Labbra sporche di zucchero filato
di Aika Morgan

29/11/11, ore 00:57

Questa sera era in vena di masochismo veramente, prima Stelle Perdute ed ora questa, ma avevo promesso che avrei letto e commentato, quindi eccomi qui.
Innanzitutto ti ridico che ti odio, mi stai facendo veramente piangere, sarebbe potuta terminare con uno splendido happy ending, loro due nella casa in campagna, felici, e la decisione di come affrontare il futuro, ed invece no, un bell’incidente. E la cosa allucinante lo sai qual è, che in qualsiasi caso, perché questo potrebbe essere tranquillamente un finale aperto, se muoiono è la fine di tutto, ma se sopravvivono dovranno affrontare in maniera differente da come l’avevano immaginato il loro futuro, la scoperta da parte della moglie di Arturo della loro relazione, e poi quello che ne verrebbe dopo, insomma un vero e proprio inferno che minerebbe il loro rapporto.

Ora passiamo alla storia di per se, dopo aver letto il capitolo di Stelle Perdute, la trovo meno onirico, meno delicata, i personaggi sono differenti, soprattutto Arturo, lui all’inizio è così freddo, distaccato. Mi ha dato l’impressione dell’uomo di mezza età alla ricerca di emozioni forti, ma allo stesso tempo troppo legato alla famiglia, con la paura addosso di essere giudicato, di dover affrontare il mondo e quello che in realtà è.
Anche la lemon, seppur le tue siano sempre perfette, questa fra Arturo e Daniele la vedo meno romantica, meno coinvolta da parte dei due, più attrazione fisica che reale amore, un legame a livello anche mentale. Seppur perfetta nelle descrizioni e nel modo di scriverla, l’ho trovata fredda, non so sono più per i rapporti che coinvolgono anche mentalmente i due protagonisti. Chissà forse dopo, quando si sono accorti dei loro reali sentimenti, sarebbe stata diversa, più dolce, molto più intima.

Anche in questa shot, la parte preferita sono i ricordi, quel breva flashback del primo incontro di Daniele e Arturo.
Si sono incontrati, forse per destino, e si sono avvicinati, così differenti ma soli allo stesso modo.
Quei brevi ricordi sono meravigliosi, molti toccanti.

Ok tirando le somme, oltre il finale, che ritengo decisamente troppo triste, l’ho adorata.
Sono monotona, ma amo come scrivi, descrizioni, emozioni, ma anche un semplice gesto, rendono ogni tuo scritto un piccolo capolavoro.
Tutti i miei complimenti, un bacione e ricordati di far fare a Jamis qualcosa d’intelligente, visto che lo hai scritto su Fb…

-Yuko-

20/11/11, ore 22:32

Ma cavolo. Non ho mai letto una originale, figuriamoci una slash originale. perchè sono una Destiel a tutti gli effetti. Però mi ha incuriosito l'inizio e cavolo (di nuovo) ho dovuto fermarmi ad un certo punto... perchè mi veniva da piangere, mentre facevano l'amore in quell'ultima notte. ho tirato il fiato e sono andata a farmi una sigaretta. Perchè non avrei saputo spiegare a chi mi circonda, perchè cavolo stessi piangendo. Credo di non dover aggiungere altro. A parte che il finale è un pugno nello stomaco, ma io sono convinta che ce la faranno, e questo incidente sarà solo l'inizio del loro amore alla luce del sole.

Volevo aggiungere qualche altra cosa perchè nel frattempo l'ho riletta un po' di volte e metabolizzata e mi sentivo di voler commentare più approfonditamente di quanto no navessi fatto con la prima lettura.
Posso dire che questa storia mi è entrata dentro?
Continuo a pensare a Daniele, così perdutamente innamorato, lui che ha avuto un passato così difficile, e che finalmente aveva trovato qualcuno a cui accoccolarsi tra le braccia.
La descrizione che ne fai, dei suoi baci puri, dei suoi occhi sinceri, che ancora hanno visto così poco della vita e di quel poco la parte peggiore. Come un padre che ti massacra di botte perchè sei diverso.
Quella scena dove fa l'amore per l'ultima volta con le lacrime che gli scorrono sul viso è quanto di più straziante abbia potuto leggere. E anche Arturo che gli chiede di non piangere perchè se no sembra che gli abbia fatto schifo fare l'amore con lui... non ho dubitato neanche per un istante che non lo amasse.
Dal modo in cui stava con lui, con cui lo desiderava, con cui stesse con lui abbracciato "raccontarsi i segreti sussurrando dopo aver fatto l'amore per ore".
Volevo citarti alcune delle frasi che mi rimbalzano in testa da quando l'ho letta, perchè le ho trovate davvero così toccanti e profonde.

