Rincorrendo una stella
di IvanaEfp

21/06/12, ore 19:39

Sono arrivata fino a questa storia per puro caso, mentre girovagavo per Efp annoiata dopo un pomeriggio sonnacchioso e stremata dal caldo... Ho cominciato a leggere le prime righe, così, solo per curiosità, come faccio sempre.... Poi sono arrivata fino alla fine trascinata dalle vite di quei due bambini.. Sono arrivata fino alla fine, fino a sentire questa storia come un pugno nello stomaco, in senso buono... E' di una semplicità e di una profondità al tempo stesso che sono disarmanti, è piena di parole non dette, di dolore sussurrato ma percepito sulla pelle...

Complimenti, davvero! Kira

07/02/12, ore 20:54

E' la prima storia che riesce a farmi piangere, ti giuro, è una storia meravigliosa!
So che altro dirti, se non complimentarmi fino allo sfinimento.
Scrivi in modo bestiale, arrivi dritto al cuore.
Davvero vivissimi complimenti,
ZoeLumos.

03/12/11, ore 15:29

Buongiorno cara scrittrice,
Ho letto questa storia tutta di un fiato e ancora adesso le sue parole mi rimbalzano nella mente. E’ molto diversa dal materiale che di solito si trova su Erika Fan Fiction Page, sempre positivo, romantico e che fa sognare … Ma io apprezzo la tua cruda verità. La vena malinconica e stranamente –lieta- del tuo racconto. Il fatalismo emerge. Il senso del destino è profondo e le stelle hanno un ruolo fondamentale, anche se le nomini marginalmente. La figura dei padri dei due ragazzi ha quasi una connotazione mistica. Di loro si ricordano le parole apocalittiche che in qualche modo, guidano da lontano i loro destini. L’amicizia è esaltata, rispettata, profonda e quasi elevata rispetto agli altri sentimenti. Alessandro trova Amìr e prima lo nasconde poi lo rivediamo in camera sua. in poche parole si capisce il legame speciale che si forma fra i due, il loro discorrere di tutto e niente. Del banale e del serio. Il passato di Amir è terribile mentre queste madri sembrano prive di sostanza. Emerge che il mondo appartiene solo ai due protagonisti, che l’uno è fondamentale per l’altro. E’ incredibile quanto in poche righe tu abbia trasmesso e con che carica emotiva, soprattutto. L’italiano è perfetto e fila alla grande, senza errori di drammatica JMa non ci voleva certo Il Conte, per fartelo notare XD
La scena più bella, quella che maggiormente mi ha colpito, è stata quella di Alessandro che alla fine, tiene la mano del suo amico, nonostante le righe precedenti ci abbiano fatto pensare a una separazione. Sembra, sul finale, che nonostante il destino abbia separato le loro strade, l’amicizia dei due abbia avuto la meglio. Le mani sono rimaste unite e forse è la forza di quelle mani strette assieme a rendere il dolore del cancro sopportabile. Descrivi per immagini, per scene, per piccoli dettagli e questo rende le parole più nitide e chiare, nella testa si formano veri e propri quadri. Sul serio, i miei complimenti.
Arrivato fin qui, non posso che salutarti e farti i miei complimenti. Seguire le tue stelle, afferrarle e guardarle morire è stata un’esperienza davvero speciale. Una storia fuori dalle righe che vale tutta la mia stima più sincera. Sono ancora colpito … cavolo!
IlConteSandstorm

PS: Penso che Lady Aika, la ragazza alla quale hai dedicato questa storia, ha davvero ricevuto un bel regalo di compleanno!
PSS: non sono una cima nel ricordare i nomi stranieri e spero di ever scritto bene il nome di Amir, nel caso abbia sbagliato, mi scuso.

05/11/11, ore 19:03

La cosa della scuola che odio di più sta nella sua perversa capacità di rubarmi tanto -TROPPO- tempo prezioso, che altrimenti potrei impiegare in faccende assai più costruttive come... bè, come rencensire le splendide creature della mia sorella tutta panna u.u.
E già che ci sono: CIAO! :P Non ti ho ancora fatto il regalo di compleanno (sono una sorella snaturata, lo so T.T), quindi cercherò di scrivere una recensione quantomeno sensata e costruttiva -ma comunque non aspettarti tanto u.u.
Dunque: la fic è meravigliosa. Giudizio scontato e banale? Bè, sì. Però non puoi farci nulla: la tua fanfiction è MERAVIGLIOSA. Fattene una ragione. La storia di quei due bambini mi ha coninvolta completamente, è delicata e struggente allo stesso tempo. Per non parlare del finale devastante -a causa del quale ho consumato un'intera scorta mensile di fazzoletti, che TU mi ricomprerai >.<-, e poi quell'amicizia innocente, capace di superare tutto, perfino la morte... in una parola: wow. E' una ff emozionante come poche, e sicuramente una delle tue creature migliori.
Inoltre non ti leggevo da tanto, e mi è subito balzato agli occhi una nuova sfumatura che ha reso il tuo stile più raffinato, più maturo. Mi ha coinvolta completamente, dal primo rigo! :)
Insomma, sei stata semplicemente spettacolare u.u Mi mancavano le tue storie! Spero di leggerne presto ancora , e anche di riuscire a scrivere qualcosa-maledetta scuola -.-".
Un bacione pan-pan-nnoso! :*
Cate :)

22/10/11, ore 16:55

La storia mi ha decisamente commossa. Così triste e commovente insieme che l'ho riletta più di una volta.
Non è banale, ma anzi trasmette emozioni molto forti e profonde.
La fine mi ha lasciato decisamente con l'amaro in bocca, ma è pur sempre una vicenda che colpisce il cuore del lettore.
La storia di una amicizia, nata quasi per caso, che è riuscita a incantarmi fino all'ultima parola. Complimenti! A presto!

By Cleo^.^

20/10/11, ore 21:21

Oddio, mi hai uccisa!
Hai ucciso il mio povero, piccolo cuoricino!
Questa storia è così... così angst e tremendamente bella che, cavoli, non so manco come farti i complimenti.
Quando ho letto il post su facebook avrei dovuto capire che era un finale che lasciava davvero l'amaro in bocca, e così è stato.
Davvero, è perfetta: ha quella tristezza particolare che ti fa piacere le storie, quel di più che... l'ho adorata.
Rimarrò nel mio cuore, giuro.
Un bacione,

MyPassion

20/10/11, ore 09:11

Mi hai fatta piangere a tradimento! Maledetta!
La storia è bella, molto delicata e mai banale, pur trattando argomenti molto seri.
Mi è piaciuta assai.
Brava :)

19/10/11, ore 15:46

Sì, sei decisamente mia figlia *rolls*
Ti rendi conto di quanto è angst questa storia? Eh? Eh?
Però è bellissima ** e non è vero che è stupida, anzi ** è la storia di un sogno, di una speranza **
È vero: perché parliamo alle stelle anche se loro non ci possono sentire? Forse perché sono in grado di brillare anche se sono così lontane, trovano comunque la forza per farsi vedere, no?
Ho adorato questo racconto, pannolina ^^ e no, non importa che non fosse slash **
Grazie di cuore dalla tua mmamma scorbutica,
Aika <3