Il tuo sole, la mia Luna.
di Violet Tyrell

26/03/13, ore 20:51

Scusa, so che è un po' che non aggiorni la fanfiction, ma volevo sapere se hai intenzione di continuarla perché è veramente stupenda e credo che non si puó finire lasciando Luna lì nella prigione a parlare col suo piccolo sole. Ti prego, finisci la storia perché è fantastica :)

19/03/13, ore 17:52

Bellissima! Mi piace molto il fatto che non hai. Stravolto il carattere dei personaggi (soprattutto quello di Luna che sembra esattamente la maga creata dalla Rowling). Sono molto belle anche le riflessioni su Bellatrix e penso che la facciano sembrare più "umana". Ottimo lavoro!

19/01/12, ore 20:40

Adoro questa coppia e la tua storia potrebbe diventare una delle migliori long sulla coppia.
Infatti la trama, il tuo stile e la narrazione sono decisamente belli e anche l'analisi che fai sui personaggi mi piace, e tanto!
Quindi spero proprio che tu la continui perchè non vedo davvero l'ora di leggere un nuovo capitolo.

Al più presto possibile!
Marguerite :)

04/12/11, ore 23:08

Oh, che splendido angolo autrice! *.*
Il capitolo mi è piaciuto davvero molto, introspettivo e non particolarmente movimentato. Mi piace come affronti tappa per tappa i vari cambiamenti all'interno di Draco e trovo estremamente plausibile il tentennamento al ricordo del pericolo che i suoi genitori corrono a causa del suo comportamento.
Forse sono di parte perchè conosco Piton per quale è, ovvero il più temibile giocatore di poker sulla faccia del Pianeta, ma ho trovato anche bellissima la scena in cui scopre Draco ad aiutare i due bambini.
Luna, poi, è meravigliosa. In tutto. Nella sua innaturale capacità di leggere nella pazzia di Bellatrix, nell'essere così dolcemente lei da conquistare senza fatica il cuore raggrinzito di Olivander (che mi ha sempre dato l'idea di essere un misogino completo), nel suo modo di guardare le persone e di attaccarsi ai suoi sogni.
Quando parla con quel piccolo Sole è sublime. La sua convinzione che Draco possa davvero sentirla ha un che di mistico e di religioso e rimane comunque di una dolcezza infinita. Ed è tenero. Il suo è un bisogno viscerale di trovare della speranza nelle cose più piccole e quel sole ha proprio quello scopo alla fine.
Narcissa....sai già tutto quello che c'è da sapere da parte mia su questa donna quindi non mi ripeterò. Aggiungerò solo che mi è piaciuta molto l'accprtezza di differenziare il suono delicato, elegante e felino dei passi di Cissy da quelli più pesanti e impazienti della sorella.
Un bacio, a presto!

04/12/11, ore 21:24

Cavolo, ti faccio i miei complimenti perché all'inizio giustifichi e svisceri bene la trasformazione di Draco, nel senso che rendi molto plausibile il suo cambiamento. E questo vuol dire anche padroneggiare non solo la scrittura, ma la propria storia. Shostakovich (il mio compositore preferito) diceva che prima di scrivere bisogna avere tutto in testa, altrimenti rischi di non essere efficace. E in questo caso sei stata superefficace.

Poi Luna ed Ollivander mi fanno tanta tenerezza lì al freddo ç___ç Ti giuro, mi sta piacendo veramente tanto questa storia (anche perché è pour moi *rotola via*) E davvero ci tengo a te come scrittrice.

03/12/11, ore 19:31

Ciao!!
Quanto mi sorprende il buon cuore di Draco in questa ff... Addirittura ammirazione per Neville! E sì, direi che i suoi colpi di testa li ha avuti... L'intervento di Piton è stato provvidenziale :) E Luna è tenerissima...con Olivander e con Draco :) Si tratta di un piccolo genio incompreso :) Gli ultimi pensieri di Narcissa sono commoventi, con la letterina di Draco...ohh XD

Ero

02/12/11, ore 22:17

Mi é davvero piaciuto questo capitolo.
Sarà per la lettera, sarà per la comprensione di Narcissa.
Sarà perché Olivander e Luna mi fanno una tenerezza immensa.