"Il desiderio di sganciargli il bottone dei jeans, abbassargli i boxer e fare l'amore con lui – senza preliminari, senza chiedergli un permesso che già i suoi occhi gli avevano dato il giorno che si erano conosciuti – era prepotente."
questa è la prima, quella che mi ha immediatamente convinto a proseguire. L'ho trovata di una sensualità assoluta.

"Arturo aprì gli occhi e si ritrovò catapultato nella silenziosa stanza da letto della sua casa al mare, il corpo nudo di Daniele ancora stretto al suo."
Che immagine meravigliosa.

"Lui e Arturo avevano sempre più bisogno l'uno dell'altro e ogni volta che potevano si rifugiavano fra le coperte della casa al mare dell'uomo. Facevano l'amore per ore, poi restavano a bisbigliarsi i segreti a mezza voce, come se avessero paura che qualcuno potesse sentirli."
Questa come ti dicevo già sopra l'ho trovata così profonda, così toccante.

"Ne era certo: non avrebbe mai più fatto l'amore in maniera così disperata, con le lacrime che gli rigavano in viso e le parole non te ne andare bloccate in gola.
Mentre Arturo si spingeva nel suo corpo, Daniele continuava a sperare che esistesse un modo per fermare il tempo, che loro due potessero rimanere chiusi dentro quella stanza, che non arrivasse mai quella mattina che li avrebbe separati per sempre.
- Non piangere. - gli disse Arturo, cercando di asciugargli le lacrime – Non piangere, altrimenti sembra che ti abbia fatto schifo fare l'amore con me."
con questo pezzo mi hai steso, le lacrime non volevano saperne di essere trattenute.

Il resto è troppo triste per citarlo. Mi stavo già immaginando quei due giorni tutti per loro, al paese, pensando che a volte i miracoli esistono, e invece no. Non esistono. :(
(Recensione modificata il 23/11/2011 - 07:39 pm)

17/11/11, ore 15:47

Ora piango e poi te meno, come la mettiamo? XD Potrei anche fare il contrario, anche se credo sembrerei schizofrenico.
Sai che c'è? è che ci son rimasto malissimo per la fine del capitolo, perché questa shot mi è piaciuta veramente MOLTO. Proprio per questo non riuscivo a recensire. XD
I due personaggi mi piacciono molto: sia Daniele, che nonostante la sua età è decisamente interessante e non così immaturo, sia Arturo, tanto non ci crede nessuno che non gli importa.
Il problema è che li rendi così bene che, nonostante la differenza d'età, si capisce che in realtà si amano, e l'amore non ha età. Secondo me, Arturo quasi quasi si sarebbe sbarazzato di Ester, sarebbe bastato poco, sto figlio ha creato solo scompiglio in casa. Ha creato scompiglio, probabilmente ha fatto veramente capire ad Arturo che non si poteva sbarazzare di Daniele così facilmente e, purtroppo, ha causato anche la fine. Che chiamerei The Bitter End, per motivi ben più che ovvi.
Io sul finale mi stavo mettendo a piangere. Era così bello quello che gli aveva detto Arturo, e invece è finita così. l'ho trovato veramente deprimente, ma perché la felicità per sti due poveretti dura un minuto, e poi è finito.
Però sei stata bravissima, e mi è piaciuto veramente molto, anche se... :(
Mi sa che leggo quella non-angst, va! :P
Alessio

16/11/11, ore 17:04

Tu lo sai, perché te l'ho detto (quanto? 3 mila volte? XD ), che non amo le storie tragiche... e, infatti, prima di leggerla ho guardato per bene gli avvertimenti. Mi sa non abbastanza. Perché ho letto "angst" ma non "tragedia" (esiste un tag del genere? Credo di sì, o qualcosa che ci somigli, perché sto bene alla larga da fic simili) quindi ho pensato "Ma sì, che sarà mai!"!
Ammazza! Mi hai stesa ç ___ ç
Cioé... era cominciata così bene, proseguita meglio... Arturo poi cambia idea, decide di dar loro una chance nonostante tutto e tu che fai? Me li ammazzi?
Perché é inutile che ci giri intorno... é chiaro come il sole, dalle tue descrizioni, che li hai fatti fuori! è ___ é
Ormai ci hai preso gusto, di' la verità! :P
Vabbé, ti chiedo solo una cosa: la prossima volta che scrivi qualcosa, per una volta, pensa a me (stalker di vecchia data XD) e mettici un happy ending alla fine!!!
Alla prossima :*

