Recensioni per
Passi
di rolly too

Questa storia ha ottenuto 24 recensioni.
Positive : 22
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
02/11/11, ore 13:19
Cap. 3:

Eccomi qui!
Oggi ammetto che me la sono presa moooolto comoda XD la verità è che avevo un sonno bestiale U_U e poi ho dovuto "arrangiare" qualcosa di veloce per la mia raccolta T_T
...
Caspita avevi decisamente ragione! Mihawk è alquanto stronzo ma...a ben rifletterci,non lo è per davvero. Ciò che dice, per quanto possa essere orribile rivolto ad un bambino, è quello che, probabilmente, potrebbe nascere nella mente di ognuno.
Ho avvertito, leggendola più di una sensazione. La stasi e il fatto che sia solo Shanks a parlare, ma soprattutto la fase finale, mi hanno portata a pensare che in realtà nell'animo di Mihawk si sia fatto strada un sentimento di rabbia, di delusione, e che voglia tenerli a freno attraverso il suo silenzio e la sua immancabile compostezza.
Questa frase invece, "Se l'avesse fatto, sarebbe stato meglio." mi porta poi a credere che, in un certo senso, Mihawk conosce bene il suo "compagno" e nonostante lo veda in quello stato, non posso fare a meno di immaginare un Mihawk che, pensando questa frase, in tono rassegnato, quasi si senta sollevato ed un passo più vicino ad accettare la situazione attuale.
Non so ben spiegarti, ne sono perfettamente consapevole. MA ti assicuro che qui ho un ingarbugliamento (italiano by Vale -.-) di sensazioni e sentimenti a cui non riesco a dare un nome.
L'immaginare la scena mi carica di una malinconia senza fine benchè sappia che, comunque, Mihawk, è al suo fianco e...questo dovrà pur significare qualcosa?
Attendo davvero con ansia di leggere il seguito perchè ormai questa è una storia per me.
E voglio assolutamente sapere come termina *w*
Ti voglio bene Giuly!! Continua così!!

Recensore Veterano
02/11/11, ore 11:25
Cap. 3:

oddio!!! rufy morto e shanks col braccio mi sembra inconcepibile, però dal punto di vista di mihawk capisco. sono corti, ma belli, sopratutto, ribadisco, per l'umanità dei personaggi. era ora! l'ultima volta che l'ho vista è stato rufy dopo marinford e prima di allora di esseri umano normali non ne avevo visti tanti.

Recensore Veterano
02/11/11, ore 11:23
Cap. 2:

ed ecco che arriva mihawk! adoro, stimo, lovvo e tutto il resto quell'uomo, anche se spero che non diventi OOC, non lui. anche se non so quanto sia normale che shanks vada da mihawk quando sta male. mi sembra una cosa strana, ma non negativa. non vedo l'ora di leggere gli sviluppi

Recensore Veterano
02/11/11, ore 11:20
Cap. 1:

che bello!!! almeno qualcuno fa vedere degli esseri umani in maniera...umana! ho sempre stimato shanks perchè si è ripreso subito dopo aver subito un' "amputazione" (non so se un re della scogliera che ti mangia il braccio si possa definire amputazione), però è pur sempre un essere umano e anche secondo me deve essere stato male. non è immortale nè invincibile.

Recensore Junior
02/11/11, ore 08:26
Cap. 2:

ciao!! adoro questa coppia, sono curiosa di scoprire come mihawk intende aiutare il rosso...

Recensore Master
01/11/11, ore 13:50
Cap. 2:

Ed ecco anche me, che non potevo certamente mancare a questa meraviglia. 
Sicuramente te l'ho detto, ma mi piace il modo in cui descrivi i personaggi perché sono loro. Semplicemente loro, niente di più. E questo è molto bello e rende la storia ancora più vera, come se fossero proprio loro a muoversi e parlare, e tu te li vedi davanti agli occhi come se stessi guardando l'anime. 
E questo è molto bello, complimenti. 
Così vediamo un Mihawk che capisce che Shanks ha qualcosa che non va, ma non gli corre incontro, semplicemente lo fa passare e nel silenzio gli fa capire che se ha bisogno lui c'è. Silenzioso, perché Mihawk non parla mai se non l'indispensabile e Shanks lo sa e lo capisce anche stavolta. 
Dopotutto sono amici e rivali da una vita. 
La parte che mi ha colpito di più è stata la prima. Non chiedermi perché, forse perché vedere il Rosso così debole, barcollante, sciupato e amareggiato dagli occhi del falcone mi ha stretto il cuore. 
Non c'è niente da dire, è semplicemente un altro capolavoro questo, tutto qui. Complimenti davvero, continuà così!

