Tutto in una notte
di Silene Nocturna

03/09/19, ore 14:51

Interessante one shot! In poche righe hai saputo trasmettere i sentimenti contrastanti dei personaggi. E' quello che succede anche nella serie tv. Un rapporto turbolento ma non per questo meno bello e interessante, infatti se ancora oggi ne parliamo sarà perchè la loro relazione tocca corde profonde e poi Buffy e Spike sono due personaggi affascinanti e insieme fanno scintille (ovviamente c'è Spike che più sexy non si può!). XD
Brava, complimenti. ;)

08/02/12, ore 00:41

Ciao :) La storia mi è piaciuta, anche se è stato strano leggere di Spike così freddo nei confronti di Buffy. Però adoro quando va da lei e si prende quello che vuole XD
Forse nella prima parte è un po' OOC.. sembra lo spike cattivo delle prime serie. mentre quando va a letto con Buffy nella sesta è cambiato.

08/01/12, ore 02:07

Caratterizzazione dei personaggi (IC): 10

Entrambi I tuoi protagonisti mantengono la personalità originale che ci si aspetta da loro.
Spike ha un turbinio di sensazioni contrastanti dentro e le esterna con la violenza verso I demoni e un amore ossessivo nei confronti della cacciatrice.
Buffy lo respinge, ma ne sente estrema necessità in quel momento.
Particolarmente efficaci frasi come: “Lasciami!- continuava a dire quasi scalciando; non avere la padronanza della situazione rendeva nervosa la Cacciatrice” o “ ma lui rimaneva ugualmente il vampiro mostruoso e sadico che la Cacciatrice tentava in ogni modo di allontanare”.

Originalità: 9.6

La storia è divisa in tre sequenze che vanno a formare le emozioni principali che descrivono tutto il rapporto tra I due protagonisti.
C'è “l'odio”, che è vissuto da entrambi più per se stessi che per l'altro, c'è “la passione”, che li logora e li spinge a cercarsi continuamente e c'è “la paura”, che non li abbandona mai nemmeno un attimo della loro relazione.
Questo espediente di per sé indica un'attenta e personale analisi della storia, che colpisce immediatamente il lettore.
Inoltre, vi sono inserimenti del tutto appartenenti all'autore, come la lotta nel locale, come il volere medicare Buffy del sangue che sta perdendo, come la semplice e importante domanda che si pone Spike sul perché lei lo odi.

Gradimento personale: 12.3

E ora parliamone a quattr'occhi. Questa coppia mi piace in maniera esponenziale e tu sei riuscita perfettamente nell'intento di riprodurli insieme. I tuoi protagonisti sono assolutamente loro, non perdono mai di realismo e la scena sessuale è ben descritta, ma non fondamentale nell'intero proseguire della storia. Insomma, l'ho adorata e ti faccio davvero I miei complimenti :D

04/11/11, ore 13:26

Ciao Nihila ^^
ho letto le tue storie una dietro l'altra e anche questa mi ha piacevolmente stupita! Pure se in maniera più soft Spike rimane in linea con la precedente trasposizione. Si percepiscono oscurità, frustrazione, passionalità e paura miste ad un pizzico di poetica dolcezza.
Mi piace molto anche Buffy che come Spike è forte e fragile allo stesso tempo.
Alle prossime righe ^^
(Recensione modificata il 04/11/2011 - 01:30 pm)

03/11/11, ore 09:26

ciao,
che dire?mi è piaciuta tantissimo e mi ha emozionato,hai descritto davvero molto bene i sentimenti di Buffy e Spike;-)
baci,
Asya

02/11/11, ore 18:21

Per la serie amiamo gli stessi fandom, eccomi qui!
Ho appena visto questa storia e non potevo non leggerla, nè tanto meno non commentarla.
Ti dico subitissimo che mi è piaciuta moltissimo e che va dritta nelle preferite.
Mi piace come hai descrtitto e caratterizzato Spike, nel suo turbamento evidente. Lui è un vampiro che ha sempre ucciso le cacciatrici, ma adesso Buffy ha ribaltato le sue certezze, facendogli comprendere che un lato umano -in lui- è ancora presente nonostante non abbia un'anima.
E Buffy è perfetta nel suo voler parlare, ma non riuscendoci poiché bloccata dall'orgoglio e dal suo 'dovere': da ciò che dovrebbe fare (precisamente non dovrebbe) ma che non fa.
Bella la scena erotica e la tensione che si avverte in entrambi, stupendo il rimando ad Angel, nemesi odiata da Spike.
In bocca al lupo per il contest!
Davvero bellissima, complimenti ^^