Stat rosa pristina nomine
di mamie

17/02/12, ore 16:13

La faccenda dei nomi per me è sempre stata molto importante, in Tsubasa. Non credo che sia una riflessione così delirante xD
Ti dirò, mi sono emozionata tantissimo leggend queste poche righe, e leggendo l'ultimo paragrafo mi è uscita una lacrimuccia xD In ogni caso... il vero nome... l'essenza dell'anima... Se ci facciamo caso, in Tsubasa gli unici personaggi che si presentano con i loro veri nomi sono i due cloni; e sono gli unici due che non nascondono minimamente le loro intenzioni o il loro passato. Certo che le Clamp le pensano proprio tutte ;D
Concludendo, penso che sia la più bella one-shot su Tsubasa che abbia letto: complimenti, davvero. pochi son riusciti ad emozionarmi così, anche perchè Tsubasa RC è molto più di un manga...

07/11/11, ore 15:16

La riflessione sarà stata anche delirante, ma io l'ho gradita lo stesso.
"C'è, dentro quel nome, il vero nome, l'essenza dell'anima. Non è una cosa da lasciare che tutti sappiano. Oh, la rosa certo conserverebbe il suo profumo e Fay e Kurogane, e Shaoran e Sakura sarebbero sempre loro stessi anche con altro nome. Sarebbero forti e fragili e innamorati e disperati. Non stanno mentendo, la loro maschera è trasparente, non nasconde paura e coraggio, saggezza e follia, desiderio e vendetta.
Ma è solo quando si rivelano l'un l'altro il vero nome che si regalano insieme anche l'anima immortale."
Questa è la frase che c'entra il punto sull'essenza dei nomi su cui questo manga voleva far riflettere, il resto è la spiegazione personale di ogni personaggio, tra l'altro perfetta ed azzeccata.
E' una minific riflessione davvero stupenda.
Complimenti.