Lineman
di saltlordofold

05/11/11, ore 15:51

Ciao, non avevo mai letto nessuna storia su questo fandom, onestamente non ne conosco bene neppure le dinamica. Sono passata cmq di quei per legger la tua storia e devo dire: perfetta! Una storia perfetta, intensa!  Le descrizioni sono fantastiche e tutto fa intuire le sensazioni più intense, più interne, più profonde. Hai davvero grande dimestichezza con le parole. Il binomio poi spor - guerra che vien fuori in ogni riga è fantastico. La partita è descritta come se fosse una battaglia e ti dirò l'ho trovato perfetta ogni singola frase. Terrificante, sportiva e aggressiva insieme!
Veramente un'ottimo lavoro!^^
Confermo la tua frase sull'alto livello del contest, complimenti ancora,
Yori

02/11/11, ore 23:52

Splendida! Incredibilmente intensa, si percepiva chiaramente il sudore e l'atmosfera rarefatta di una paese dall'umidità soffocante.
Decisamente è un contest di ALTISSIMO livello!
Il paragone con il football è calzante e s'incastra perfettamente con l'indole di Chris Redfield.
Hai utilizzato uno stereotipo, americano e football, ma hai saputo renderlo originale e molto personale.
Il lineman incassa e protegge i compagni, funge da barriera per i colpi più forti. Non potrei immaginare un Chris che la pensa diversamente.
Nonostante non conosca appieno l'universo di RE l'ho trovata molto bella, molto ben scritta ed emozionante nel tuo trasmettere, in modo lineare, pulito e chiaro, le sensazioni provate dal membro della squadra S.T.A.R.S.
Un mare di complimenti ^^

02/11/11, ore 22:02

Ma che meraviglia, che meraviglia *^*
Le metafore sono tutte perfette e azzeccatissime: si adattano al contesto senza risultare forzate e sono un piacere da leggere *-*
Sullo stile, come sempre non ho nulla da ridire: splendaviglioso u.u Sì, mi prendo licenze poetiche quando mi pare e piace XD
Poi, Chris-lineman è qualcosa di spettacolare... e sì, è un bue XD *fa la stalker leggendo le risposte alle recensioni* Sto ridendo da mezz'ora XD
Insomma, bella shot, bella ambientazione e la scena dei bambini disperati per la "perdita" del pallone riesce a sdrammatizzare un po' la faccenda, pur rimanendo tesa e sul filo del rasoio nel pensieri di Chris ^^ Bel contrasto, mi è piaciuto *^*
In sintesi: la adoro *-*

Jerejef, Glaucopis! ;D

-Light-

P.S. Questa finisce tra le ricordate u.u <3

02/11/11, ore 21:01

Ricordate! Subito, senza pensarci due volte.
Adoro questa metafora, davvero fantastica l'unica cosa è che ho una piccola confusione: il football americano sarebbe il nostro rugby, diciamo, non sono bene informata in questo campo perciò potrei sbagliare, ma dici che la palla "da calcio" è bianca e nera, e poi dici che ovale mentre in un'altra frase dici che ha una forma sferica ^_- Qualcosa non mi torna... XD
Insomma, a parte queste contraddizioni (o più probabilmente mie incomprensioni) è davvero bellissima.
Non mi riesce affatto difficile immaginare quella maciste di Chris che giocare a football e passa sopra alla squadra avversaria come se fossero mosche (o sarebbe meglio dire zombie, in questo caso XD *battuta squallida*), anzi, la cara sorellina Claire che fa da child-leader con Wesker... vabé, questo è un altro sclero.
Complimenti per questa fic, spero ti vada bene per il contest perché, a mio parere, merita una più che buona posizione ;)

_ Shadow _

P.S.: Non ho potuto fare a meno di notare la parola 'sevizie' *^*

02/11/11, ore 18:35

Conosco il fandom, non ho giocato molto con il vedeogame (anzi con la 's' plurale) ma il mio fidanzato è un fan sfegatato, quindi conosco abbastanza bene la storia e i personaggi e poi è un capolavoro di grafica.
Comunque tornando alla tua storia volevo dirti che mi è piaciuto moltissimo il riferimento al football americano, Chris è un lineman perfetto.
Concordo con te che il contest ha valide partecipanti e le storie sono davvero belle, quindi è un piacere anche per chi come me partecipa leggere le altre.
Complimenti ^^
Spero a rileggerci presto, Jo.