Changing (every breath you take)
di teardrops

31/12/11, ore 18:00

finalmente, finalmente posso recensirti. santo cielo, è passato più di un mese, praticamente due, ma recensirti prima sarebbe stato un tantino scorretto. comunque, vediamo di scrivere qualcosa di sensato. okay, non sono capace di scrivere qualcosa di sensato, ma non importa.
prima di tutto: aaaaaaah. questo è il sogno, il mitico sogno che mi avevi raccontato una vita fa, quello di tom e emma - che poi si chiamano davvero tom e emma, oh che figata. ho ancora il messaggio di efp a testimoniarlo.
sono contenta che questo contest sia servito a qualcosa, comunque - sì, salto da un argomento all'altro con una facilità impressionante. insomma, sono contenta che tu sia riuscita a scrivere, che tu abbia scritto una cosa così bella, che.. okay, sono contenta, punto.
oooh, mi sono accorta ora che hai copiato il giudizio sotto, ora mi commuovo. bene, questa non è una recensione, è un completo delirio, anche perchè tra poco, moltomoltopoco, devo uscire.
mi impegno, giuro che mi impegno. allora.
è stupenda, non è che ci sia molto da dire. hai reso benissimo tutto quanto, dalle emozioni al tono malinconico della canzone. ci hai messo la pioggia, poi. (:
è scritta talmente bene che sembra di avere la scena davanti agli occhi. cioè, io me li vedevo questi due, così come vedevo i ricordi di lui. okay, forse ho le visioni, o un'immaginazione un po' troppo fervida, ma questo non toglie che tu scriva davvero, davvero bene.
e con ciò chiudo questo papiro di recensione, l'ultima del duemilaundici. oh, ora mi commuovo. okay, no.
buon anno cara, e alla prossima meraviglia - o al prossimo contest.

05/11/11, ore 01:07

Meravigliosa, stupenda, emozionante...Ma dove ti eri nascosta in tutto questo tempo? Cara, complimenti davvero, hai del talento da vendere!
Solo una cosa, hai scritto "Al si là di questi.." invece di "Al di là", penso sia stato un errore di distrazione :)
Bravissima comunque, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!

04/11/11, ore 18:56

Questa one-shot è meravigliosa è scritta benissimo. Quando l'ho letta avevo il cuore in gola. Sei bravissima. Un bacio, Siria x

02/11/11, ore 20:00

Ahhhh Turchese...
Mia dolce, cara Turchese.
Voglio iniziare questa recensione ringraziandoti. Grazie per avermi permesso di leggere questa tua creazione in anteprima. Nonostante l’ abbia letta niente mi ha impedito di rileggerla e devo dire che l’ho gustata ancora di più della prima volta. Ho trovato una serie di sfumatura che alla prima lettura mi erano sfuggite. Posso dire che hai fatto davvero un gran lavoro? L’ impegno si vede tantissimo, penso ci abbia speso tutta te stessa. Anima cuore tempo fatica...ma né è valsa la pena. Era da tempo che parlavamo sulla famosa ispirazione, il voler scrivere la non sapere precisamente di cosa,questa volta l’ ispirazione ti ha preso nel verso giusto e penso tu debba essere orgogliosa di questa tua piccola creatura!! =D
E adesso che hai ingranato la marcia sono certa che sarà difficile per te fermarti. Magari proprio in questo momento hai già qualcosa in testa ma hai solo paura non sia così buona come credi. Se vogliamo aprire la questione “straparlare” ti posso dire che non sono la persona più adatta hahahaha un mio difetto purtroppo o per fortuna è andare a ruota libera quando davvero mi colpisce o mi piace qualcosa.
Spero di leggere presto qualche tua altra creazione e mi raccomando ti tengo d’ occhio ;) Un bacio immenso dalla Fra!!!!!! =)

*ho modificato il messaggio perchè avevo dell' altro da aggiungere*

Ovviamente stavo dimenticando la cosa più importante.
Ti giuro che che ci stavo pensando in doccia prima di recensire la storia.
Voglio davvero sottolineare in modo deciso CHE TU SAI SCRIVERE, E ANCHE BENE!!!
Ovviamente sei una lettrice onnivora e non mi
sorprende per niente che tu sia anche una brava
SCRITTRICE, si voglio dire proprio così, SCRITTICE.
Voglio imprimere in modo deciso questa frase.

Scusami se adesso penserai "Ma che cavolo vuole questa?
Perchè mi sta riempiendo le recensioni di commenti inutili?!
Hai ragione quindi mi affretto a concludere.
-Il tuo modo di scrivere è chiaro,evocativo,arriva dritto al cuore.
Sei coincisa e riesci a esprimere i concetti difficili anche drammatici, tristi con un
impronta personalissima...ho sentito la tristezza invadere me stesse mentre rileggevo la storia e tutto questo è grazie al modo in cui hai saputo trattare delle emozioni con una grazia e una delicatezza...che davvero...GRANDE!!!!!
Hai una tua personalità nello scrivere e questa è la cosa più importante,
una cosa, forse, sempre più rara.
Basta adesso vado >_< scusa ancora se ho STRAPARLATO!! Ciaoooooo
(Recensione modificata il 02/11/2011 - 08:12 pm)
(Recensione modificata il 02/11/2011 - 08:16 pm)

02/11/11, ore 19:57

"Gli uomini guardano, vivono, e dimenticano tutto, prima o poi. E promettono anche. Si arrischiano a pronunciare quel –per sempre-, a sussurrarlo, a urlarlo contro il cielo, a scriverlo in una lettera, in un messaggio, e poi? Poi, le promesse si spezzano, nel momento esatto in cui gli indici che avevano sfiorato le sue labbra nel dirgli quel lo prometto si sono allontanate."

Sai turchese  - che bel nome che hai- devo confessarti una cosa. Ho adorato la tua shot. Era così viva anche se morta. Non fraintendermi, nel leggerti ho come avvertito un immenso vuoto e al contempo un traboccare di sentimenti. Giochi con la vita e con la morte, mantenendo il protagonista sul filo delle Parche in maniera così delicata e struggente da far venire le vertigini.
Thomas-permettimi di dirti una cosa su questo nome:è magnifico- non riesce ad aprire gli occhi ed Emma, che al contrario gli occhi li tiene spalancati, quasi come se avesse paura di perdere qualcosa, forse uno sguardo, un gesto, forse lo stesso Thomas, è l'unica che riesce a capirlo anche senza che lui li apra, quei benedettissimi occhi.
Jane era armonia e allegria, si capisce bene, il giuramento sulle labbra e il sorriso d'amore. Ma tutto ciò è imprevedibile, la vita è imprevedibile.
Thomas-Emma-Jane. C'è chi vive e c'è chi muore.
Con questa storia hai fatto morire un pò anche me.
Bellissima, complimenti.
Sophie.

02/11/11, ore 18:03

ciao! ho letto la tua storia, mi è piaciuta molto e devo dire che non scrivi per niente male!
molto particolare è stata la tua idea di spezzare i paragrafi con una dicitura in inglese.... devo dire che hai avuto molta originalità ed una cosa che risalta! buono! =)
se posso darti un consiglio.... non abbatterti dicendo che straparli e per di più di cose inutili perchè non è vero! è molto carina invece! continua a scriverne altre e continua ad usare le diciture in inglese per spezzare!
se vuoi passa pure da me a leggere i primi due capitoli della mia storia, è di genere romantico, forse anche troppo sdolcinata più avanti si va!
ti aspetto... ah dimenticavo! se vuoi recensisci pure!
un saluto, Lady!