Dazed and confused
di CaskaLangley

09/07/14, ore 21:53

Solo per dirti che ho trovato questa raccolta di flash davvero strepitosa. Ruvida, acuminata, crudele come può essere la Cherik. Reticente e densa di significati. Tragicamente e ironicamente romantica. Come la Cherik deve essere. Tu: bravissima.

04/07/14, ore 16:48

Ho trovato questa storia tra le consigliate e sono andata subito a leggermela, perché in questo periodo vado pazza per questo pairing e non posso fare a meno di Erik e Charles. Beh, adoro letteralmente questa storia, adoro il modo provocante e al stesso tempo complice col quale Erik e Charles si stuzzicano e si prendono in giro, adoro tutto quello che si dicono e che passa tra loro, ogni pensiero e ogni parola. Struggente il senso di colpa di Erik, mitigato però dal fatto che, almeno in questa magnifica ff, lui non ha abbandonato Charles, gli è restato accanto, ancora amico, ancora complice, amante e compagno. Ammetto che questo è ciò che avrei voluto vedere nel film, disperatamente! E poi quella dolcissima, tenera, meravigliosa di Charles che, tra le tante voci che gli risuonano in testa, riconosce Erik e lo tiene con sé. Solo loro due, e per sempre.
Grazie per avermi regalato momenti di pura gioia e emozione leggendo questa storia.
Arien

11/06/14, ore 01:12

In una sezione in cui la qualità latita, "Dazed and confused" rappresenta un'eccezione rara quanto preziosa. Attraverso una serie di scene brevi e di straordinaria densità CaskaLangley centra in piena l'essenza del tortuoso rapporto che lega i due protagonisti, portandone alla luce sfumature e complicazioni, crepe e peculiarità.
La caratterizzazione dei personaggi denota acume e sensibilità straordinari, capaci di dar vita a delle riproduzioni in tutto e per tutto fedeli ai corrispettivi originali. Introspezioni magistrali e scambi impeccabili concorrono a creare una storia che potrebbe essere assurta a manifesto della Cherik, per la bellezza e l'accortezza con cui rappresenta e scandaglia la coppia.
Questa storia appartiene ad un'altra categoria rispetto alle altre che popolano la sezione, per questo reputo doveroso assegnarle un posto d'onore. Chiunque abbia voglia di leggere qualcosa di bello su quest'universo e in particolare questo pairing deve avere l'immediata possibilità di poterla trovare - a dover scavare in mezzo al bruttume della sezione si rischia di lasciarsela sfuggire, e sarebbe un peccato mortale.

11/06/14, ore 00:53

Queste flash sono talmente BELLE che non so esattamente cosa dirti, oltre ad un grazie grande come il mondo. Analizzano i personaggi con un acume ed una sensibilità straordinari e centrano in maniera perfetta l'essenza del legame che li unisce.
Degli scenari che hai raccontato mi ha colpito l'intensità. Sono scritti di pancia e di cuore, arrivano e lasciano il segno. Il "malinconico" presente nello specchietto non è una mera dicitura; personalmente l'ho sentita tutta, la malinconia, e in alcuni frangenti era così pungente da far male.
Complimenti vivissimi, sei stata meravigliosa. È stato bello scovare un lavoro così pregevole in una sezione in cui la qualità latita decisamente.
Grazie mille!
(Recensione modificata il 21/09/2014 - 02:25 am)

08/07/13, ore 21:49

Ma che belle flash-fic *____* Ringrazio chi mi ha suggerito questa raccolta, che mi era del tutto sfuggita (non essendoci l'avvertimento "slash" devo averla saltata) in italiano è difficile trovare qualcosa su questi due, in EFP ancora di più, quindi immagina la mia contentezza nel leggere delle piccole perle come queste. Mi sono piaciute veramente molto, tutto il significato che gli hai saputo dare, quel "senso" che i due personaggi cercano l'uno nell'altro e che trovano nell'intimità quando lasciano cadere le loro barriere. L'ho interpretata così ^^
E' passato un po' di tempo da quando hai pubblicato, ma lascio lo stesso un commento, sperando che lo vedrai. Tanti complimenti, i più sinceri!
Primavere :)

17/11/11, ore 19:08

Che belleeeee flesh!!! >.< m'è piaciuta tantissimo "fluff" belle belle belle belle!!! >.< e maledizione! voglio vedere il film!!! ç.ç ma ancora non mi è concesso! devo saziarmi con le storie! Ma più ne leggo e più voglio voglio e VOGLIO!!! il mio ego è bastardo e insaziabile! sembra che abbia il serpente solitario XD e poi te! con questo ben di dio! mi hai fatto venire ancora più "fame" >.< maledizione!!! maledizione!!! odio i film con gli accenni slash! ç.ç TT^TT non è giusto!!! Comunque belle storie =3 ho apprezzato tantissimo!!! *-* che belli che sono!! awww awww!! grazie per la lettura!!

16/11/11, ore 01:17

La cosa che mi piace di più in assoluto è il modo in cui i gesti di tutti e due siano caricati di così tante cose che parlare troppo non serve a niente ♥ ed è bello vedere che ogni parola sia secca, senza fronzoli e al proprio posto, pregnante e precisa. I like that XD.

