Una rosa è una rosa è una rosa
di mamie

23/07/12, ore 19:11

Questa fanfic mi ha lasciata senza parole.
La metafora della rosa è molto raffinata e molto adatta alla situazione che hai voluto descrivere: i petali cadono uno per uno, così come cadono i sentimenti che Sasuke abbandona per inseguire l'odio e la vendetta.
L'ultimo a cadere è l'amore, che tu hai descritto, con grande sensibilità e realismo, come tenacemente quanto disperatamente aggrappato al cuore.
La scena della morte di Sasuke è drammatica, ma allo stesso tempo appare sfocata, indistinta, irreale, come se si trattasse di un incubo.
Ed ecco poi la ripresa della metafora iniziale, in un parallelismo che rende l'andamento della fanfic ancora più armonico; anche la rosa di Naruto è ormai sfiorita, e con essa è svanita ogni possibilità di poter continuare a vivere in modo pieno, umano.
L'unica vita possibile, ormai, è una vita morta.
Bellissima, complimenti!

27/10/11, ore 16:05

Diommio, non posso credere di non aver recensito questa storia. L'ho tempo fa e alcune citazioni mi sono rimaste in mente per giorni (tipo "Ho dovuto trafiggerti solo per poterti toccare" mamma mia *.*). E' una fanfiction veramente evocativa, i personaggi sono IC, l'immagine della rosa e del suo ultimo petalo, l'amore, è molto bella.
Stile incisivo, non saprei come definirlo altrimenti.
Complimenti, continua così.

21/10/11, ore 14:42

ma come potrebbe non piacermi??
davvero complimenti, non puoi capire quanto mi senta onorata che tu abbia tratto ispirazione da un mio lavoro per questa piccola perla.
sono sincera nel dire che è davvero un lavoro ottimo,una flash bella e curata, molto delicata-scusa se ti rubo l'espressione:)
ti ringrazio tantissimo per la dedica, sono a dir poco lusingata!!
rinnovo i complimenti, davvero brava.
non avrei mai pensato che così a distanza si riuscisse comunque a influenzarsi così tanto...è una bella sensazione.
bacio
boby

21/10/11, ore 14:21

Ciao, è triste, ma davvero bella. Mi è piaciuto come hai paragonato Sasuke ed i suoi sentimenti ad un rosa bianca, color avorio, che piano piano si spoglia di tutti i petali fino ad eliminare anche l'ultimo che è l'amore, per opera di Naruto che l'ha potuto finalmente toccare e raggiungere, ma che però ha dovuto rinunciare a Sasuke subito per la sua morte.
Alla prossima, kiss