History repeating. [the next generation of TVD]
di Kary91

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/07/13, ore 17:24

Ciao Laura :D
Ho letto prologo e primo capitolo di questa storia e sono stata ben felice di averla iniziata.
La tua è una trama non originale, ma di più! Hai avuto un'idea bellissima nel ricreare una nuova generazione di TVD, introducendo i figli di quei personaggi che noi abbiamo imparato ad amare nel corso del telefilm. Ti giuro di non essermi mai imbattuta in un'idea simile in nessun fandom e questa è una cosa che mi fa fremere ancora di più dalla voglia di portarmi avanti con questa storia.
Mi piacciono le storie con tanti personaggi. Mi piacciono le storie dove si cerca di dare il giusto spazio a ognuno di loro, malgrado sia difficile.
Già in questo primo capitolo abbiamo un quadro abbastanza chiaro riguardante i personaggi apparsi nel corso delle vicende.
Io non so perché ma ho già un debole per Mase e no, non dev'essere per via di Colton xD ma perché è quello che caratterialmente mi ha più colpita e che, per certi versi, mi ricorda molto il padre, Tyler. Inoltre il suo rapporto di amicizia con Oliver mi è subito apparso genuino e sincero, di quelli che ti sapranno coinvolgere man mano che si va avanti nel corso della storia. Anche Oliver, per certi aspetti, mi ricorda suo padre Jeremy, per via della pacatezza e del sorriso che possiede.
Mi chiedo, però, cosa accadrà la prossima volta che Caroline Forbes e Mase si incontreranno. Io non so perché, sarò una pazza menomata da rinchiudere in un manicomio criminale ma...li shippo? Non lo so, in questo gioco di sguardi, malgrado dai ricordi di Caroline capiamo che conosce Mase fin da bambino, mi sembra di individuare una sorta di intesa che potrebbe sfociare in ben altro. Magari ho detto una grandissima cavolata, ma è stato il mio primo pensiero su questi due bei personaggi, alla loro prima interazione.
Anche Caroline Lockwood mi appare come un personaggio interessante; ha ereditato il carattere deciso e- diciamocelo- un pochetto prepotente del padre (Tyler era un pochetto prepotente, almeno nella prima stagione, e lo adoravo anche là xD) e questa è un'altra nota di merito. Anche di lei sembra essere già stata data una prima definizione del suo carattere, che non è tipico di tutte le protagoniste che fino ad ora abbiamo visto in molte altre storie.
Vogliamo parlare di Katherine? Io l'adoro follemente come personaggio e non temere, non è minimamente OOC.
Anzi è lei: seduttiva, egoista, forte e un pochetto tanto stronza. Mi piace che si sia avvicinata a Jeff, ma non perché voglio male a lui,per carità xD ma perché è la prima volta che la vedo interagire con un ragazzo tranquillo, dolce e pacato come lui...sinceramente vederla relazionarsi con un'altra testa calda come lei sarebbe stato scontato. È tipico della nostra Petrova essere così insistente e capricciosa, poiché quando vuole qualcosa, la deve per forza ottenere a qualsiasi costo.
E il fatto che con Jeff non ci sia riuscita (per via delle verbena) vuol dire solo una cosa: se lo rincontrerà, saranno guai xD
Concludo dicendoti che ho apprezzato molto la tua capacità nel riportare diverse caratteristiche dei personaggi di TVD nei tuoi OC, nei loro figli.
È una cosa molto bella, perché stai mischiando particolari a noi noti con particolari da te ricreati. Sembra quasi di rivedere il riflesso dei personaggi della serie, nei tuoi personaggi originali.
La storia mi incuriosisce davvero tanto. È scritta in maniera a dir poco impeccabile, è originale e mi ha catturata fin da subito. È sempre un piacere leggere di storie originali come questa, sopratutto se scritte in maniera così egregia.
Ti seguiro con piacere, e ti torturerò con le mie recensioni con altrettanto piacere xD
Bravissima! Ti auguro di passare una buona domenica e ci rileggiamo alla prossima.
Un bacio, ciao! ^^

01/06/13, ore 12:58

Ciao Kary ^^ eccomi a recensire questo primo capitolo! Be', innanzitutto confermo la mia cotta per Oliver e Mase xd sono adorabili! Però anche Caroline junior mi piace tantissimo, è già la mia beniamina. Ho adorato la parte in cui descrivi i sentimenti di Caroline senior sul suo passato, il liceo, i vecchi amici e il resto... si respira una nostalgia così struggente in quelle poche righe da lasciare senza fiato, bravissima! Mi è piaciuta molto anche la tua Kath, non sembra affatto che tu abbia problemi a scrivere di lei ;-) anzi, hai colto benissimo il suo atteggiamento languido, seducente, perennemente annoiato... complimenti! E adesso sono curiosa di scoprire come mai Caroline è tornata e che legame abbia con Mase ^^.
Aurore

