiata;--> bello sapere che non ero l'unica a nutrire dei dubbi ^_^ va bene avere naso per gli affari, va bene essere svegli e brillanti, ma da qui a fare di un diciassettenne appena fuori da Hogwarts un manager provetto... eh....

Poi, posso dire che l'annuncio stesso sembra uno scherzo? Credo che Verity avrebbe dovuto intuire qualcosa già da subito XD di certo avrebbe dovuto aspettarsi un colloquio un po' sopra le righe.

La scena dello Specchio Deformante a Scoppio Ritardato m'ha fatto morir dal ridere, senza contare che poi è un'invenzione così harrypotterweasleyana che potrebbe tranquillamente essere canon, come tutti gli altri elementi da te inseriti. Wow.
E poi è anche realistico il modo in cui reagisce Verity - all'inizio fa strano perchè siamo abituati a tutti i personaggi che ridono a crepapelle delle uscite dei gemelli (tranne i serpeverde e Molly) ma in effetti bisogna anche ricordarsi che, visti dall'esterno da un perfetto sconosciuto, non sono esattamente due persone ordinarie. Quindi l'isterismo e la diffidenza direi che sono piuttosto giustificate XD

Poi le venne in mente che era da lui che dipendeva la sua vita lavorativa, e provò l’impulso di buttarsi dalla finestra a volo d’angelo--> lol, le situazioni in cui ti rendi conto che non solo sei messo molto male-malissimo in partenza, ma ti sei pure appena dato la zappa sui piedi XD ne so qualcosa u.u
cominciò a piegarlo--> al che, l'unica reazione che mi è sembrata logica è stato un'intelligentissimo "eh?" al computer XD Non ho ancora fatto l'abitudine alla follia vivente che è Fred (e George) Weasley. O forse non mi aspettavo del tutto di vederli al massimo della loro creatività
lui sfoderò un sorriso smagliante e disse: “Tah-dà! Ecco qui un pinguino!"--> bene, da qui mi ci è voluto molto tempo per riuscire a riprendermi dall'attacco incontrollato (e incontrollabile) di risate ed andare avanti a leggere. Cioè, un pinguino origami. E' una cosa talmente assurda, priva di qualsivoglia logica apparente, di quelle che davvero non t'aspetteresti mai e poi mai, e (quindi) così tanto da Fred che è sconvolgente, davvero.
il signor Fred Weasley.--> ciao ironia! Mi chiedo ancora come faccia poi a togliere il corsivo dal tono. Di nuovo, tanta stima per Verity!
“La vedo un po’ tesa, signorina. Ecco, prenda un bicchier d’acqua--> No! Non lo fare! Non ci si fida di pazzoidi che ti trasformano fogli importanti in origami starnazzanti!

"stramboide" e "tipastro" --> ho adorato la scelta del lessico qui. Veicola perfettamente il punto di vista di Verity - oltre al fatto che sono perfettamente applicabili a un tale soggetto, con tutto il bene che posso volere a Fred :P

“Ma... ma tutto ciò è prodigioso! Specchi tridimensionali?”--> oh, tenera, innocente, sprovveduta Verity! So naive! *le fa pat pat* ......sì, temo d'essere Grifondoro, condivido i difetti di casa tra cui usare toni paternalistici con gente più anziana, porta pazienza :P

ed esplose.
  ...In una risata.
--> ok, posso dire che non ho del tutto capito cosa ha provocato questo scoppio improvviso? Si era trattenuta troppo a lungo? Ha finalmente inquadrato F&G e ha reagito di conseguenza? Di sicuro non era una risata isterica dovuta alla follia che stava vivendo :P

“Certo! – gli fece eco George – Un ‘Sacco di Risate’! Piuttosto, Fred, non ti pareva che fosse il caso di dare a Verity l’antidoto per il Diavolo per Capello? La vivacità della sua chioma era piuttosto simile a quella di una Tentacula Velenosa”
  “Naaah, l’effetto si esaurirà in un’oretta. Credo”.
--> ed ecco a voi George e Fred Weasley in due, semplici battute!

Che dire, è bello vedere questi due così irriverenti, scanzonati e divertenti. Sono loro, punto. Ed è altrettanto bello vedere un personaggio così secondario. Sto sviluppando un certo interesse per i personaggi maerginali in effetti, ma non c'entra, torniamo a noi u.u

