Non sei solo
di JuliaSnape

19/12/13, ore 17:56

Ho amato sempre tanto Kung Fu Panda e quando ho visto che avevi scritto una storia in questo fandom mi ci sono fiondata senza pensarci.
In alcuni punti, specie all'inizio, ho fatto fatica a ritrovare tutta la caratterizzazione dei personaggi, ma piano piano il vagone si è raddrizzato sui binari e la storia si è fatte realistica, vera e godibile come non ne leggevo da un po'.
Hai trattato molto bene le introspezioni e i sentimenti, anche quelli negativi e, credimi, sono davvero felice di aver trovato questa piccola perla.
Davvero complimenti.
Un abbraccio e buone feste.

Fair Natale

16/12/13, ore 19:47

Non sono il tuo Babbo Natale segreto, ma sfrutto comunque questa occasione. Indi...
Molto interessante la storia, e molto bella la riflessione.
Sia Po che Tigre nelle loro battute sono un po' OoC, ma recuperano andando più avanti. Riesci a rendere un punto di vista molto plausibile, riesci a rendere bene il dubbio, e mettendo anche un pizzico di senso di colpa che, in situazioni del genere e persone non tanto sicure di sé, trova sempre una scusa per venire fuori.
La dedica è molto bella.

09/12/11, ore 20:05

Il titolo mi ha davvero incuriosito anche perché ho da poco pubblicato una storia con lo stesso titolo, ma di argomento completamente diverso...ma comunque...
prima di andare avanti a scrivere il resto della recensione, vorrei proprio farti sapere che questa storia finisce, appena finita la recensione, nelle preferite!! =)
Dunque, passiamo alla recensione vera e propria!
Innanzitutto mi piace molto il momento che hai deciso di descrivere. Per di più, sei stata davvero bravissima a descriverlo. Leggendo, sembra davvero che sia il grande e tenero panda Po a parlare. Posso testimoniare anche io che non è impresa facile intrattenersi di notte quando non si riesce a dormire! xD
Mi è piaciuto molto anche il personaggio di Tigre, davvero ben descritto anche il suo!!!!

Davvero stupenda è l'ultima frase:
"I figli sono di chi li cresce, non di chi li fa, Po. E questo non me l'ha insegnato Shifu, ma io a lui."
<3<3<3<3 bellissima!!
Detto questo ti lascio!
Complimenti davvero!
Un bacione!
Carmaux_95

07/11/11, ore 18:01

uh, che bello! ci siamo io e te!:D(?)
Scherzi a aperte, mi è piaciuta molto, e perdonami se non sono riuscita a leggerla prima.
Forse capisco anche perchè di tanti temi, hai scelto proprio questo.
Non so, noto delle somiglianze con Trucy, la tua e nostra Trucy. La famosa maga che aiutò suo padre a scappare, pur sapendo che non lo avrebbe mai rivisto, e che è stata in seguito adottata dal suo avvocato. Ha iniziato a chiamarlo papà, appena questo gliene ha dato possibilità, per confortarla. Dopotutto, si ritrovava davanti una bimba di otto anni di cui il padre era stato accusato di omicidio e poi, anche se innocente, si era dileguato via.
Quella Trucy che ha aiutato il suo Polly, senza sapere di essere fratello e sorella. Quel fratello che, per difenderla, non gli disse che il padre era stato assassinato. Ma lei già lo sapeva.
Con la storia dei veri genitori, genitori adottivi e semi crisi d'identità, ho proprio rivisto il tuo personaggio, che si nasconde dietro un sorriso per evitare di scoppiare a piangere per la tristezza.
Io almeno, la vedo così. E con quest'idea l'ho rivista in questa ff.
Mi è piaciuta molto, anche se triste. Forse anche per quello. Basti vedere quello che tu hai già letto. ammettilo, non è "leggermente" malinconico?

Con tutto il cuore

Zia Lotta

01/11/11, ore 10:37

Per prima cosa ti posso solo dire quanto questa storia sia simile alla. Nella maggior parte dei ragazzi adottati cè un piccolo Po. Non in tutti ma in me c'è.
Mi chiedo spesso perchè mi hanno lasciata e ammetto che penso sia meglio cosi, ma non avere risposte a certe domande, mi logora tutt ora. Bellissimo capitolo e giusto pera cronaca: Tigre è la mia preferita ;)

31/10/11, ore 20:39

La frase finale <3 AWWWWWW.
Okay, eccomi qui a recensire questa bella storia *_*
Senti, io te lo dico, sei migliorata molto e mi hai trasmesso non poche emozioni con questo bel capitolo. Dopotutto non è la prima volta che ti cimenti in questo genere di storia: figli adottati, credo che ormai sia la tua specialità. E lo sai fare egregiamente <3
Bravissima, July !
Un bacio,