30/04/13, ore 22:52

Mi piace come nella prima parte le storie dei vari personaggi si intreccino tra di loro in stile "cambio dell'ora". Credo sia stato proprio un modo intelligente per dare un po' di spazio a tutti senza risultare pesante (incappando, magari, in lunghi POV ).
I tre giovani Lockwood somigliano proprio in tutto e per tutto al loro papà. Insomma, sono tre piccoli Tyler in miniatura! xD
La presenza di Caroline mi incuriosisce parecchio, ma ancora non voglio sbilanciarmi con le supposizioni riguardo il suo ritorno. Posso dirti, però, che l'aver aggiunto Katherine è stata un'ottima idea e a mio parere non sei affatto risultata OOC. Sai, quando si parla di un personaggio non principale, sono dell'idea che qualsiasi cosa gli si faccia fare, rimanendo ovviamente in certi limiti, non ci manderà fuori strada, perché appunto la storia non ruota attorno a lei o lui chi sia. Spero di rivederla presto, in ogni caso ^^
La curiosità di leggere degli altri "figlioli" si fa sentire, così passerò subito al prossimo capitolo ;)

06/04/13, ore 23:40

Karen allora innanzitutto devo rassicurarti su una cosa; ci ho capito molto di più di quanto pensassi!
Inutile dirti che la sigla è stata una scelta azzeccata e mi ha fatto esclamare: ma siamo in un telefilm! (mai pensato di fare la sceneggiatrice/regista, si credo di si XD)
Comunque veniamo al punto: è stato ironico come hai iniziato il capitolo, quando Bethany vede il fustaccio Mase e Caroline le dice "Lascialo perdere Bethany...fatti questo favore." (glielo avrei detto anche io, penso!) XD
Non mi piace Mason, e su questo sono ancora convinto.
Oliver mi sta molto simpatico e non mi piace come viene trattato dall'amico, ecco! Adoro il suo essere con la testa tra le nuvole...povero era intento a scrutare quel fascicolo e Mason ovviamente non lo lasciava tranquillo! Però mi piace la loro amicizia e sono sicuro che andando avanti con la storia, questa si evolverà.
Ho notato che anche qui c'è un biondino (e ha pure gli occhi scuri :D), il suo nome è Jeff e viene stalkerato da una certa Katherine, che sembra avere il potere di far fare agli altri quello che lei vuole, ma per qualche strano motivo con lui non ci riesce. Interessante!
Appuntamento al prossimo cap;
un abbraccio,
Matt_Plant. :]

20/03/13, ore 21:15

Ed eccoci qui, alla lettura del primo capitolo che mi ha già catturata *w* non sai quanto mi abbia fatto piacere leggere le descrizioni degli ambienti scolastici, cioè, oddio, mi è venuta voglia di andare in un liceo americano anche a me. Adoro "l'aria" scolastica...ma sono negli scritti però XD hahaha nella realtà non mi piace granché, di fatti mi son ritirata XD ma non andiamo fuori tema XD
Noto con piacere che hai inserito Katherine nel capitolo...chissà cosa avrà in mente quella...oddio, sono combattuta se dirti stupenda vampira o -censura- di vampira che puoi immaginare XD hahaha ma ad ogni modo ha carisma, ammettiamolo XD ora corro a leggermi il secondo capitolo, muààà :*

23/06/12, ore 12:09

Accidenti!! Bellissimi i tuoi nuovi personaggi! A prima vista mi piacciono:
Ricki, caroline, mason, vicky ... poi vedremo in futuro!

23/06/12, ore 11:35

Questo primo capitolo l'avevo già letto mi piace tantissimo Caroline Lockwood, piccolina sembra tanto forte! E anche Katherine che forza! brava!

Spuffy

11/03/12, ore 18:40

Prima di tutto, il video è meraviglioso e assolutamente utile u.u
E' ancora presto per dirne di più sui personaggi, ancora ci devo prendere la mano, in fondo questo è solo il primo vero capitolo, però sono rimasta colpita dai caratteri contrastanti di Oliver e Mason, credo che formino una coppia eccezionale, due veri amici. Di Caroline Lockwood ancora non mi sono fatta un'opinione ben precisa, per il momento mi è neutra ecco, piuttosto sono incuriosita dalle vicende di Caroline, la vampira.
Improvviso cambio di scenario e...Katherine! Che idea malsana quella di permettergli di rifocillarsi nella patria dei surfisti ahaha, si divertirà sicuramente, basta che stia lontana da Jeff, sto già diventando protettiva u.u Ma com'è che non è riuscita ad ammaliarlo? Anch'io sono curiosa di sapere se Jeff è a conoscenza della verbena che porta addosso.
Comunque scrivi davvero bene e già mi sto affezionando ai tuoi personaggi ç.ç

