Realtà
di layla84

18/12/11, ore 20:41

...wow! Non ho parole, sinceramente.
Che dirti.. E' stata una lettura veramente interessante ma soprattutto triste. Quando ho visto l'episodio, all'inizio anche per me Ginevra era stato l'ultimo pensiero.. Anzi mi stava quasi venendo un infarto quando Arthur gli da' l'anello. Nonostante dopo abbia rovinato tecnicamente tutti i miei viaggi mentali - malati. u.u
Tutto ciò che hai scritto è così.. Reale. Mi è rimasta addosso una malinconia.. Riportandomi a pensieri e nostalgie che tento di relegare negli angolini reconditi del mio cervellino - senza buoni risultati. :D
A tutti capita o è capitato o - insomma - capiterà tutto ciò: quando sei di fianco ad una persona e la ami così tanto ma.. Sei consapevole che ciò che tu desideri sarà di qualcun altro.
Dannatamente vero.
"Ma questo gli basta si dice, è già molto, moltissimo." Sì.. Dopo cinque secondi però devi fare la lotta con i pensieri che negheranno ciò che hai appena detto.
"Non gli basterà mai, ecco la verità." No. Perché quando sei innamorato di una persona.. E tu non conti quanto lui/lei conta per te, ti illudi che ti basti ciò che avete, qualunque legame esso sia, ma non è mai così.
Ok, dopo questo momento di depressione.. Passo a dirti che comunque mi è piaciuta tantissimo! Complimenti. *w*
Baci, Eli.

07/11/11, ore 09:32

Ciao! Questa tua OS mi ha veramente colpito, è veramente bella ed è scritta con molta cura.
Mentre guardavo il telefilm ero così immersa nel Merthur che sentire Arthur pronunciare il nome di Gwen è stato come ricevere uno schiaffo in pieno viso. Una cosa alquanto destabilizzante.
Ma sto divagando, veniamo alla tua bellissima fic.
Secondo me hai delineato Merlin alla perfezione. E' legato ad Arthur da un sentimento così profondo da far paura. Cerca di convincersi che questa situazione gli basti, che l'amicizia e il rispetto di Arthur possa bastare, che sia già moltissimo. Ma non è così, non può bastare e non basterà mai. Nel profondo della sua anima la Speranza, nonostante sia spesso messa a tacere, non potrà mai morire.
Mi piace che tu abbia messo in risalto non solo l'amore fine a se stesso ma anche ciò che scatena questo amore, cioè l'orgoglio per il suo re che si dimostra coraggioso e giusto e allo stesso tempo la sua assurda ingenuità che lo rende adorabile.
Alcuni passaggi (in realtà tutta la fic, ma non posso copiarla/incollarla tutta XD ) sono veramente degni di nota:
-E non riesce a vergognarsi di questi pensieri nemmeno un po’, perché è di Arthur che sta parlando.
-Guinevere. Ovvio. Talmente ovvio che contrae la mascella per evitare di insultarsi da solo. Lo fissa e non può far altro, mentre Gelosia in sbuffi acidi sale a cancellare i volteggi che la sua anima poco prima aveva creato.
-Voglio solo che continui a guardarmi come adesso e che mi permetti di starti vicino.” Ma non sarebbe appropriato, quindi tace.
-con i suoi occhi color cielo che cercano lui e lui soltanto

Quindi complimenti, ho semplicemente amato questa storia. Direi che il suo posto è tra i preferiti, sì.

05/11/11, ore 19:17

Concordo con te fin dalla premessa. Ero certa che quell'anello Arthur lo avrebbe dato a Merlin, in suo ricordo, e invece no. ç_ç
Pure Merlin c'è rimasto male, davvero!

Non c’è in tutta Camelot combattente più forte di lui, e se qualcuno può vincere il duello questo è il Reale Babbeo, ma dentro di se, egoisticamente, Merlin preferirebbe vedere combattere i cavalieri, l’ esercito, con tutti i rischi che ciò potrebbe portare, piuttosto di vedere il suo Asino di nuovo in pericolo.

Il tuo Merlin è molto umano, ed è una cosa che apprezzo. Di solito lui mette sempre da parte ciò che prova e i suoi interessi per il bene comune, e ancor più spesso per il bene di Arthur. Ma qui trovo naturale e giusto che si senta, almeno per una volta, egoista. Vuole salva la vita dell'uomo che ama: come biasimarlo?

Arthur è suo, in un modo talmente profondo e totale che non riesce a spiegarlo a parole, a spiegarselo, perché quella sensazione di possesso è così naturale e bella che lo spaventa l’idea che un giorno tutto ciò possa sparire, o forse lo spaventa di più la sicurezza che ciò non accadrà mai.

