Tra il Peccato e il Giuramento
di secretdiary

17/04/12, ore 18:46

ciao secretdiary^^
arrivo sicuramente in ritardissimo con la recensione di questa storia e non so se mai la leggerai ma mi semprava giusto lasciare una traccia del mio passaggio**
questa one-shot mi è piaciuta davvero molto, un mix perfetto di amore, sensi di colpa, senso del dovere. Mi ha ricordato molto la leggenda di Ginevra e Lancillott, senza però essere un clichè o una brutta copia.
Sarà che sono una particolare ammiratrice del medioevo e delle storie dd'amore medioevali:)
di certo la tua storia si è meritata un posto d'onore tra le mie preferite...
"Perché ci era stato donato quel sentimento se poi ci veniva proibito di viverlo?
Perché eravamo condannati alla sofferenza?
I mesi che precedevano il matrimonio di Katell con il mio principe furono, paradossalmente, i migliori della mia vita.
Sapevo che presto ciò che più temevo, che più disprezzavo, sarebbe successo.
Il mio incubo si sarebbe avverato, eppure ogni giorno trascorso con Katell, anche se mi avvicinava inesorabilmente all'istante durante il quale l'avrei persa, mi donava gioia.
Ero come racchiuso in un sogno.
Come se fossi avvolto dai petali di un fiore in boccio, solamente Katell ed io.
Il nostro amore viveva di sguardi.
Solo i nostri occhi avevano il privilegio di amarsi, di fondersi gli uni negli altri, ma noi avevamo il dovere di resistere.
Per la Scozia, per il nostro onore.
Entrambi avevamo giurato obbedienza al nostro re e a suo figlio, il principe.
Egli per me non ha un nome, è solo la terribile ombra che ha rapito la mia luce, la mia principessa.
Il giorno che precedeva le nozze lottai contro la mia debolezza.
Vinsi?
Persi?"
ho amato particolarmente questi versi, da cui emerge il dissio interiore di Frederick.
davvero, penso che quella cosa sulla mia guancia sia una lacrima...
a presto
un bacione
Nanna

26/01/12, ore 21:35

ç_ç Uuuhhh... Ma che storia straziante. Sniff, sniff!
E' tristissima! Come si fa, nei panni di Frederick, a scegliere fra la Patria e l'Amore?
Ascoltare il cuore... Come si può seguire ciò che detta il cuore se questo, in modo scocciante, è volto da entrambe le due parti?
Aiuto... .-.
Che coraggio...

08/11/11, ore 17:00

strepitosa...
credo che gli amori delle grandi storie siano indimenticabili proprio perchè tragici.. c'è una sublime poesia nell'incompiuto, nell'essere sospesi..ne portare nel cuore per tutta la vita l'immagine del nostro amore, reso etereo e non vilipeso dalla quotidianità.... brava, veramente