P.s: chiamami Asuka e basta, invece di intappare tutta la pagina con il mio nik xD
Pps:  Ho notato che nel capitolo prima Shanks chiama Occhi di falco per nome. Con Benn è okay, ma Shanks a Mihawk lo chiama sempre e solo Occhi di falco, da quel che ci fa capire Oda. Una piccola inutile nota perché le tue Drabble siano ancora più perfete ^.-

Un bacione, e complimenti ancora. 
Asu<3

Recensore Master
01/11/11, ore 13:06
Cap. 2:

Al di là del fatto che vedere Mihawk corrergli incontro, magari baciarlo e tutta quella roba lì potrebbe essere l'ideale per molta gente che leggerà questa Drabble, io la trovo perfetta così.
Perchè si! Questo è Mihawk! Questo e lui e nessun altro. E, lui, si comporta proprio così.
Sono felice che tu abbia scelto questa "versione" per lui perchè, lo ammetto, quando i personaggi sono dannatamente IC come sempre nel tuo caso, mi innamoro delle opere. La verità è che, quando rispetti il loro carattere, tutto emoziona di più, poichè è come se li vedessi agire davvero e sai che sforzo possa costare loro agire o no farlo, a seconda dei casi.
E' vero che al momento non fa nulla, Mihawk, ma non è infondo così vero. Lui sa, che Shanks ha bisogno di lui, e non esita a offrirgli, anche se muto, il suo appoggio.
Il legame che li unisce è questo e noi lo sappiamo, così come lo sa e l'ha accettato Shanks.
Trovo che i tuoi scritti siano stupendi anche per questo! Non calchi mai la mano nè forzi i personaggi a diventare qualcosa che non sono. Li rispetti sempre e, così facendo, doni a noi la chiave giusta che ci permette di vederli.
Sono davvero curiosa di vedere come evolverà la cosa e, sono altrettanto certa che, comunque dovesse evolvere, io ti appoggerò in pieno perchè ormai, delle coppie che scrivi, non posso fare a meno che vederle attraverso i tuoi occhi.
Attendo con ansia domani *w*
ed infatti accendere il pc al mattino è diventato il mio primo pensiero U_U
Ti abbraccio Giuly! E ti ringrazio, come sempre, anche io *W*

Recensore Master
31/10/11, ore 14:43
Cap. 1:

Eccomi anche qui!
Potevo mancare per qualcosa che riguardasse il Rosso? No U_U 
Anche io ho scritto su quest'argomento, sai? Perché la penso esattamente come te. 
Non può essere stato tutto rosa e fiori quando a perso il braccio. Oda ha detto che la sua forza è rimasta invariata, ma la sua psiche? Io c'ho provato a vestirmi con un braccio solo, ed è dannatamente difficile. Anzi, non ci sono proprio riuscita. 
Quindi apprezzo questo scritto, molto. 
Shanks non ha perso solo un braccio, ma anche l'indipendenza, e Oda è passato troppo velocemente sopra la sofferenza che è sicuramente nata nel Rosso dopo la perdita dell'arto. Non ho mai creduto fosse tutto rosa e fiori, troppo facile. Irreale. 
Penso che la perdita del braccio sia stata una crisi non solo per Shanks. Pensa alla sua ciurma, improvvisamente con un Capitano menomato che non ha più l'indipendenza di prima? Uno shock. 
Hai uno stile semplice che arriva al punto. 
Non vedo l'ora di leggere le altre ** Già con la premessa parti alla grande, caVa U_U
I miei complimenti, a presto con le altre *_*
Un bacione, Asu

Recensore Master
31/10/11, ore 11:54
Cap. 1:

Finalmente!!!! Finalmente anche questo momento è giunto!!!
E...porca miseria che inizio!!!
Come ti ho detto già, l'idea che sia tutto collegato, a formare quasi una storia, mi piace da morire!
Sono certa che renderà il tutto molto più emozionante poichè, si vedrà, attraverso lo scorrere dei capitoli, l'evoluzione del rapporto dei sopracitati Shanks e Mihawk.
Passando alla drabble...ma che vuoi che ti dica? Solo con questo inizio mi hai fatto sciogliere!!
Ammetto che, da superficialotta quale spesso sono, non avevo considerato la fatica e il momentaneo abbattimento che, come normale, avessero potuto colpire Shanks alla perdita dell'arto. Ammetto di essermi sempre limitata a pensare che, nonostante la malinconia (diciamo cosi) per una condizione passata,non gli fosse di particolare peso per la sua forza quella perdita e non mi sono mai soffermata a pensare che ne soffrisse particolarmente. L'unico momento in cui lo vedevo e lo vedo ancora, decisamente provato, è quando è con Mihawk, poichè non può più misurarsi con lui come era solito fare.
Come vedi, solo con la prima drabble, mi hai già portata a vedere cose nuove su di loro e soprattutto sui loro sentimenti.
La fine è sublime..è semplicissima ma proprio per questo mi cattura totalmente. Inizio già ad immaginare il rapporto che possa esserci trai due ma senza mai essere certa di quale sia. Sai, tu sei una maestra in questo XD riesci sempre a far intendere che quel rapporto c'è ed è anche fortissimo, ma non specifichi mai di che natura esso sia...lo porti avanti e lo fai fiorire man mano che pubblichi capitoli e lasci che sia il lettore a scegliere o a convincersi man mano, di quale genere di legame si parli infondo.
Il tuo modo di scrivere mi piace tantissimo. E' molto semplice e mai banale ma proprio perchè semplice arriva diretto e ti colpisce in pieno!
Se queste sono le premesse..io non posso aspettare di leggere le altre T_T le voglio tutte ora XD Nu nu avrò pazienza e mi godrò giorno per giorno quello che pubblichi U_U passando a tormentarti con i miei commenti U_U
Ps. come potrei non volertene anche io???
è un peccato essere tanto lontane geograficamente! Mi sarebbe piaciuto davvero tanto fare una passeggiata delirante insieme XD ma non ho di che lamentarmi su U_U i messaggi che ormai ci scambiamo ogni giorno sono altrettanto deliranti hahaha
Continua così Giuly!!
(Recensione modificata il 31/10/2011 - 11:57 am)

[Precedente] 1 2 [Prossimo]