Ecco. Qui hai detto tutto. Il mio cuoricino merthur ha perso un battito, perché questo concetto è davvero giusto, vero, e dovrebbe andare così ogni cosa... non come ci raccontano nelle frottole del TF. ç_ç

Per tirare le somme: le tua storia mi è piaciuta davvero molto. E' uno sfogo amaro, è ciò che ci aspetta, una specie di assaggio dolceamaro del futuro, perchè, per quanto ci si illuda, Merlin non avrà mai più di questo da Arthur, anche se in fondo ha la parte migliore di lui, forse non quella fisica, ma sicuramente quella empatica, quella sincera, quella senza difese, quella che neppure Gwen avrà mai.

Lo stile è perfetto. Coinvolgente al punto giusto. Mi complimento con te.

01/11/11, ore 14:54

Questa fic è dolcissima ed anche molto... vera.
Detto sinceramente, l'ultima puntata mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca... quando Arthur si è sfilato l'anello e l'ha appoggiato nella mano di Merlin ho pensato, in un impeto di folle slash "ora gli chiede di sposarlo!!! oppure di conservare un ricordo di lui, nel caso morisse" e poi quel "guinevere" aaaaaaaaaaaaaarrrrrrgggggggghhhh!
Quanto si può odiare un personaggio come Gwen, QUANTO?!?! >_<
Che poi... quando Arthur sconfigge il gigante e si volta a guardare LUI, come a dire "grazie per aver avuto fiducia in me... sei davvero un buon amico" era così... °___° E gli altri cavalieri che scuotono Merlin ancora sconvolto... perché hanno capito quanto ci tiene all'asino e quanto si fosse preoccupato per lui!
That's love!!! <3
Aaaaaaaaaah e non so te!! Ma non è semplicemente tenerissima la scena della tenda?? Merlin che ride e scherza coi cavalieri, lo sguardo tristissimo di Arthur dalla tenda... mi stavo per mettere a piangere, troppo triste!!! T___T
E Merlin che appena lo vede gli si congela il sorriso, sostituito da un'espressione sofferente... gli altri cavalieri sono pure affezionati ad Arthur, ma mai quanto Merlin... lui e Arthur sono una cosa sola, se soffre uno ci sta male pure l'altro.
Non può essere solo amicizia, davvero... il loro è amore. Anche se solo amore platonico -per ora-, ma è questo secondo me!
Potrei stordirmi rivedendo mille volte quella scena.
Perché Arthur non ci arriva? Perché non capisce che solo Merlin è in grado di comprenderlo fino in fondo? Cosa ha fatto Gwen per lui? Non lo conforta mai, non lo aiuta mai, non ha sacrificato niente per lui, figurarsi esporre la propria vita per salvarlo. Tutto il contrario di Merlin!
Maaaah mi auguro che i produttori accantonino un po' quell'odioso Arwen!!! D:
Ormai ogni volta che sento la musica con i violini penso "che palleeee, ecco che ci sarà qualche odiosissimo sbaciucchiamento tra Gwen e Arthur! -.-" ma merlin, penso anche, dove sei quando servi?!?! Ti costa tanto dare un colpo di vassoio in testa a quella sgualdrina e fiondarti sulle labbra del principino?!?! v.v *scusa, jhonny english mi ha influenzato, e ormai ho paura delle vecchie con un aspirapolvere!! xD*
In ogni caso la storia mi piace tantissimo... sarà che di mio adoro quelle che si riferiscono alle puntate!! :3
Poi questa quarta stagione, a quanto pare, sta prendendo un po' tutti!! ^^
A prestissimo! :D
Un bacione, Bea! ^^

01/11/11, ore 14:46

ciao
o my goooood...
io sono senza parole...
ieri ho visto la puntata e devo dire che anche io non pensavo minimamente a Gwen, e sorridevo già aspettandomi la frase che avrebbe seguito quel gesto così denso di significato.... purtroppo però ne sono rimasta delusa.... proprio come te e merlin...
la tua storia mi piace molto... i pensieri di merlin paiono conincidere con la realtà del telefilm.... e ciò mi piAce molto.
quindi ti devo fare i miei immensi complimenti e ringraziarti per avere scritto una ff così intrinseca di significati verosimili alla mia immaginazione e al telefilm!
mi auguro che ne scrivera altre....
kisses

01/11/11, ore 09:45

Bella. Dolce al punto giusto.
Ti confesso che mi ha attraversato la mente l'idea di scrivere su questa scena ma poi ho optato per quella in cui Artù lo guarda dalla tenda.
La bromance è una goduria eccezionale in questa serie XD
Ma a parte gli scherzi, hai dato voce ai pensieri di merlino in modo realistico secondo me.
E non sei stata l'unica a credere che l'anelo fosse per lui XD Tranquilla!