≈ Red Eye ≈ La vendetta dello Shinigami
di Luce Lawliet

28/11/11, ore 22:57

Spero con tutto il cuore che Lyanne torni com'era, perché Emma... Emma la detesto con tutta me stessa, dio, mi fa una rabbia assurda e non so neanche perché! In realtà lo so... non so se Melissa è a posto o è crudele anche lei ( mi sa tanto la seconda opzione), ma quello che le ha fatto Emma è imperdonabile.
Nell'altra storia c'era qualcuno che non sopportava Misa ( a me piaceva molto), beh... io in questa non sopporto Emma. XD
Cmq bella l'idea dello squartatore... sono contenta che offri a Naomi delle parti importanti, secondo me nel manga è stata lasciata andare un po' troppo in fretta, era intelligente e da quello ce ho capito avrebbe scoperto l'identità di Kira ancor prima dello stesso Elle... sì, Naomi mi piace molto, moooolto. =D

28/11/11, ore 19:31

Probabilmente sono in ritardo, ma ho finito di leggere the Wammy's Hospital ieri sera e mi è piaciuto così tanto che non so spiegarti quanto sia stata felice che mi sia capitata la tua storia tra le mani. Sul serio, l'ho trovata praticamente... perfetta.
Cioè, forse... forse mancava un pizzico di sentimento in più tra lei e Birthday, ma è stata comunque una cosa pazzesca leggerla. Per di più è una storia in cui il protagonista non è Light, ma un nuovo personaggio apparentemente normale... e poi, anche se hai inserito poche notizie riguardanti L ( che è il mio personaggio preferito), hai saputo rendere la storia interessantissima comunque =) soprattutto per il fatto che cerchi sempre di coinvolgere i lettori, facendoli partecipare a giochi, anagrammi, lasciando a loro alcune decisioni eccetera... e questo secondo me è davvero un bel gesto.

Passiamo a questo prologo.
Non mi aspettavo fosse in terza persona, anche se secondo me è meglio ( cioè, è più facile da gestire e permette diversi punti di vista). Mi piace come caratterizzi Naomi, senza distanziarla molto dal personaggio originale.
E lo squartatore... accidenti. Secondo me non è Beyond, anche se mi piacerebbe sapere che fine ha fatto quest'ultimo in due anni e mezzo...
Ora vado a leggere l'altro.
A tra poco e ancora bravissima,
Odissey.

28/11/11, ore 18:56

Rieccomi a leggere di nuovo una delle tue creazioni :)
Mi sento veramente in colpa per non averti recensito the wammy's hospital, mi dipiace davvero!
Avevo preferito seguire, ma poi mi hai stregata. Complimenti poi per le spiegazioni mediche, tutto ciò che hai detto non l'avevo mai sentito ( cioè, conoscevo il disturbo di personalità multipla, ma non la sindrome borderline e il disturbo dissociativo).
Ora però ci sono e non perderò occasione di presentarmi dopo ogni capitolo, per tua disgrazia XD ( scherzo, io cerco sempre di essere gentile, ma con te non serve neanche!)
Sono contenta che ci sia ancora Naomi Misora, sai, è un persoanggio che ho imparato ad apprezzare proprio nella tua storia!

25/11/11, ore 18:24

Ho deciso di autopunirmi, picchiandomi da sola XD
A parte gli scherzi, non mi ero accorta che avevi pubblicato il seguito e quando l'ho visto ci sono rimasta male perchè avevo già saltato il primo capitolo =(
Be', recupero adesso.
Accidenti, sai che per un attimo considerando le persone uccise da Ripper mi è venuto in mente che lui può essere considerato comunque una sottospecie di Kira, pur agendo senza Death Note.
Mi stuzzica questo nuovo cattivo.
E mi lascia a bocca aperta anche il fatto che Naomi abbia trovato questa strana accomunanza tra lui e Melissa.
Questo significa che conoscerò finalmente questa misteriosa Melissa... o meglio, M.M.Cannygirl. ( questo nick è fighissimo!!) :D, leggendolo mi viene da dire " mmmh, Cannygirl"... ok, lascia perdere, sto delirando.
 Non era lungo come gli altri capitoli questo qui, ma è stato comunque un ottimo inizio.