10/11/11, ore 23:00

Grazie al cielo, era ora di trovare una Cherik ben fatta!
Davvero, sei un'autrice incredibile. Ci sono un paio di espressioni felici che ho stimato tantissimo (Alberi torti come mani di un vecchio su tutte). Mi è piaciuto il modo in cui hai delineato il loro rapporto e ho profondamente ammirato la naturalezza dei dialoghi, l'immediatezza delle scene.
A prescindere dal fatto che hai scritto su una coppia che al momento è per me sorprendentemente affascinante, ho letto che scrivi anche romanzi. Davvero? Ne hai pubblicati?
Mi scuso per la mia curiosità. E' una delle rare volte in cui trovo qualcuno che scrive davvero bene e per la prima volta la mia sensazione non è stata di 'Oddio, è troppo brava' ma semplicemente ero colpita. Colpita perchè è vero che con le parole si riescono a fare cose incredibili e io ho spesso la tendenza a dimenticarlo e bè, a cestinare il tutto. Leggendo la tua storia, i tuoi 'frammenti', mi è tornato in mente. E' stato come ricevere un incentivo a fare meglio, a tornare a impegnarmi un po' di più.
Per me è stata una sorpresa.
Grazie per la tua ottima FF,

Exelle

08/11/11, ore 23:40

Ritrovarti all'improvviso in universo completamente differente da ciò a cui mi hai abituato è stata una sopresa abbagliante.
Una di quelle piacevoli che mi colpiscono e che mi ricordano che nonostante i romanzi, i fidanzati e la vita reale da vivere, tu ci sei sempre e comunque.
Questa certezza mi appaga e mi rende felice ^_^

Devo ammettere che non mi ero mai soffermata a guardare il prof Xevier e Magneto in questa insolita veste, ma sai benissimo che per me purchè sia slash o yaoi va sempre bene XD
Inoltre come non si può non amare una tua storia?
Sai benissimo che l'intensità di emozioni che scarturisce dai tuoi scritti riesce sempre a straziarmi il cuore.
Hai una capacità innata ( e geniale ) di condensare i sentimenti in poche parole e soprattutto di renderli vivi, coinvolgenti, mai banali.
Questa sei tu: un concentrato di idee e storie da raccontare così sublimi da togliere il fiato.
E io sono felice di ave avuto l'opportunità di leggerne ancora.

Grazie ^_^

07/11/11, ore 19:55

Hai fatto bene a cedere alle Cherik! Io ho apprezzato moltissimo questi flash di piccoli e intensi momenti tra di loro. Complimenti davvero, hai saputo esprimere con destrezza istanti semplici ma importanti che tutti noi immaginiamo. :-)

07/11/11, ore 10:36

Sinceramente mi dispiace che questa raccolta non sia divisa in capitoli, perchè avrei tanto voluto fare un commento per ogni storia... (un po' anche per i punticini di RecD'autunno XD) ma soprattutto perchè trovo che sia molto difficile comentare in modo unitario.
Prima di tutto ti dico che due giorni fa non avrei potuto commentare, perchè fino a due giorni fa non avevo viso XMen - First Class. E poi che ho trovato il film orribile, ma lo Slash molto appagante. XD
Il velo di malinconia che pervade ogni tua storia mi ha toccato profondamente, e soprattutto ho apprezzato molto il tuo insistere sul dolore di Charles per il suo potere. Nel film pare che i registi non si rendano conto che quel pover'uomo è costretto ad ascoltare i pensieri di tutti costantemente. Come se fosse una cosa semplice e normale.
Invece, sopratutto con la prima e l'ultima flash, sei riuscita a ribadire il concetto in modo pressochè perfetto. Parto dall'ultima perchè è di gran lunga quella che mi è piaciuta di più e che mi ha commosso.
Forse perchè Erik è davvero l'unico che si rende conto di quale sofferenza sia quella di Charles, e forse perchè Charles è disposto a chiudere fuori tutto il resto del mondo, tranne lui.

Mi piace come hai strutturato ogni flash, come se costantemente, oltre all'attrazione oltre all'amore che provano l'uno per l'altro ci sia anche una sorta di sottile rivalità, un tentativo da parte di entrambi di prevalere sull'altro. Credo che sia la cosa più realistica. Dopotutto hanno idee talmente diverse, e poteri talmente diversi che il rapporto tra di loro non poteva che diventare burrascoso.
Dolce e delicato il modo in cui Erik cerca di combattere contro Charles, per evitare che gli entri nella mente, e alla fine cede comunque, perchè non gli interessa, perchè è troppo legato a lui, perchè semplicemente è una parte di sè. O forse perchè si rende conto che per quanto Charles si sforzi alla fine Erik apparterrà sempre solo a se stesso nonostante una parte di sè sia stata donata e scartata e compresa.
E' tutto pervaso da una sorta di attesa malinconica, come se entrambi sapessero che non potrà mai durare... una serie di istanti presenti che guardano al futuro.
Insomma, hai fatto un lavoro splendido, e sono contenta che ti sia staccata dal tuo romanzo almeno per un paio di giorni... un po' di relax ci vuole. XD
Complimenti davvero! Un bacio grande.
emme