L'amore di una madre.
di Acquamarine_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/03/12, ore 15:44

Ahahahah! Bella la parte della mitica signora Weasley che combatte, è una vera forza della natura. Ecco quell'esempio di madre, severa ma anche apprensiva, una donna dalla personalità forte che non si fa mettere i piedi in testa proprio da nessuno! Forte.

22/03/12, ore 15:43

Certo che poveretti! Avevano avuto da poco un figlio e sono stati torturati alla pazzia, bella vita! Anche loro sono però dei bravi genitori e, soprattutto degli ottimi Auror! Bella drabble.
Neville è uno dei miei personaggi preferiti, con la sua faccia tonda tonda e i suoi occhioni neri :) Carina, sul serio

22/03/12, ore 15:40

Wow, che bel capitolo! Si vede che sei cambiata molto. Qui non ho trovato errori, tranne quella cosa di andare sempre a capo, ma forse lo fai proprio perchè è una drabble e vuoi far apparire il capitolo più chiaro. Mi piace Tonks, con la sua goffaggine e svampitaggine, è troppo simpatica quando ribalta/distrugge qualcosa oppure quando si trasforma. Ricordo ancora quando nel quinto libro, si fa dei capelli color rosso pomodoro e Harry dice che sembra la sorella maggiore di Ginny :O
O quando cambia il naso, e fa il ''grugno di porco''. Molto carina.

22/03/12, ore 15:36

Ciao, cara.
Bello anche questo capitolo qui, abbiamo una stima condivisa per Cissy O.O Concordo con te per quanto riguarda Voldemort, è anche un po'scemarello u.u
Ho trovato degli errori, ma è la tua prima storia, è normale che all'epoca non sapessi alcune cose.
- Il sì affermativo va accentato ( mi riferisco alle note d'autore del primo capitolo)
- I puntini di sospensione sono sempre e solamente tre.
- 'Sei pur sempre una donna distinta. Sebbene tu abbia gli abiti strappati, i capelli spettinati e il volto sporco' Questa frase è spezzata in due da un punto, fossi in te avrei scritto 'Sei pur sempre una donna distinta, sebbene tu abbia gli abiti strappati, i capelli spettinati e il volto sporco'
-'Abbassi il capo fino al suo orecchio, ed i tuoi capelli gli nascondono il viso' Ed si usa solo davanti alle parole che cominciano per e.
- 'Niente altro conta' nient'altro conta.

Ho anche visto che andavi a capo dopo ogni punto... non fa niente, è una delle tue prime storie e so che queste cose le sai

-É MORTO!-

22/03/12, ore 15:30

Ma che bella! Pensa che pensavo di averti già dato una valutazione, pensa un po'! Lasciando perdere le mie stupidaggini mi piace, è uno dei tuoi primi lavori e delle tue prime raccolte ed è veramente bella. E' grandissimo l'affetto di una madre per il figlio, e spesso viene sottovalutato. Stimo molto Lily Evans, ha preferito morire per il figlio ed era una persona fantastica :)
Certo, anche io penso che farei ugualmente, ma dev'essere comunque doloroso.
Due piccoli errori nel testo:
Non puoi permettere che o faccia--> Hai scordato la l.
Non puoi permettere che lo faccia..--> Qui hai messo due punti invece di tre.
Attenta, perchè le due frasi sopraccitate sono un po'ripetitive:)

28/02/12, ore 15:38

bene, e si è chiusa anche questa.
certo, non è stata lunga e complessa come l'altra, ma non per questo meno bella. al contrario, ha saputo dimostrarmi attraverso delle semplici drabble e flashfic quanto posa essere profondo l'amore di una madre per suo figlio. madri che si sacrificano, uccidono, mentono, sopportano, cercano il meglio, combattono, muoiono.
tutte cose che sembrano terribili e insensate, se paragonate a mille atti nobili, ma che da sole valgono più di mille altri gesti, perché stanno a dimostrare qualcosa di importante, fondamentale.
bellissima anche questa raccolta, davvero, lascia un segno.
questo capitolo in particolare, poi, esprime tutto l'affetto di quella donna per barty, mai compreso a fondo dal marito, che non vede il motivo di così tanto amore.
bene, ora scappo.
baci, Emma ♥

26/02/12, ore 00:32

Merope. Ecco un altro di quei personaggi sottovalutati, che nascondono in realtà un vastissimo mondo interiore ricco di sfumature.
Flashfic semplice e struggente, non avrei mai pensato a un momento del genere ma, ehi, tu ci sei riuscita alla grande ♥
In effetti la penso un po' come te, bisogna cercare di capire un po' anche Tom, non è che sia da tutti quello che gli è capitato.
ora vado a recensire l'ultimo capitolo, cara, sono curiosa di saper su chi è :)
baci, Emma

26/02/12, ore 00:26

Molly è un personaggio molto particolare: materna, affettuosa, una buona madre.
Il suo gesto, uccidere Bellatrix, può sembrare sconvolgente se abbinato alla sua personalità. E invece no: tu hai raccontato alla perfezione il motivo per cui uccide lei, quell'assassina che è la compagna di Voldemort.
"Non toccheranno più i tuoi figli. Mai più.
Deve soffrire. Deve stare male. Deve morire.
E lo farà."
queste parole valgono più di tante alte, e fanno rendere conto di quale gran mistero è l'amore di una madre.
bene, mi piace ♥
baci, E.