Ora corro a leggere il secondo, a tra poco!
Baci

15/11/11, ore 19:59

Come cominciare...?
Inizio subito a dire che ho lasciato i compiti da parte per leggermi tutto The Wammy's Hospital questo pomeriggio, ma ne è valsa la pena.
Non mi aspettavo una storia del genere nella sezione Death Note, a parte i personaggi già esistenti, il resto potrebbe venir considerato benissimo come parte di una storia originale/horror :)
Ma tu studi psicologia o qualcosa del genere?
Perché spieghi cose davvero complicate ponendole nel bel mezzo della trama con molta semplicità ( e ti stringo mentalmente la mano, perché sono riuscita a capire tutti quei concetti) ;), il che mi ha portata a considerarla una delle storie che più mi hanno attratto, tanto da correre a leggere il seguto.

E' molto bello il tuo BB, nella prima storia l'hai trattato bene, ora voglio vedere cosa ha combinato in questi due anni e mezzo. Anche se la cosa che mi ha lasciata perplessa è che non sono riuscita a capire se lui provasse qualcosa per Lyanne o no...
Questo prologo è molto interessante, tra l'altro c'hai preso infilando la figura di un nuovo malvagio, questo Ripper pregusto sarà anche peggio di Melissa... anche perchè se è vero, come hai scritto nella presentazione, che lei lo conosce... probabilmente il loro passato sarà collegato all'Estonia ( credo)... sarebbe un'altra ottima scusa per scoprire ancora qualcosa sulle origini di Melissa Stoinich.

E poi, gli dei della morte...?
Ci saranno veramente in questa storia, oppure no?
Sempre basandomi sulla presentazione :) direi proprio di sì e sono curiosa di vedere come riuscirai a trattare tutti questi nuovi elementi insieme... ma confido che farai un ottimo lavoro, come hai fatto nella scorsa storia. Mi dispiace solo che ora non ci sarà più Misa... il nuovo caratterino che le avevi attribuito era riuscito a spiazzare persino me.

13/11/11, ore 12:33

Luce dei miei occhi!! XDD sei tornata!
Ti chiedo scusa per aver recensito in ritardo, ma ho avuto un sacco di problemi e non mi ero neanche accorto della nuova storia..
Dunque. Quando ho letto questo prologo mi è venuto subito in mente che, ora che il segreto di Lyanne è stato scoperto immagino che continuerai a scrivere usando la terza persona.
Tra l'altro ti piace molto il personaggio di Naomi Misora, vero? Lo usi spesso :)

Allora, ho letto che qualcuno ha pensato volessi fare una catena di eventi stile Hannibal, considerando che Naomi vuole chiedere aiuto a Melissa per prendere Ripper... ma secondo me non sarà così. Non so, ma qualcosa mi dice che sfornerai una cosa diversa ( sarà che sono abituato alla tua originalità =D), anche se però, l'idea di imbastire la storia prendendo quel romanzo come punto di riferimento era comunque molto, molto buona!!
Anzi, partiamo dal presupposto che l'originalità non mancherà, sicuramente  - anche perchè ora abbiamo l'opportunità di leggere dal vivo che mostro può diventare questa misteriosa Melissa -

No, Ripper non è BB... non c'è nulla che porti a pensare questo...
DK

12/11/11, ore 22:14

Cara Luce L.,
innanzitutto volevo dirti che ho letto "The Wammy's hospital" tutto d'un fiato e mi ha tenuta col fiato sospeso fino all'ultima pagina.
Ho adorato il fatto della precisione nei dettagli e i chiarimenti sui termini riguardanti la psicologia.
Appena ho finito di leggere il primo capitolo del sequel ho pensato -non vedo l'ora di leggere come va a finire-...
Da ciò che hai scritto mi sembra che finirà tutto in una questione alla "Silenzio degli innocenti", con Naomi al posto di Clarice Starling e Melissa come Hannibal Lecter.
Se così fosse, hai avuto un idea eccezionale.
Con affetto,
GothFangirl
(Che ti adora per come fai agire B.B.)

