Benvenuta, Sorella.
di Ariana_Silente

08/04/12, ore 21:44

Com'è interessante l'idea di partenza di questa storia!
Il paragone tra i due rapporti padre-figlio (Sokka-Hakoda e Zuko-Ozai) è davvero ben analizzato e ben motivato. Mi è piaciuto molto il modo in cui sei riuscita a rendere la differenza così grande che intercorre tra le due famiglie analizzate (sia dal punto di vista più 'umano', per così dire, delle relazioni personali, sia da quello più studiato delle abitudini diverse tra tribù dell'Acqua e nazione del Fuoco).
Non si può davvero fare a meno di intristirsi per Zuko e per il modo in cui viene trattato dal padre; Ozai, in questa storia, si comporta esattamente come l'orgoglioso e freddo regnante che abbiamo sempre visto, ed è a dir poco perfetto; stessa cosa si può dire per Hakoda e per la sua cordialità, così diversa dalla rigida misura che dimostra Ozai. Anche Sokka è bambino al punto giusto, e si comporta proprio come dovrebbe.
L'intervento di Iroh nell'ultimo paragrafo salva davvero la situazione. Sono davvero contenta che tu l'abbia fatto entrare in scena, e devo assolutamente dire che mi è sembrata perfetta l'occhiataccia che lui riserva al fratello.
Davvero un'ottima one-shot! Complimenti! :D

05/04/12, ore 10:03

Veramente molto bella. Questa storia è scritta bene e possiede un tema che fa pensare. Hai mostrato con efficacia le differenza fra la vita di Zuko e quella di Sokka, la tua caratterizzazione è ottima. Non posso dire altro se non....ottimo lavoro!

Sunny~

23/10/11, ore 19:55

Chi fic dolce e amara allo stesso tempo. In effetti Zuko doveva aspettarsi una reazione simile dal padre, ma la speranza che lui un giorno possa trattarlo decentemente vive sempre in quella testa! La tua fic mi è piaciuta molto^^ hai descritto bene entrambe le nascite (Sokka è tenero da bambino xD). Se solo Zuko fosse stato figlio di Iroh... Lui sì che è un padre degno di questo nome ç__ç ancora complimenti e ciau! :)