Sarà che quel piccolo sole che stai creando mi sta entusiasmando :D

Nei preferiti ed ovviamente la seguirò ;D

Un Grande Abbraccio.

21/11/11, ore 19:28

Ehi, ciao, eccomi qui per recensire il capitolo di una storia che ne sono certa, sarà molto bella.
Comunque,in questo sorgo in Draco una debolezza come hai detto tu, si comincia anche ad intuire in lui un pò dell'umanità che non ha tirato fuori durante i 7 anni di scuola, si avert anche la pesantezza che si sarebbe potuta sentire in quel periodo in casa Malfoy, spero che continuerai a scrivere in questo modo e sopratutto ad aggiornare senza far passare troppo tempo, detto questo ti saluto e vado a leggere l'altro capitoletto :)

11/11/11, ore 18:49

Questa storia procede in modo favoloso.

Qui ho trovato la mia citazione preferita:

"Provo molto dispiacere per te, come direbbe mio padre ti soffermi solo sul polverone che un automobile babbana lascia dietro di sè mentre parte ad alta velocità."

Bhè complimenti sul serio!
Aggiornami quando pubblicherai il terzo.

Un Grande Abbraccio.

09/11/11, ore 19:23

Ok esordirei con un, secondo me, alquanto omnicomprendente : "Oh Lucius! *.*"
Dopo questo esordio da ragazzina adolescente in crisi ormonale credo di poter recuperare il contegno che si deve alla mia età e lasciare un commento decente. Innanzitutto, Luna e Draco. Santo cielo, insieme sono scoppiati in un modo che non mi sarei mai immaginata. Una relazione tra loro è un qualcosa che davvero mi fa strano anche solo immaginare e forse proprio per questo mi affascina tanto. Non tanto per Luna, La considero capace di volere bene a chiunque possa dimostrare di volergliene a lei, quanto per Draco, che davvero immaginarlo a stare appresso ai discorsi della ragazza mi è difficile. Dolcissima Luna quando parla di Lucius e Xeno, mi ha fatto tenerezza. Una bambina, una ragazza abituata a crescere sola con come unica compagnia l'affetto incondizionato e soffocante del padre che si ritrova sbattuta in una cella lontana da lui senza sapere come egli possa stare. Quando dice a Draco che Lucius si preoccupa per lui sembra quasi che si riferisca al suo stesso padre. Anche quando parla di Narcissa e Lily lo fa con una dolcezza disarmante. Una dolcezza che assume tracce di malinconia con il pensiero che lei è orfana di una madre che amava moltissimo. Mi piace la difficoltà dei discorsi tra i due, talmente diversi tra loro che il comprendersi non è facile nè naturale.
Il paragone tra Draco e la poltrona mi ha fatto sorridere amaramente: "proteggere". è un verbo davvero splendido in qualunque caso, ma accostato ad un figlio che rinuncia a salvarsi per proteggere i genitori fa lacrimare davvero il cuore di commozione. Splendido anche il rapporto istaurato tra Luna e Olivander, molto preciso in rappresentanza anche di quello descritto nel libro.
Bella è meravigliosa. mi sembra quasi che in tutti i suoi movimenti e pensieri sconnessi vi sia una musichetta cantilenante tipica dei film Horror, una ninnananna stridula che si porta dietro l'orrore di un'infanzia recisa. Meravigliosa, davvero.
Un solo appunto, o richiesta o supplica che dir si voglia: Lo spazio Autrice. Potresti scrivere leggermente più grande o di un colore più deciso? perchè ho fatto un pò fatica a leggere!
Un bacio, alla prossima!