10/11/11, ore 21:42

yeeeeeeeeee *saltella come una pazza per tutta la stanza*
non hai idea di quanto sia felice *-*
pensavo di dover aspettare chissà quanto per poter leggere il seguito e invece noooo
oh che cosa bella!! :D
spero che aggiornerai prestooo!!!
un bacione

Marty

08/11/11, ore 17:31

O_O
Ma è davvero questa la continuazione di "The Wammy's Hospital"?
*rilegge titolo e la presentazione*
O_O
YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!! :D
Oddio! Sono felicissima!!!!!!!!!!!! Oddio, oddio, oddioooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
Ti adoro *O*
Ma fa niente se aggiorni lentamente! ;D A me va bene lo stesso! Basta che continuerai! :D
Iniziamo questa recensioncina ^^
L'idea di Jack Lo Squartatore mi è piaciuta, brava! ^^
E sono stra-maledettamente curiosa di sapere che fine ha fatto Bey-Bey (B.B. per chi non lo sapesse xD)
Dove sei amoruccio mioooo????! T_T
Che cattivi i giornalisti! M.M. Cannygirl.... ma poretta! (O_O sto proteggendo una ragazza che ha ucciso un sacco di persone O_O)
Okkey, basta, anche se ha ucciso delle persone, mi dispiace che la chiamino così....
E Lyanne..oh Lyanne! Mi manchi taantoooo! T_T Mi picaeva un sacco! E speriamo che si vedrà in seguito....T_T
Comunque voglio sapere dov'è Bey-Bey adesso u.u
E un'altra cosa....credo di aver fatto giusto l'anagramma (lo metto in fondo per chi non vuole spoiler) *

Complimenti, sei bravissima, un mostro della genialità e....boh xD
Speriamo che aggiorni presto!
Un bacione, carissima! <3
Pazzabest

*Lo addenserei molto. = sono Dei della Morte.
Ho fatto giusto, vero?? *w*

06/11/11, ore 13:23

Uh che bellezza il seguito *_* Credevo che avresti aspettato di più per postarlo e invece eccolo qui ^^ Non ho molto da dire riguardo questo primo capitolo in quanto è solo l'introduzione della nuova storia ma lo stile e la grammatica sono ineccepibili e questo è molto importante davvero. Mi spiace essere così breve ma ho anche poco tempo al momento. Comunque non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo!

Kisses Lory

02/11/11, ore 16:31

Mi fa piacere rileggerti Luce, devi aver postato tardi visto che ieri non ho notato niente, anche se ultimamente sono un pò tra le nuvole in modo malinconico.
La cosa strana è che nonostante il tema, una buona lettura mi risolleva sempre.
Mi stò incuriosendo parecchio e mille domande arrivano in me, tra queste - se lo squartatore sia uno dell'ospedale, e non mi riferisco ne a Melissa ne a BB.
Il segreto di L verrà alla luce? Cosa accadrà alle personalità pericolose? Lyanne al momento giusto ritornerà?
C'è da dire che in questa nuova storia il personaggio di Naomi, per cui ho sempre nutrito interesse, avrà un ruolo niente male, lo apprezzo molto.
Inoltre lo stile è ottimo, non ho notato errori è la trama è abbastanza scorrevole e coinvolgente. Immagino che l'interpretazione dei personaggi sia abbastanza accurata, facendo sentire i lettori più vicini.
A presto Luce, mi darò da fare anch'io
Vienimi a trovare qualche volta, e spero di piacerti( nella lettura si intende).
By D

02/11/11, ore 15:47

Oddio sono felicissima!!! Cos'è, tutti a aggiornare e fare altre/i storie/capitoli per il mio compleanno?? ^O^
Chiedo venia per non aver recensito prima, ma mi puoi perdonare per questa volta eh?
Non ho molto da dire, visto che è stato solo il prologo, e la vera storia inizierà con il prossimo capitolo.
Lo metto subito tra le preferite, a prescindere. So già che tanto mi piacerà tantissimo, come, del resto, Wammy's Hospital.
Come sempre, nessun errore ortografico e la lettura è piacevole, riesci a esprimere tutti i sentimenti che i personaggi provano ci credi che mi sentivo tutta tesa come Naomi per l'incontro con Melissa? xD
Insomma, bravissima come sempre.
Ora vado, (coooomipti ç___ç)

Kiss, Lulosky

02/11/11, ore 14:15

Ma vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Ecco il ritorno di Lilly (che, ricordiamolo, è l' abbreviazione sia di Melissa che di Lyanne) &Co!
Sono così felice! M.M. Cannygirl? Ma che cattivi i media! Non è mica colpa sua se è così!
Comunque la cosa mi ricorda parecchio Hannibal Lecter XD!
E probabilmente ora tutti romperanno i cosiddetti dicendo che è stato B.B. eccetere eccetera... a me sembrerebbe un po' troppo facile, è tu sei nata per scrivere cose incasinate (nel senso buono, eh!). Io continuo a sospettare della ragazzina con la bambola, è inutile.
E quindi ora Melissa ha diciotto anni e mezzo... come crescono in fretta!
Ciao ciao
                                                                                                                                                                               LBP

02/11/11, ore 12:49

Oddio, ho un sacco di cose da dire^ ^... cominciamo con ordine.

