The Way Of Coincidences, The Way Of Truth
di Akemi_Kaires

20/10/11, ore 21:40

Eccomi a recensire anche questa nuova storia Tesoro!! ^---^
Dunque che dire? Prima di tutto che mi dispiace che il contest a cui dovevi partecipare è stato cancellato T.T
Secondo, veniamo alla storia! =3
Come già detto la trovo davvero molto carina e interessante; mi piace come hai tracciato la linea dei pensieri di Lulu dal ricordo del grande dolore per la perdita del suo amore passato alla scoperta dell'amore presente per Wakka, un amore che in realtà coltivava da anni. Il finale è stato molto molto dolce *w* Davvero splendido!!
Anche l'idea di non fare confessare Wakka, ma di far comprendere a Lulu la loro complicità è molto buona. Crea bene l'atmosfera romantica!!
Come sempre mi piace un sacco il tuo modo di scrivere, usi tantissimo lessico ricercato e si vede che studi ogni frase. Davvero complimenti tata!!
Piccole piccole critiche: u.u
Bello il linguaggio ricercato, ma a volte un po' troppo! Rischia di diventare pomposo e fuori luogo. Per esempio: i personaggi parlano come aristocratici del '600 e la cosa stona un po' con quello che sono in realtà.
Seconda critica che ti faccio è più personale: come già ammesso, faccio fatica a leggere T.T Dovresti staccare un po' di più le frasi in modo da metterle meglio i evidenza.
Apparte queste cose a cui si può facilmente rimediare, la storia mi è molto piaciuta sul serio! ^--^
Love ya!!! <3 a prestissimo!
Fairy

20/10/11, ore 20:37

O.o
Non ci credo....finalmente! Una storia!
Quanto mi mancava(tanto che sono assuefatto alle tue storie è un dato di fatto).xD
Comunque no, io non ho preparato un rogo,anzi ho preparato un banchetto di bentornato...(non si fa cosi! devi essere più fluido! Più scattante ndBuonsenso) e un fucile per il mio Buonsenso.xD
Ora, bando alle ciance e recensiamo questa storia.(certo, perché ovviamente tu quando fai una recensione giochi a cricket ndBuonsenso)(Bella battuta ndBerserker)(Veramente? ndBuonsenso)(NO ndBerserker)
BANG
dicevamo...ah si:
Per prima cosa voglio mettere in risalto la caratterizzazione di Lulu, non so perché, ma la trovo molto ben fatta, molto realistica, è riuscita letteralmente a catturarmi, anche Wakka è fatto molto bene(personalmente mi sono rivisto molto nella parte in cui è indeciso se dichiarasi o no), anche se Lulu mi è piaciuta in particolare.xD
Mentre per quanto riguarda la grammatica ed il lessico non ho nulla da dire se non...ottimi, veramente! Non so dire altro! mi ha lasciato a bocca aperta.
toccante, scorrevole e molto profonda....a parer mio, stai migliorando molto rispetto alle prime storie che ho letto.XD

20/10/11, ore 17:35

mi chiamo Giulia e sono la cugina di Nymphalis4you.
beh....mi aveva chiesto di recensirti perchè....le hanno bloccato l'account T__T
E sono felice di farlo ^^
Mi ha detto di dirti:
"Continua cosi!
Sei grande mia cara!
Che dolce poi Lulu *O*
e poi povera Yuna...senza il suo Tidus....T___T
molto commovente!
mi è piaciuta un sacco!
Ti voglio un mondo di bene!
ciao ciao cara!"
Questo è quello che ti dovevo comunicare dopo che lei ha letto la fic ^^
Ciao ciao!

20/10/11, ore 12:05

Caaaaara Amy! Sono così contenta che tu non vada via e non sparisca!
Mi avevi detto che non era necessario che recensissi, ma io ho fatto di testa mia, perchè capisco perfettamente quale sia l'ansia che ti prende quando pubblichi una fanfiction senza avere idea di come potrebbe reagire il fandom, qualora reagisse.
Non so proprio nulla di Final Fantasy X, ma il lato sentimentale era ben descritto ed evidente, quindi non è difficile capire quale sia la situazione, anche per gli ignoranti come me! Però ho la vaga impressione che la Wakka/Lulu non sia una coppia canon, a differenza della Chappu/Lulu, o sbaglio? Comunque sia, il personaggio di Wakka in particolare mi è piaciuto molto. Lulu non sono riuscita bene ad inquadrarla. Di certo è un personaggio interessante, e mi piace il modo in cui si è distolta dalla nostalgia che la opprimeva. Però si è accorta forse un filino troppo improvvisamente dei sentimenti che provava per Wakka, perchè pochi secondi prima pensava con dolore a Chappu. Ho visto le immagini e so per certo che Wakka può essere facilmente sovrapposto a Chappu, data la somiglianza evidente, quindi non è assolutamente una cosa strana. Sono cose che succedono! L'unica cosa è che ho fatto un po' di fatica a leggere la parte riguardante la già citata nostalgia di Lulu per il suo amato, ma questo è esclusivamente perchè io non conosco Final Fantasy e i suoi personaggi. Sono certa che se avessi condiviso con te tale passione, non avrei trovato quella parte per nulla prolissa. Quindi è un problema mio, tranquilla! XD
Il tuo stile introspettivo è davvero sublime, lasciatelo dire. Mi è sembrato davvero di leggere un libro, in più punti, e non uno di quei testi di bassa lega. Davvero un ottimo stile drammatico, seppur fosse una storia a lieto fine.
A proposito, ci tenevo a dire che mi piace il modo in cui hai trattato il tema della morte e della rinascita. Perchè fasciarsi la testa quando perdiamo una persona cara? Il dolore che provi sembra spazzare via anche te, sicuramente, e ti sembra di stare per morire, ma è un'illusione, perchè sei ancora vivo. Invece di maledire il destino, ringrazialo, perchè permette alla tua vita di procedere! Non amo chi rimane a piangersi addosso pensando di non poter fare alcun gesto che il defunto tanto caro a quella persona non ne sarebbe contento. E su questo fronte ho apprezzato molto Lulu, che ha avuto il coraggio di far rifiorire il sentimento davanti allo stesso mare in cui il suo amato (mi pare di aver capito) è scomparso.
Ti faccio davvero i miei complimenti! Ti confesso che oggi avevo una marea di preoccupazioni (e non sono neppure andata a scuola), ma la tua splendida shot è stata una validissima distrazione!
Grazie Amy, di averla scritta, e grazie per la dedica! Sono onorata di averti per amante! <3
Cheche :3
(Recensione modificata il 20/10/2011 - 03:01 pm)