Un mago vero.
di Tecla Sunrise

08/01/12, ore 11:52

Trololololol.
Okay, iniziare così una recensione non è il massimo, ma dopo la notte in bianco penso sia lecito che il mio cervello non connetta sto granchè...
Ancora una volta brava!
Mi piace molto il tuo stile e per quanto solitamente non ami i ricordi in prima persona questo mi fa impazzire (:
ma già lo sai, no? XD
sì, lo so, sto dicendo cose insensate, ma questo ammasso di idiozie - la mia "recensione" se posso definirla tale - dovrebbe servire per farti i complimenti (:
A presto,
YamiHime u.u

29/10/11, ore 13:42

Eccomi qui che recensisco, anche se con una settimana di ritardo... I'm sorry dearest! Ma ho avuto un bel po' di casini con l'affitto e le coinquiline.
Tornando a noi... tu mi vuoi far morire, proprio. Come si fa a non adorare questo "quindicenne con dei dannati ormoni alle stelle" di nome Hugo? C'è, cioè, per dire... Patato <3
L'ho adorato dall'inizio alla fine u.u è spontaneo, quasi vero.
Un Hugo vero, U_U
Oddio, sto impazzendo hahaha
Ancora complimenti complimentissimi,
un besos
NAna ;)

23/10/11, ore 14:49

*arriva spupazzando Tecla*

Ma CIAO mogliera!

Come promesso sono corsa a recensire! Merita, merita davvero!

Non ho la forza di rispondere, fa troppo caldo.

Continua a stare ad occhi chiusi.

Che si sia addormentata?

Per quanto mi riguarda, può anche morire lì.

Neanche la terza guerra magica riuscirà a farmi muovere un dito.

oddio.. mi ricorda tanto me stessa.. e non è una cosa buona. Comunque questa è da lol completo. xD

“Che sei, E.T.? Sei un alieno?! Stai per mangiarmi?! AIUT-”

è leggermente isterica.

E io sono un dannato quindicenne con dei dannati ormoni alle stelle.

Evviva gli ormoni in festa!!!

“È la tua bacchetta, quella, o sei solo felice di vedermi?”

ahahhaahahhahahah... un classico! ma ci sta da dio.

Allora questa one-shot non è insensata, è moto divertente e scritta benissimo. Devo ancora iniziare la tua ff su Lucy ma ti giuro che lo faro presto!

Bene, l'ho letta, mi è piaciuta e l'ho recensita.

Mi sento soddisfatta!

A presto moglie!!! *manda tante coccole e un bacio*

b a c i

Eterea

(Recensione modificata il 23/10/2011 - 02:55 pm)

21/10/11, ore 18:40

Beh, che dire!
Innanzitutto la shot è adorabile e Hugo anche. Questa Janet che parla spagnolo è brillante e molto interessante. L'idea è originalissima. Il finale è esilarante.
Apprezzo molto la scelta di Hugo come protagonista: è un personaggio sempre trascurato, poco considerato se non come galoppino dei fratelli Potter o della sorella maggiore. Invece qui è un personaggio divertente, spiritoso, adolescente in modo naturale e fresco, pieno, intenso, vivo. Mi è piaciuto tantissimo come l'hai caratterizzato: davvero complimenti! Sei riuscita a renderlo simile a Ron ma non troppo, con qualche aspetto "Hermionesco" che si avverte di tanto in tanto.
Spero che ricaverai una long-fiction a partire da questa one-shot, perché la seguirei senz'altro. Brava!

21/10/11, ore 17:09

Hahaha.. Hugo the best! Dio mio quant'è carotoso! E spero farai Qualche altra cosa con Janet però è stra geniale!!!
“È solo un’allucinazione dovuta al caldo” è la frase più bella di tutta la storia, forse. E la foto è stupenda!
Complimenti!

21/10/11, ore 16:45

Aaaahh... Hugie <3
Questo ragazzo mi fa impazzire. Fa quest'effetto a molte, stando a quanto m'è dato di capire XD

L'idea che in Inghilterra potesse fare caldo non mi ha mai sfiorato la mente, in effetti. Parlando di quaranta gradi, poi, in effetti le allucinazioni e i miraggi ci starebbero tutti.

Il personaggio di Janet, per come è introdotto, non mi dispiace. Spero sinceramente che avrai occasione di approfondirlo con "Potrebbe andare peggio. Potrebbe piovere", perché, anche se la ragazza è Babbana, si preannuncia essere proprio una tipetta interessante (e Hugie si direbbe tutt'altro che indifferente a lei :DDDD).

La battuta di chiusura è molto, molto Babbana, ma comunque godibilissima XD
Per non parlare del fatto che il grande Hugo messo in imbarazzo (imbarazzissimo!) sia uno spettacolo che non si vede tutti i giorni ri-XD

Ti annuncio che passerò parecchio del mio tempo sul tuo account, ramingando tra le tue storie, per cui ti dovresti trovare qualche nuova recensione, al termine del mio indefesso lavoro.

Un bacione-one, cara!

Tua immancabile
Charme.

21/10/11, ore 01:25

eeeeee.... penso di essere la prima a recensire! per una volta...
detto questo, ciao!
sono qui, sono sveglia, sono febbrata (so che non esiste questa parola ma è il mio modo di dire che ho la febbre) e sono anche delirante.
ebbene sì, sto delirando. ma recensisco ugualmente, solo non spaventarti se la recensione sarà un filino idiota... e non chiamare il 118, né il manicomio.
ma passiamo alla storia.
non so se hai presente il freddo che fa qui a milano(no, in realtà sono sicura che lo sai... ci sei anche tu... ma mi piaceva la frase.) eppure a leggere di tuttta questa afa mi è venuto caldo... ma proprio CALDO. ma caldo CALDO!! ma proprio CALDO CALDO CALDO!!! ma proprio... ok, la smetto.
e mi ero sempre chiesta la reazione di un'amica o di un amico babbani alla scoperta di avere un mago tra i conoscenti stretti!
beh, diciamo che mi hai risposto. in realtà mi ero già risposta da sola non appena formulato il pensiero ma avevo immaginato una scena completameeeeente diversa.
ma la fine ci sta da dio, ma ci sta proprio tanto. ma tanto TANTO. ma proprio TANTO TANTO TANTO!! no, scusa, non ricomincio.
ah, se non l'avessi capito la battuta finale CI STA. altroché se ci sta.
dov'ero rimasta? ah sì, adesso tocca ai personaggi.
da dove l'hai tirata fuori la cara messicana, janet? e questo hugo... boh, è completamente diverso dal TUO normale hugo... è un po' strano vedere un hugo normale, non megalomane... UMANO!! (anche se a sentire la migliore amica è un extra terrestre...)
la grammatica adesso: è perfetta!
...
ok, in realtà non ho la più pallida idea di come sia, adesso non ho la testa per controllarla ma conoscendoti immagino sia perfetta quindi...
e voglio un mago di plastica e un idrante di legno. penso che li chiederò a natale. o per il compleanno. tanto non fa molta differenza, sempre il 25 dicembre arrivano.
bene, penso di averti tediato (che bella parola, sembra un mix tra una tenda e una sedia *.*) anche troppo.
alla prossima (spero... anche se in realtà stavo pensando di trasferirmi in burundi per i prossimi dieci anni quindi...)
baci baci
sempre la solita love_music (questa volta un filo delirante =|)

ps. non mi ricordo se te l'ho detto: molto carina, mi è piaciuta questa storia! =)