Vagavo annoiata ieri notte su efp, quando ho letto di sfuggita il titolo della storia. Allora sono andata avanti a scorrere, poi mi sono bloccata di colpo e sono tornata su col mouse, rileggendo. A momenti morivo di attacco cardiaco, non mi aspettavo il nuovo capitolo così presto! ^ ^
Già quando ho letto l'introduzione mi sono venuti i brividi, specialmente nell'ultima frase... cioè, il fatto che insisti tanto con gli dei della morte mi porta a pensare che forse in questa storia ci saranno... oppure ci sarà una rivelazione su di loro collegata ai capitoli della vecchia storia...

Su un punto mi hai lasciata particolarmente spiazzata.
Spiazzata, perchè conoscendo il tuo stile, quando una storia ti prende diventi un frullatore di originalità... e quindi mi è venuto spontaneo un pensiero... Naomi vuole chiedere aiuto a Melissa ( o Emma?) per trovare in qualche modo lo Squartatore... l'idea è bella, ma un po'... come dire... è già stata usata.
Non è assolutamente una critica, solo l'osservazione di una fan accanita XD, ma... ho il sospetto che l'hai fatto apposta.
Correggimi se sbaglio, ma magari hai preferito non partire subito in quarta, con potenziali colpi di scena, e procedere con la presentazione tenendo le acque tranquille... anzi, sicuramente è così, perchè mi ricordo che già in Wammy's Hospital eri partita calma nel primo capitolo, con la dolce protagonista, poi nel finale hai messo quella bomba inaspettata del suo segreto che mi ha lasciata a bocca aperta in tutti i capitoli restanti.
Stai facendo la stessa cosa, vero?

Oh, colgo l'occasione per dirti che la figura di Ripper mi è piaciuta tantissimo!!!!!!!... non so, il modo in cui l'hai presentato, anche se non hai detto molto :) ho apprezzato mucho.
Ahahah, ed ecco la prima differenza: Naomi non è innamorata di Raye. Meno male!!!
Non mi hanno mai convinta come coppia, d'altro canto la tua Naomi stava con L... infinitamente meglio.

Sono un'idiota. No, davvero.
E dire che l'avevi pure messo in grassetto l'avvertimento " non per stomaci delicati", ma un po' per la stanchezza, un po' perchè ero troppo contenta che eri tornata, l'ho letto... ti giuro, avevo paura di fare un incubo!! DX
Terribile, la pena di morte di squartamento dell'Inghilterra... hai messo un argomento interessante e un tantino macabro, ehm!!!! ^ ^"
Però mi è piaciuto.

Ma Ripper... ( comincio già subito a fare la detective, con la tua storia non si sa mai!!), non sarà mica Beyond?
Non so perchè, ma mi era venuto questo dubbio... oppure no!
Colpisce solo un tipo di persone... quelle che Light comunemente indicherebbe come " feccia"...
Non so come dire, mi sembra un Kira che però uccide senza Death note, ecco...

P.S. a proposito, volevo chiederti, l'anagramma che avevi lasciato in sospeso nell'ultimo capitolo della storia prima... alla fine la soluzione qual'è, la puoi dire già?

02/11/11, ore 10:11

*Legge il titolo, la presentazione e l'autrice*
...
YEEEEEEEEE! :D *saltella*
Credevo avresti lasciato passare un po' di tempo prima di pubblicare il seguito (cosa negativa) e invece non è trascorso molto che già trovo la nuova storia! (cosa molto positiva)
Mi ispira, sì ok, forse il fatto che Naomi si fa aiutare da un cattivo per trovarne un altro è un po' un mezzo clichè...ma sono curiosa lo stesso di leggere gli svolgimenti anche perchè da "The Whammy's Hospital" ci sono un paio di cose ancora in sospeso tipo quel cattivone di Light che deve per forza fare il bastardo pure nelle fanfiction <.<
Anyway, non importa se gli aggiornamenti saranno più lenti, abbiamo tutte una vita e degli impegni, tranquilla! ^^
Alla prossima =)
Paz y amor