Sotto il simbolo dell'Infinito
di La Mutaforma

12/11/11, ore 17:54

Ciao! Ho molto apprezzato questa fic. Prima di tutto, perchè non sono gran che diffuse (almeno qui) le fic incentrate su cid, quindi è sempre un piacere leggere qualcosa su di un personaggio diverso dai soliti :) La monotonia non è mai una cosa positiva, mentre le novità sono ben accette... Comunque, aldilà di questo, la fic mi è piaciuta sopratutto per il tema che hai trattato e per il modo in cui l'hai trattato. Fa riflettere, ecco qua. Alcune frasi sono molto belle, come questa:
E in un universo senza limiti, le persone non possono avere ambizioni: possono solo sognare di giocare a fare gli equilibristi, ai bordi dell’infinito, come funambuli, saltando da un limite all’altro. Che senso avrebbe rincorrere le proprie ambizioni percorrendo uno spazio infinito? Che senso ha il tutto, quando il niente è parte di noi stessi?

Be, anche questa, nella sua semplicità è molto significativa:I limiti esistono per essere infranti.

In realtà ce ne sarebbero tante altre, ma non posso elencarle tutte XD Comunque, è una fic davvero particolare e piacevole, originale, scritta bene e in modo chiaro, nonostante i contorti ragionamenti XD Ho solo un piccolo appunto da farti, ma è una cosa da nulla e forse anche soggettiva: penso che la parola "cazzo" sia ripetuta in maniera troppo eccessiva nel corso della fic, magari si poteva alternare con qualche altra parolaccia visto il linguaggio colorito che utilizza cid. Ma è una cosa di poco conto, come ho detto prima, è solo un dettaglio.
Complimenti, alla prossima si spera

10/11/11, ore 20:09

Se questa riflessione (che può anche venire interpretata come polemica per la presenza di parolacce) venisse pubblicata al di fuori di questo sito tutti quelli che adorano il fandom si riunirebbero sotto questa tua idea dell'infinito,non ti pare?
E poi mettere qualcosa del genere all'interno di un videogioco...ma lo sai che io ti stimo?
Ora non sto qua a dirti le migliori citazioni della fic, ma posso dirti la mia preferita,quella che mi ha colpito di più: " l’infinito non deve né spaventarci, né tantomeno confonderci. Siamo o non siamo parte anche noi dell’universo? E l’universo non è infinito?"
Qua si che ci sarebbe molto da riflettere.
Mi auguro che tu possa trovare altre tematiche da "sincronizzare" con il mondo dei videogiochi, così si potrebbero avvicinare i giovani a pensare su tematiche che sembrerebbero all'apparenza molto più grandi di noi, ma se messe sotto questa luce sono sicura che potrebbe anche funzionare. Mi piacerebbe avere un tuo parere al riguardo.
Distinti saluti.
-blazethecat31-