Stolen glances and nights without darkness
di Emrys_____

23/11/14, ore 23:18

Waaaaaa questo Artù sognante mi mancavaaa *-* 😍
Di solito, come hai detto tu, è Merlino quello che si cruccia tanto per un amore impossibile, ma è anche sempre lui quello a fare pensieri di questo tipo... Insomma è sempre lui a sognare ad occhi aperti 😂
E invece... Qui Artù! Stupendo! È sempre bello vedere un ragazzo così fiero e combattivo... innamorato?
😍
E quel "Gli zigomi affilati...labbra su cui avrebbe voluto posare baci furiosi...il collo sottile, nel quale avrebbe voluto annegare gemiti e parole troppo intime, troppo pericolose per poter essere pronunciate" aaaaaaa basta Emrys, tu mi farai impazzire! 😍❤️😍❤️
Sunlike ❤️

02/03/13, ore 15:03

Non so più quante volte ho letto questa storia! Sempre con la stessa emozione, sempre con la stessa voglia di leggere i sentimenti di Arthur sempre più chiaramente, come se ogni volta mi aspettassi qualcosa di diverso, come se ogni volta mi aspettassi... chissà, forse di leggere la parola 'amore' - e intendo letteralmente, perché tra le righe è scritta a caratteri cubitali - e non lo dico perché volevo che lo scrivessi, anzi, credo che così sia ancora più bella.
E' incredibile leggere il modo in cui hai descritto il senso di protezione che Arthur sente per il suo popolo e che tutti abbiamo imparato a conoscere ed amare... ed è incredibile il modo in cui hai descritto il senso di protezione che Arthur sente per Merlin e quanto lo distrugga la sola idea di perderlo. E' in quel "Il solo prezzo che non poteva pagare." che è scritta a chiare lettere la parola 'Amore'!
Hai reso ancora più speciale una delle mie puntate preferite

18/12/11, ore 20:49

Uh mamma. Stasera sto leggendo una dietro l'altra one-shot di Merlin.
Ne avevo bisogno, in momenti un po' nostalgici e dove non ho voglia di pensare a niente.
La mia medicina per stasera: Merlin e Arthur.
Veramente carina, mi piace molto il modo in cui l'hai scritta, facendo arrivare al cuore del lettore i sentimenti contrastanti e profondi di Arthur.
Beh, ormai è così ovvio.. Merlin capisce sempre il suo re. Sì, suo perché così è e deve essere. u.u
Eppure c'é sempre.. Sempre e costantemente in mezzo alle scatole lei.
Sono così belli questi momenti romantici nella serie, mamma mia. *w*
E poi come possiamo dire che le idee non ce le mettono in testa loro?! è.è
Comunque, complimenti, mi piace molto il tuo modo di scrivere, passerò a leggere qualcosina ancora.
Quindi.. A presto, direi!
Baci, Eli.

06/11/11, ore 14:25

Sono in ritardo tremendo e me ne scuso, ma eccomi qui a recuperare. (so che manca anche la RPS, abbi fede che ci arrivo appena posso! *_*).

La tua idea per questa fic mi è piaciuta molto. Per una volta, come giustamente hai detto, non è Merlin quello che si strugge per un amore impossibile, ma è Arthur.
(Tanto lo sappiamo tutti che Gwen è solo una stupida copertura di facciata per salvare le apparenze! XD).

E' una fic molto triste e davvero, davvero molto intensa. A tratti persino poetica.
Hai descritto immagini ed emozioni in modo vero e vivido, tanto che leggendo riuscivo ad immaginarmi quella tensione che caratterizza il loro legame, quegli sguardi che dicono mille parole fra loro.

Mi ha colpita l'intensità dei sentimenti di Arthur, soprattutto in questo pezzo:

E lo gridò.
Con la mente gli gridò ciò che non avrebbe ma saputo trovare il coraggio di dirgli.
Perchè era
sbagliato.
Perchè era una follia logorante.
Perchè era un sentimento che non poteva esistere.
Quegli occhi scrutarono ciò che vibrava nel suo petto.
Gli accordi stonati di ciglia tremanti.

Che bello ç_ç

Per pignoleria, ti segnalo due refusi, nel caso tu voglia sistemarli:

Un'attimo (un attimo senza apostrofo)
Sir Lion (Sir Leon)

02/11/11, ore 00:04

Che bellaaa!! Mentre leggevo ho rivissuto l'attimo della puntata con un'altra visione della scena ^-^ grazie!
Baci <3

01/11/11, ore 17:57

Wow! Mi piace moltissimo la tua storia! Ho amato quel momento della 4x05 perché Arthur e Merlin si guardano, proprio palesemente e sono dolcissimi! Chissà se Arthur era un pò geloso quando ha visto i cavalieri scherzare con il suo Merlin! Comunque mi è piaciuto il modo in cui hai trattato i pensieri di Arthur sui suoi uomini, sulle loro risate e sorrisi che temeva si sarebbero spenti, dopo estenuanti battaglie, per poi incrociare lo sguardo di Merlin e soffermarsi sulle sue labbra, il suo collo, (il suo sorriso, aggiungerei io, perchè il sorriso di Colin è troppo bello! *_*) ed a temere per lui, perchè se gli fosse successo qualcosa, Arthur non se lo sarebbe mai perdonato. Bellissima, complimenti!

01/11/11, ore 15:10

Uuuuuh quanto è angstosa questa fic!!! °° (sì non far caso ai neologismi che plasmo ogni giorno xD) comuuunque... quella scena l'ho adorata.
Vorrei rivedere la puntata altre dieci volte solo per poter scorgere quei frammenti di secondi in cui Merlin ride, poi si volta, incontra lo sguardo di Arthur e gli si blocca il sorriso, trasformandosi in un'espressione triste.
Perché lui comprende il dolore del principe.
Lo comprende e lo.. assimila, quasi. Sono due facce della stessa medaglia, del resto, no? Quindi il dolore dell'uno è quello dell'altro.
Questa fic, con quelle parole ricercate, ti proietta in quella dimensione di solitudine quasi incomprensibile ed inspiegabile.
Mi piace molto anche il fatto che hai scelto Arthur... di solito ci si sofferma sempre su merlin xD -e io sono tra queste, anche se mi piace anche analizzare l'asino- quando Arthur, secondo me, è molto più di quello che vuole far credere.
Proprio perché non è un tipo molto aperto e bisognerebbe studiarlo un po'.
Ottimo lavoro, adoro questo genere di fic!! °°
Ti avverto che mi aspetto una shot pure dopo la sesta puntata, eh!!! :P
A prestissimo e ancora complimenti, bravissima! :D

01/11/11, ore 10:17

Ho adorato questa scena, davvero :))
Si, ha perfettamente senso che sia anche Arthur a cercare di nascondere il suo sentimento, anche a se stesso. Perchè è il Re, perchè ciò non sarebbe appropriato, di perchè ce ne sarebbero una marea. Ma poi ci sono gli sguardi come quello che hai descritto tu, quelli che lasciano qualcosa dentro e lui può fare a meno di pensare a Merlin..
Anche le paure di Arthur, sono reali, sono paure giuste per un ragazzo appena diventato Re, che cerca di fare la cosa giusta.. e lo trovo decisamente IC, quindi brava, davvero *__*
(Recensione modificata il 01/11/2011 - 10:18 am)