11/03/12, ore 13:57

Mamma, direi che i giovani di Mystic Falls non hanno perso tempo e si sono dati da fare eh ahaha
Così, al primo impatto, quelli che mi sento di reputare i miei "preferiti" sono Jeff Donovan, cioè guarda quel faccino e poi ricorda terribilmente Matty aww *.* e Autumn, che è bellissima, ma non sembra aver ereditato le doti della madre, e questo ai miei occhi la fa diventare ancora più speciale. Ma magari ci sarà un colpo di scena. E ovviamento Xander, come si fa a non adorarlo? Non si può, cioè il suo crestino è fenomenale u.u
Come ho precisato, sono giudizi al primo impatto e so di avere dei gusti un po' particolari ç.ç
Gli altri dovranno aspettare che io legga qualcosa su di loro, i miei pareri potrebbero anche modificarsi o cambiare drasticamente! ^^

16/02/12, ore 16:43

AMO profondamente tutti i personaggi, ma come ben sai il mio cuore oramai è diviso in due. Destra e sinistra. Xander e Caroline.
Non credo molto nell'amicizia tra maschio e femmina e forse questo è dovuto anche al fatto che ho avuto delle strane esperienze.. ma nonostante tutto sono certa che la loro non è semplice amicizia.
Xander è il burattino di lei e lei è PALESEMENTE cotta di quel suo amico che cerca, sfiora anche solo nei capelli.
E poi alla frase dove dici che Xander tiene principalmente a tre cose "i capelli, il fratello e lei" sono rimasta basita, felicissima e INNAMORATA. Lo voglio anche io un Alexander! <3
E poi adoro anche gli altri.
Amo Ricky, Vicky- che poi, ti dico, li vedo anche loro bene- e stimo Jeff e Mason. Oh, Mason è un po' troppo da stimare, venerare, amare. Quel ragazzo è un concentrato di ormoni, diamine O.O
Quello che forse mi piace un po' meno è Oliver- mi sa di moscio, triste, depresso. Un emo che si taglia le vene e poi.. ODIO ZAC EFRON, quindi magari sono solo influenzata negativamente dal volto che gli hai scelto (anche perché da bambino mi piaceva xD)- ma in grande linea mi piace anche lui.
I figli di Bonnie, invece, non li riesco bene ad inquadrare xD probabilmente devo leggere altri capitoli, ma non posso negare una sottile simpatia anche per loro.
Ti faccio i miei complimenti, ancora, anche per la sottile scelta e per di più accurata nello scegliere i volti dei tuoi protagonisti: sono perfetti.
Bravissima ancora, bacioni. Manu.

12/02/12, ore 19:11

Eccomi qui a commentare il primo vero capitolo della fic^^
Allora: prima di tutto, voglio dire che è davvero molto utile il video a inizio capitolo. Sono davvero smemorata e l'ho visto più volte per ricordare “chi fosse figlio di chi” xD
Allora questo inizio mi è piaciuto molto. Devo essere sincera: non sono il tipo da Next generation, ed all'inizio ero un po' titubante, ma questo capitolo mi ha molto “tranquillizzata” Penso che questa fic avrà gli “ingredienti” per appassionarmi. Già il fatto che non sia scritta in Pov...beh la fa partire mooolto avvantaggiata. Il tuo stile è sempre molto curato e piacevole. Ci sono stati dei passaggi che mi sono piaciuti molto.
Ma andando per ordine:
Mi è piaciuto questo inizio con Caroline Lockwood. Ci ho visto bene, questa ragazza mi piace. La sua frase “fatti questo favore” è stata bellissima!!!xD
Mase ha qualcosa del bello e dannato ed in effetti la sua descrizione calzerebbe a pennello con quella del Tyler della prima stagione. Bello ma un po' inavvicinabile. Oliver in questo capitolo è stato il mio preferito. Mi ridevo in lui xD Anch'io ho quest'aria distratta e assente xD Mi piace!!!
Molto bella l'apparizione di Caroline a scuola. Hai reso bene quella sensazione di estraneità che la colpisce, perché ormai non è più la sua scuola, e giustamente non si sente a suo agio. Bello il fatto che lei abbia salvato la vita a Mase^^ Mi è piaciuto.
La frase “mescolava il divertimento all'esasperazione” è bellissima!!!xD Mi piace il tuo stile. Non è “pomposo” ed eccessivamente ricercato. E' veloce e preciso.
I termini sono sempre calzanti e questo da alla storia la giusta scorrevolezza. In fondo si parla di ragazzi: un tono poetico sarebbe stato stonato. Questo è a dir poco perfetto.
Mi ha un po' sorpresa questa Kath che va all'università xD Ovviamente lo fa per divertirsi e per sopperire alla noia. Però è stato davvero un po' strana come immagine xD
La parte in cui dici “quando si svegliavano con un’ emicrania e diversi vuoti di memoria (che molto spesso non avevano a che fare con l’alcool). “ ,mi è piaciuta molto^^
Perchè dici che non sai scrivere Kath?!? Gli atteggiamenti che hai descritto sono proprio da lei, quindi non capisco perché devi farti problemi che non stanno né in cielo né in terra!!!xD Ha provato a soggiogare....aspetta che mi viene....-_-....ci penso un altro po'....mi sta venendo....ce l'ho sulla punta della lingua...ok vado a vedere il video-_-...JEFF!!! (maledetta memoria del cavolo: ma come voglio fare l'università?? -_-) prova a soggiogarlo ma non ci riesce...interessante!!! Davvero interessante. Sono molto curiosa^^
Spero di poter recuperare presto gli altri capitoli!!!
Un bacione grandissimooooooooo
Alla prossima***
NaNa***