-con i tacchi che percuotevano furiosamente il selciato.-> e qui non ho potuto fare a meno di tracciare un parallelo con Pepper, sarà che anche lei, in "vecchietto alla guida", pesta i tacchi furiosamente causa esasperazione da datore di lavoro. Anche se Verity non è ancora stata assunta.
E a pensarci, tutte e due si trovano a dover fare da baby sitter a tempo pieno a uomini che in teoria dovrebbero essere in grado di badare a sè stessi ma che di fatto sono troppo presi da altro, che sono sul pericoloso confine follia-genio, che come hobby inventano nuovi prodotti ad alto potenziale esplosivo, e che richiedono una scorta di pazienza infinita a viverci gomito a gomito. Poi per carità, le due situazioni si differenziano, certo: Stark ama l'alcool molto più dei gemelli e le sue invenzioni sono create con intenti più devastanti (quelle dei Weasley dovrebbero far ridere, ma ho il sospetto che potrebbero rivelarsi altrettanto devastanti e letali), e in effetti i prodotti di entrambi finiscono nelle mani sbagliate! Wow, le due situazioni si somigliano davvero! O_O

I gemelli però, sono capitanovviamente due.
.......
Buona fortuna Verity!!!
(Recensione modificata il 14/02/2013 - 12:03 am)

13/06/12, ore 12:30

Geniale, assolutissimamente geniale.
Il tuo stile mi piace un sacco, è semplice e spontaneo.^-^
I gemelli? Mai amati tanto, sono più IC del normale, sono ICissimi *O* (devo smetterla con tutti queste 'issimi')
Se davvero voglio inventare dei 'sacchi di risate' con tutte quelle che ho fatto leggendo questa FF ci riempirebbero tutta Diagon Alley:'D
Mi piace molto anche l'idea che ti sei fatta di Verity, tra poco diventa il mio personaggio preferito! xD
Niente da dire, sei un dannato Genio (si, con la 'G' maiuscola). U.U
Bacio,
C18. :3

24/03/12, ore 21:12

Complimenti! Davvero molto carina e scritta veramente bene! Ho già letto le altre tue fic e devo dire che il tuo stile di scrittura mi piace veramente tanto (per non parlare del tuo senso dell'umorismo), mi piacerebbe leggere qualcosa di tuo di più lungo, penso che visto il talento che hai nello scrivere e le idee geniali che hai non dovresti avere problemi!

17/03/12, ore 21:05

Veramente brava/o , scrivi molto bene . Mi hai fatto sognare quasi come zia Row !

13/03/12, ore 19:32

Come ti avevo promesso, eccomi qui. Allora, come al solito hai scritto bene e tanto 3: Mi sta simpatica l'idea di una commessa ai Tiri Vispi Weasley, è molto carina. Le parti più divertenti sono queste:
Cercasi commesso/a (ma più ‘a’ che ‘o’, possibilmente), anche prima esperienza, per negozio in prossima apertura. Sono richieste bella presenza, buono spirito imprenditoriale e senso dell’umorismo.
Astenersi musi lunghi.
Presentarsi alle ore dieci al numero novantatré di Diagon Alley, appartamento al primo piano.

Oppure, mi è piaciuta molto anche la parte dove Verity si sistema il naso e i capelli o quando i gemelli le fanno un incantesimo. Scusa per la recensione idiotaH, ma ora ti devo proprio lasciare.
Caterina

26/02/12, ore 22:08

Complimenti per la bellissima One-Shot. E' sempre un piacere leggere aneddoti sui gemelli Weasley. E non sembrava nemmeno una fanfiction, i due personaggi che tutti conosciamo non erano per niente OOC (come invece spesso accade) e non c'erano nemmeno termini troppo Babbani (cosa che si tende normalmente a fare dimenticandosi che i protagonisti sono sempre vissuti tra i maghi). La storia scorre benissimo e tu scrivi divinamente.

10/02/12, ore 22:03

Uno dei libri più divertenti che ho letto negli ultimi tempi si intitola "Mr Jones e lo zoo della torre di Londra" (e te lo consiglio, perchè è favoloso) ed ha uno stile di scrittura assolutamente particolare: leggendo delel cose assurde si ha la sensazione che siano dette in tono serio ed è proprio questo che lo rende così divertente.
Anche la tua storia è così:
“Tah-dà! Ecco qui un pinguino!”.
Oh, sì. Che fosse un pinguino era inequivocabile.
Effettivamente, quella che era stata una pergamena di tutto rispetto ora scivolava goffamente sulla scrivania, per poi rialzarsi e zompettare allegramente sulle ginocchia di Verity. Eh, sì, era proprio un pinguino, quello.
Cioè, a parte che io adoro i pinguini, ma come si fa a non ridere?!
E qui "...esibendosi in capriole e altre evoluzioni spettacolari - e se magari non si potevano considerare spettacolari nell’accezione comune, sicuramente lo erano sull’inaspettato piano tricologico." stavo letteralmente cadendo dalal sedia.

Veramente una storia stupenda, fresca, ironica, divertente e originale, perchè veramente non avevo mai letto niente su Verity. I Gemelli sono perfetti e anche tutta la situazione: se dovessi pensare a un colloquio con loro probabilmente lo immaginerei così.
Va dritta tra i preferiti, ed è l'unica storia comica che ha avuto tale "onore".