26/02/12, ore 00:23

oh, Alice.
Alice, Alice, Alice.
Amo questo personaggio così trascurato: e tu me l'hai raccontata divinamente, alla perfezione. Narri di lei e della sua storia, della sua vita.
E' semplice e travolgente, ti lascia senza fiato con le sue parole, questa breve flash.
"A te non importa, possono farti ciò che vogliono.
Non devono toccare tuo figlio.
Sono qui per uccidervi e lo faranno, ma voi avete lottato e lotterete ancora."
davvero bellissime, i miei complimenti.
baci, Emmelena ♥

26/02/12, ore 00:13

"Una madre, per suo figlio, combatte."
ora comincio a chiedermi se quest'elemento finale sarà presente in tutte le drabble, e immagino così. sarà proprio la frase finale a caratterizzarle, rendendole uniche. questa è poetica, splendida, risalta in poche parole una vasta gamma di emozioni. e poi, Tonks è Tonks.
"Non puoi perdere Teddy, è la cosa più bella che tu abbia fatto."
bellissima. baci, Emma

26/02/12, ore 00:09

è particolarmente bello, questo missing moments. leggendo quel pezzo, nell'ultimo libro, ho ammirato profondamente Narcissa, pur sapendo che lo faceva per interessi personali e non per il bene di Harry.
perché la sua ragione più profonda per mentire anche al signore oscuro era Draco, la speranza che fosse ancora vivo, è qualcosa che supera le barriere del bene e del male.
mi piace, semplicemente.
"Una madre, per suo figlio, mente." parole toccanti, riprendono perfino la morte di Lily, hanno un significato profondo.
baci, Emmina ♥

25/02/12, ore 23:59

*-*
qui sopra, la mia faccia nel scorgere questa raccolta. o forse era un ♥_♥, ma non faccio la precisina xD
amo le tue raccolte, quando accomuni tante storie diverse da un unico filo conduttore mi rendi felice, sei brava in queste cose. sono solo sette capitoli, mi aspettavo di più, avevi detto che non avevi altre storie da 31: quindi poteva benissimo essere 30 :D
questa drabble mi piace: Lily è molto interessante, come personaggio, e tu l'hai resa benissimo. particolari queste parole: Verde come i tuoi occhi; verde come gli occhi di tuo figlio. Una madre, per un figlio, muore."
racchiudono l'essenza di Lily e quello che fa e crede. bravissima, mi lasci sempre soddisfatta, socia, passo alla prossima ♥
baci, Em

21/02/12, ore 21:04

Ciao, ancora :)
Come prima mi congratulo per l'originalità, soprattutto perchè queste mamme vanno ricordate, per tutto quello che hanno fatto nonostante non sia andato tutto come volevano loro. Per me la migliore è stata quella di Merope, perchè non ci si è mai soffermati su ciò che provava veramente questa donna provata, stanca e persa, non ci si è mai chiesti se abbia provato un po' di gioia alla nascita di quel figlio tanto atteso... Beh, comunque mi sono piaciute molto!
Sara

28/12/11, ore 17:55

ciao! scusa scusa scusa scusa, recensire così in ritardo il capitolo che io stessa ho suggerito, che abominio! è solo che non mi ero davvero davvero accorta che avevi aggiornato, puoi perdonarmi? mi auguro di sì. mi dispiace così tanto che sia finita, seppur comprendo che arrivate a questo punto non c'erano altre madri su cui scrivere, spero che la mia signora crouch ti abbia dato un'adeguata ispirazione. ho trovato il capitolo davvero ben fatto, perfetto, uno dei miei preferiti, penso. mi mancherà davvero questa fan fiction, ma penso che continuerò sempre a ricordarla come una cosa bella che mi ha fatto star bene, e questo è molto positivo. spero di poter leggere al più presto qualcos'altro di tuo ( mandami un messaggio se posti qualcosa di nuovo e interessante). complimenti davvero, e grazie di tutto, anche. baci baci. giulia.

12/12/11, ore 17:33

Oh, è finita. Mi dispiace perché questa raccolta era tanto bella, è stato piacevole leggerla :)
La madre di Barty Crouch Jr., un personaggio che non appare nei libri e che è quasi una comparsa: è stato un atto molto amorevole il suo, nonostante il figlio abbia poi deciso di "ripagarla" facendosi di nuovo buttare dentro. Credo che tu abbia descritto il tutto alla perfezione ;D
Baci, alla prossima
Sheisl