09/11/11, ore 13:53

Hello!!! Hai scelto Draco/Luna!!! :)))
Sai che davvero trovo i tuoi personaggi IC nella situazione in cui si trovano? Insomma, è un pò un crack pairing, ma io AMO i crack e poi qui è reso bene, hai avuto molta attenzione per la psicologia ed i dettagli... Le stranezze di Luna sono esattamente quelle, mi è piaciuto in particolare quando paragona i gesti di Lucius per proteggere suo figlio a quelli di Xeno stesso... Insomma, la preoccupazione dei padri che si somiglia, disposti a tutto per proteggere i propri figli...
E poi anche il punto in cui hai scritto come l'opinione di Draco su Piton sia cambiata dopo che ha saputo del Voto... Lo so che è un dettaglio e che è ovvio che si sia reso conto del gesto, ma il modo in cui l'hai scritto mi ha fatto riflettere...
Tornando alla coppia, io credo che sia l'ideale che Draco ricerchi "forza" da Luna in un momento di debolezza, di sconforto quale questo... Insomma, sì, crack è crack, però è reso bene, e poi è un pairing insolito, fa piacere leggere di loro! Apprezzo quest'esordio...
E la tua Bella mi fa impazzire, è proprio lei ^.^
Anche questa cosa che Draco faccia qualche piccolo "favore" ai prigionieri, che non ne voglia peggiorare la situazione, che sua madre lo sappia ma non dica nulla, mi sembra realistico... Sappiamo che Draco non prova piacere a torturare, e dalla faccia che fa quando gli si parla di Fenrir e gente così si vede che si preoccupa un pò per gli altri...come quando muore Tiger e lui ci rimane di merda...
Va beh, ho recensito un pò così non badare alla mia sintassi oscena che non ho voglia di correggere e mi scade la pagina ^.^

Ero

09/11/11, ore 13:44

Ecco, secondo me hai sviluppato tutto in maniera non banale o affrettata. Posso percepire un lento mutare di Draco con la prospettiva offerta da Luna, che ha una bella schiettezza, con la sua solita olimpica serenità :) Luna ha una sensibilità che mi piace tanto, che va oltre le semplici apparenze. Forse va proprio dritta al sodo, nella sua lunare maniera :D

Bello, questo capitolo mi piace, specie la chiosa di Olivander :D

05/11/11, ore 21:46

Ecco già l'inizio mi piace, perché vedi nella disgrazia la forza dell'unione di Lucius e Cissy <3 che contrasta con la solitudine di Draco.

Bellatrix è sempre magnetica ed affascinante nella sua follia, ma ciò che mi intenerisce ancora di più è Draco che sorride a quelle parole di Luna, e la sua intenzione di essere il suo sole, per non farla soccombere. E' dolce, nell'atmosfera cupa nella quale è immersa. A me sembra veramente deliziosa!

E sempre grazie di cuore per tutti i complimenti e per la dedica ç____ç

05/11/11, ore 21:23

Delicato. Davvero, un bel primo capitolo in medias res! La presentazione di Draco è stata diretta e completa dal punto di vista psicologico. e attraverso di lui hai egregiamente rappresentato, sempre dal punto di vista psicologico, alcuni degli altri personaggi: Lucius schiavo  e derelitto in casa sua; Narcissa forte e fiera, una leonessa innamorata ed orgogliosa; Voldemort il freddo calcolatore che tramite gesti di falsa gentilezza rende i suoi adepti ancora più schiavi ed ancora più terrorizzati, le fiere si addestrano con un premio; Bellatrix, la splendida, pazza Bellatrix e Luna.
Luna la cui intelligenza e la cui empatia, a mio parere, supera di diverse spanne quella di qualsiasi altro studente di Hogwarts. Luna che parla poco e criptato e che quando parla sembra dire cose di una superficialità e stoltezza uniche tanto da farla sembrare un pò svagata. Luna che "Non si vede il Sole qui, che peccato."  E questa frase, detta da una segreta in cui si viene imprigionata dopo le torture di Bella vuol dire veramente tutto. Per chi la sa ascoltare, per chiunque altro rimane una frase stupida detta da una ragazzina troppo sciocca perfino per capire di dover essere terrorizzata.
E questo Draco, questo Draco spaventato che somiglia in modo impressionante al Draco del sesto libro che dialoga con Silente dopo averlo disarmato e prima che questo venga ucciso. Un Draco nascosto, un Draco che forse non è così cattivo come lo si dipinge.
Ora mi limito sennò continuo all'Infinito e non mi pare il caso. Ormai sono una tua fedele, sappilo!
Grazie per avermi indicato il link, a presto! un bacio. :)

05/11/11, ore 17:48

Emozionante.
Lo strazio di Draco lo rende un OOC davvero interessante.
Stile conciso e nessuna imperfezione.
Davvero bella! :D

Aspetto il secondo chappy *^*