12/02/12, ore 18:13

Ok!!!! Questo specchietto è stato davvero molto utile perché ho una vera difficoltà a ricordare i nuovi personaggi^^
In generale sono tutti dei fresconi!!! Maschi e femmine xD
Richard: mi piace!!! Nel senso che me lo farei proprio!!!xD
Caroline: Bellissima attrice!!! Non so perché ma tra le femmine è quella che mi ha ispirato più simpatia^^ (sarà perché si chiama caroline??? *.*)
Mason: Molto carino anche lui e carino il fatto che sia stato balbuziente. E' un dettaglio importante, hai fatto bene a creare questo aspetto “antecedente”
Alexander: Mi fa ridere!!! Un altro che già si presta ad essere il mio preferito. Cioè quei capelli sono fenomenali!!!xD Ha proprio l'aria del simpaticone!!!
Oliver: Non sono riuscita a farmi un'idea su di lui...beh...me la farò leggendo^.-
Jeffrey: ovviamente, è molto il Matt della situazione xD
Vicky: Mi sta un po' antipatica...non so perché (forse perchè è la figlia di Elena?? Fischietto e guardo altrove xD) Vabbè ma queste sono solo impressioni a pelle. Avrò tutto il tempo per ricredermi oppure per confermare quest'impressione^^
Julian: ha qualcosa che mi piace, ma non so cosa.  Ma come?! Bonnie l'hai fatta separare dal marito?!? Ma povera T-T
Autumm: Beh..nome davvero bellissimo!!! E lei mi ispira molta simpatia^^
Ok dopo quest'affacciata generale spero che mi sia più facile orientarmi con questi nuovi protagonisti!!!
Al prossimo capitolo
Un Bacioneeeeeeeeeeeeeeeee

04/02/12, ore 20:44

Figuriamoci se Katherine ti veniva male!!Da dove arriva quest'insana idea? quella vecchia volpe...scorrazza per le spiagge gremite di bei surfisti biondi abbronzati(contenta lei..mi pareva che avesse più gusto prima)e chi trova? il suo bis-bisallennesimapotenza nipote imbottito di verbena! quando si dice sfiga...mi sono troppo divertita! I primi nuovi introdotti, sono incredibilmente identificabili come i discendenti dei loro padri...Oliver ha un'attrattiva più schiva, Mason fa pensare, come descrizione fisica, soprattutto al nonno. CarolineII non può essere che simpatica, basterà il nome? Jeff e Ricki devo studiarli ancora un pò..domani sera! a presto!

04/02/12, ore 20:01

Diamine..ma quanto si sono riprodotti??? e certo, a Mystic Falls dopo le feste scolastiche e le bevute al grill, c'è solo una terza attività! *si approfitta vergognosamente del permesso di scherzare avuto altrove* Per adesso ci sono personaggi che mi colpiscono già da questa descrizione, più degli altri: CarolineII, chiamiamola così, perchè gioca a Lacrosse! non mi prendere troppo in giro, ma..andavo matta per il manga delle pretty cure, dove la protagonista fa questo gioco, che in realtà ha un nome inglese più popolare, che non ricordo... mi ero appassionata, ed avevo studiato il regolamento!(conta che sono allergica agli sport)e Autumn..perchè adoro questo nome per un personaggio originale! ma non vedo l'ora di conoscere anche gli altri! kiss!

03/12/11, ore 15:26

C'è anche Kath!!! Cè anche Kath!!! No va beh, con Kath in questa ff la mia felicità è alle stelle!!!!!!
A parte gli scherzi, mi piace come si stanno delineando le due dimensioni, le due città, adoro il fatto che Caroline sia così affezionata ai piccoli figli di Tyler**
Come avevo immaginato adoro Mase, ma non avevo dubbi a riguardo ahahaha
Sono curiosissima di sapere come si evolverà il tutto <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]