05/02/12, ore 13:09

Adoro le tue storie. Insomma, penso che siano a dir poco fantastiche e molto creative. *-*
Sei riuscita a rendere interessante un personaggio tutto sommato anonimo e marginale, dandogli carattere e un volto.
Fred e George sono sempre i soliti, e per questo sono fantastici e divertenti come sempre :')
ToothPaste :'D mitico u.u (?)
Comunque... questa storia è un po' un approfondimento dell'assunzione di Verity, una cosa alla quale non avevo mai pensato *-* ed è strano trovare qualcosa che é stato a malapena accennato nei romanzi di J.K. Rowling, quindi ti faccio tanti tanti complimenti perché la storia è "realistica" e non ci sono contraddizioni con la storia originale
*applauso*
Io mi smaterializzo, (?) Alla prossima storia!
Medusa :3
-Serena

25/01/12, ore 15:33

Uh, ma che amore questa one-shot!
Ho trovato deliziosamente IC Fred e George, molto accurate le descrizioni del negozio e soprattutto ho apprezzato l'atmosfera magica; spesso mi capita di leggere storie su HP tristemente prive di magia, invece tu hai reso tutto molto canon inserendo gli specchi, la fattura dei capelli, l'incantesimo Geminio. Complimenti davvero, lo sfondo del racconto è proprio vivo e concreto. In breve: l'hai mostrato e reso credibile.
Lietissima anche di aver trovato un OC che non sia Marysuesco, bensì una persona normale, di questi tempi è una cosa davvero rara: la tua Verity è realistica e ben descritta.
Ti rinnovo i miei complimenti,
ALanna.

21/01/12, ore 22:46

Oh eccomi! Io e Frederich siamo qui
ciao nd Frederich
Giusto, tu non lo conosci. Frederich Steileir, mio OC(su chi sia chiedere info a Enide, oppure leggere la mia immagine allo specchio, oppure fregarsene che non ha importanza xDDD) appartenente alla nobile Casa dei Corvonero, Prefetto, Battitore, estremamente figo e coccoloso, e gay.
Vabbè, basta, volevo solo introdurlo xdd
Questa OS su Verity era già tra le mie storie da recensire*sfoglia gli appunti* ma come sempre la pigrite acuta mi impedisce di fare tutto, ma ora sono qui xd Trovo veramente originale scrivere di un pg considerato marginale(e lo è, è solo una commessa, di lei non sappiamo altro) soprattutto perchè ti è venuto molto bene.
Venuta, è una donna nd Frederich puntiglioso
E va bene <.< In ogni caso me lo son sempre chiesta in che modo sia stata assunta, e mi sono rotolata dalle risate nel leggere il suo collocquio XDDD poveraccia, certo che imbattersi proprio nei due gemellini ahahahaha
Questi specchi dei due Weasley mi piacciono molto, li vendono ancora vero? nd Frederich, interessato alle merci dei Tiri Vispi.
Ehm... possibile, sai? Dopo andiamo a controllare u.u prima finiamo di commentare xd
Passando alla trama non ho altro da dire, è davvero ben solida e anche i personaggi sono estremamente IC(i due gemelli, dato che Verity te la sarai costruita tu non sapendo nulla di lei)
E' molto simpatica nd Frederich riguardo a Verity
Si, probabilmente ti farebbe vedere i sorci verdi xddd vabbè passiamo oltre. E' simpatica davvero, e soprattutto ha davvero un ottimo senso dell'umorismo per riuscire a sopravvivere a quei due burloni xdd non so perchè, ma la battuta sul Geminio delle persone me l'aspettavo, tipica loro xd
Forse loro possono riuscire a duplicare le persone nd Frederich
Oddio non dirlo, Frederich, pensa se...*tace*
basta ho detto decisamente troppo lol Anche il tuo stile mi piace molto, diretto e senza troppi fronzoli, e anche corretto
solo perchè non hai fatto un controllo accurato, con me prendeva T nd Piton
ecco, compare SEMPRE... vabbè fortunatamente è arrivato alla fine, quando ho già detto tutto perciò complimenti per questa OS, poi verrò a vedere se hai scritto altro e magari a commentare *sghignazza* ciaoooo*si porta via i due prima che protestino e/o facciano altri danni*

21/12/11, ore 14:55

Oh cielo, ma è magnifica!!! *_____*
L'ho letta tutta d'un fiato, e devo ammettere che è stupenda :)
E' scritta benissimo, senza errori, e poi mi ha ucciso dal troppo ridere xD
.....Toothpaste!! X'D
Fred e George sono due grandi, assolutamente *__*
 e questa frase :  “Naaah, l’effetto si esaurirà in un’oretta. Credo”. mi ha letteralmente fatta cadere dalla sedia xDxD
che altro dire?
ancora complimentissimi, la storia va obbligatoriamente tra le preferite :D
Kappa_Chan *___*

16/12/11, ore 14:36

Fantastica, davvero! Scrivi benissimo... Hai mai pensato a una carriera come scrittrice?

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]