Rainy Sadness
di Inessa

26/01/12, ore 09:16

Ciao, è da un pò che non entro nel tuo account per leggere qualcosa di tuo ^_^
Questa FF è davvero bella. Sarà che anche a me piace osservare la pioggia, e dunque sono riuscita ad immedesimarmi nell'atmosfera che tu hai saputo ricreare, in modo perfetto direi.
La scena di Arthur che porge la tazza di cioccolata calda a Merlin è davvero "dolce" (in tutti i sensi ^_^) e quando gli sussurra "ti amo", e Merlin posa la testa sulla sua coprendo entrambi con la coperta, è un'immagine bellissima.

Amò il picchiettare della pioggia come unica colonna sonora dei loro respiri

Una frase perfetta a conclusione di una storia perfetta.
Come sempre non posso che farti i complimenti. Sei troppo brava e le tue storie sono scritte talmente bene che lasciano sempre qualcosa dentro a chi le legge.
Bravissima

26/11/11, ore 10:46

Amò il picchiettare della pioggia come unica colonna sonora dei loro respiri.

Trovo che sia una fic bellissima. E questa frase è la conclusione migliore che potessi darle. Quel ticchettare discreto sul vetro, che scandisce il loro tempo.

Quello che mi ha colpito di più di questa storia è la sua capacità di farti sentire come Merlin.
La trama in sé è semplice e non succede (a livello di eventi) nulla di speciale eppure è una fic che cattura. In cui il lettore non può fare a meno di sentire la sua tristezza, il suo dolore, le lacrime trattenute a stento, la rabbia, la paura dell’abbandono e mille altre cose che passano per la testa del protagonista, mentre fuori il paesaggio è dei più tristi, anche se Merlin dice che ha amato la pioggia fin dall’infanzia, qui non è altro che uno specchio della sua tristezza.
Poi c’è Arthur che ritorna e ho amato il loro modo di fare pace, senza tante parole, che sono inutili fra loro, se non fonte di altri malintesi. Ancora una volta, il loro legame è più forte e basta un solo gesto per capirsi, per fare pace.
E poi la scena di loro due stretti sotto la coperta a bere cioccolata la trovo dolcissima! *_*
Mi sono immaginata ogni fotogramma, e l’impressione è decisamente positiva! Brava ^^

14/11/11, ore 22:40

Sono senza parole, adoro la tua storia! E' davvero stupenda e trasmette delle emozioni molto intense. Ho amato il modo in cui hai collegato la pioggia ai momenti dell'infanzia di Merlin, quando amava uscire di casa e sentire l'odore della terra bagna (cosa che amo anche io, tra l'altro!), i dolci di sua madre, per poi spostare il ricordo al suo periodo universitario e soprattutto ad Arthur, al restare abbracciati sotto le coperte, a baciarsi ed a fare l'amore...è davvero bellissimo il modo in cui parli di loro! Inoltre la pioggia è collegata anche alla tristezza di Merlin per il litigio con Arthur, quando se ne sta da solo coperto da una coperta troppo grande, prima che Arthur si avvicini a lui e gli accarezzi la fronte. Che amore che è, a portargli la cioccolata alla cannella! E poi quando si baciano, sapendo che nonostante i litigi non potranno mai rinnegare l'amore che c'è tra loro...è semplicemente stupendo!
"Si allontanarono senza fiato ed Arthur gli seppellì il volto tra il collo e la spalla. Merlin deglutì, quando lo sentì sussurrargli il più disperato dei “Ti amo” e tornò a guardare la pioggia, poggiando la testa su quella di Arthur e coprendo entrambi con la coperta, come in un rifugio, passandogli le mani tra i capelli, stringendolo come se fosse la sua ultima ancora di salvezza.
Amò il picchiettare della pioggia come unica colonna sonora dei loro respiri."
La scena finale è meravigliosa, davvero! Ti faccio i miei complimenti, sei davvero bravissima a descrivere le loro emozioni!

14/11/11, ore 19:14

[Commento partecipante a Recensioni d'Autunno 3D su maridichallenge]

Tesoro!!

Ma è bellissima? E io me ne sono accorta per puro caso!

Oddio, che bella. Seriamente, era da tanto che non leggevo qualcosa di Merlin di così dolce. Giuro che per un istante ho pensato, vista anche la tua introduzione- che sarebbe finita male e, invece, è di una dolcezza infinita.

Credimi che è splendida. Mi ha emozionata moltissimo, specie il finale e l'atmosfera che hai creato mi piace moltissimo.

La pioggia fuori casa, le gocce che picchiettano sul vetro, Merlin cn la coperta sulle spalle e la tazza di cioccolata. E' qualcosa di bellissimo.

L'ho immaginato tantissimo, immerso nei suoi pensieri.

Arthur è di una tenerezza incredibile e quel 'ti amo' mormorato contro il suo collo... quanto ho amato questo finale.

E' seriamente molto bella!

Bravissima!!

09/11/11, ore 22:48

*^*
Questa oneshot è puro amore, esattamente quello di cui avevo bisogno in questo momento <3
Confesso di adorare le AU ad ambientazione universitaria con Arthur e Merlin come protagonisti (anche se quì l'ambientazione è molto vaga, appena accennata).
Sanno di quotidianità, di tutti i giorni e di relazioni vere dove si litiga, si sbattono le porte, si fa pace e si litiga ancora.
Non sappiamo il motivo del litigio tra Arthur e Merlin, ma il modo in cui si riconciliano ti fa dimenticare il fatto che abbiano litigato poco prima ^^
Molto silenziosamente, come quelle vecchie coppie che non hanno bisogno di tante parole per capirsi, gesti e sguardi sono più che sufficienti (ma una tazza di cioccolata calda è cento volte meglio <3).
Semplicemente grazie per avermi scaldato il cuore con questa tua piccola opera ^^

09/11/11, ore 18:01

Questa fanfiction ha un'atmosfera così dolce e soft che me ne sono innamorata praticamente subito. Dolce non nel senso di smielata, soft non nel senso di piatta. E', molto semplicemente, l'essenza stessa della vita che vorrei per me; la tranquillità della pioggia, magari senza tanta tristezza; la dolcezza di una cioccolata calda, o magari due; la fortuna di avere un Arthur, o un Merlin con cui condividere sia la pioggia che la cioccolata, poi litigare, poi fare pace con la stessa intensità di una nuova dichiarazione d'amore. E' una scena che mi ha fatta sciogliere, sul serio. Ho amato le parole che hai scelto, in particolar modo, e quell'ultima frase in chiusura è semplicemente perfetta. Qualcosa di armonioso e... vero, direi.
Complimenti. <3

07/11/11, ore 22:26

Raramente mi trovo a leggere fic che trasmettono tranquillità. Questa è una di esse e, devo ammetere, che il fattore metereologico si addice molto a quello  nella realtà (infatti ho letto la fic esattamente con il rintocco delle goccioline di pioggia che battevano contro il vetro della finestra).
E' dolcissima, davvero, e loro sono i protagonisti perfetti per questo genere di cose. Anche nella serie tv, le cose che non si dicono (ciò che li lega così profondamente, ad esempio) viene sempre sottinteso dagli sguardi o dai gesti.
Non hanno bisogno di parole inutili ma essenziali.
Nella tua storia risalta proprio questa caratteristica, a parer mio...
Ottimo lavoro: è splendida^^

Saluti xD