10/11/11, ore 21:13

Oh cara Aika *_____* Questa storia è fa-vo-lo-sa, lasciamelo dire *____*
Certo che non potevo riempire la recensione solo di occhietti sbrilluccicanti, quindi ho aspettato un po' prima di scriverla.
Sappi che mi hai commosso, e anche tanto. Ma ormai ti sarai abituata da Oliver & Jamis a questa piagnucolona che si commuove quando non dovrebbe. Ma qui mi hai dato tutte le buone ragioni, perchè secondo me - visto che amo le tragedie anch'io - non si sono salvati. Mi sono affezionata ai personaggi da subito, perchè tu li rendi sempre così vivi e reali che è inevitabile. Daniele è dolcissimo e innamoratissimo e Arturo, beh, anche Arturo mi fa enormemente tenerezza. So che tiene il piede in due scarpe, ma è anche vero che non abbandonerebbe mai suo figlio, che non ha nessuna colpa. Cerca di mantenere le apparenze ma dopotutto sembra che nessuno gli abbia mai chiesto un parere nel decidere della sua vita e, almeno alla fine, anche se tardi, una decisione, quella fondamentale riesce a prenderla. Riesce a far comprendere a Daniele che lo ama, ed è meraviglioso.
La metafora dello zucchero filato, un misto di amarezza e dolcezza, è quanto di più azzeccato potessi trovare per questa storia che ha davvero fatto breccia nel mio cuore. E' scritta stupendamente e con i ritmi giusti; in una one shot c'è tutto quello che deve esserci: sentimenti, sensazioni, riflessioni, azione, dialogo senza che nessuna delle parti sovrasti le altre. Bilanciata, perfetta e commovente.
L'ultima parte di questo commento la dedico a quei due: in fondo in fondo continuo a sperare che siano sopravvissuti, che l'incidente abbia rivelato a tutti che quei due si amano. Ma se così non fosse, spero che se ne siano andati entrambi, come nelle più toccanti tragedie shakespeariane, e che almeno adesso siano insieme e liberi.
E tu sei bravissima!!! Davvero tanti complimenti per quest'altra piccola perla che ci hai regalato e grazie per queste bellissime emozioni!!!
Un bacione, tua
Marguerite

10/11/11, ore 15:41

Ciao^^
Allora, devo dire che questa storia mi è piaciuta davvero tanto.
Ma vado con ordine…
Beh, parto dai personaggi: nonostante sia una semplice shot, sei riuscita ad inquadrare bene entrambi i protagonisti. Ho apprezzato il voler accostare un ragazzino nel pieno dell’adolescenza e innocenza, come lo è Daniele, con un uomo disilluso invece dalla vita. E soprattutto mi è piaciuto il fatto che, grazie al rapporto che pian piano si instaura tra i due, Arturo cambi e cerchi alla fine di cominciare a vivere per sé e per la sua felicità.

- Non sei felice, vero? - aveva chiesto ad un certo punto, facendosi serio.
Aveva saputo leggere nell'animo dell'uomo più di chiunque lo conoscesse ormai da anni. E quella domanda era terribilmente fastidiosa, perché era difficile dare una risposta che non mettesse Arturo troppo a nudo.
- Beh, perché non dovrei? Ho un lavoro che mi piace, una famiglia, un ottimo reddito...
- Ti ho chiesto se sei felice, non a quanto ammonta il tuo conto in banca. - si era messo a ridere, nascondendo la bocca con la mano.
- Oh, beh... sì, sono felice.
- E allora perché pur di non tornare dalla tua stupenda famiglia sei qui a cenare con un tizio che nemmeno conosci?
Arturo non aveva saputo rispondere a quella domanda, o forse non aveva voluto, così si era limitato a cambiare argomento, chiedendo a Daniele quale fosse il motivo per cui era andato nel suo studio il pomeriggio.

Questo è stato il pezzo che mi è piaciuto di più. Non ti so dire con esattezza perché, probabilmente per il fatto che, con una semplice frase, Daniele riesca a incrinare la maschera di una vita che è perfetta solo in apparenza.

Per quanto riguarda la grammatica: niente da dire^^. Hai uno stile narrativo molto buono, scorrevole e che non annoia. Alcuni particolari descrittivi soprattutto sono davvero bellissimi; come questo: “Le sue labbra avevano ancora il sapore dello zucchero filato di qualche ora prima. Forse era solo un'impressione, ma Daniele si ritrovò comunque a pensare a quanto fosse strano il fatto che lo zucchero, pur essendo così dolce, lasciasse un ricordo amaro nella bocca.”

In conclusione ho apprezzato molto la storia, che era angst al punto giusto, soprattutto tenendo conto della situazione in cui vivono i due protagonisti.
Per quanto riguarda invece il finale… beh, il mio animo romantico è più propenso nel credere che Daniele sia solo svenuto e che l’incidente serva a far prendere una decisione drastica ad Arturo e a non farlo più vivere nella menzogna. Ad ogni modo, nonostante in genere non ami particolarmente i finali aperti, devo ammettere che qui ci stava particolarmente bene, così il lettore è libero di pensarla come meglio crede. ^_^

Direi che è tutto. Complimenti quindi per questa storia, che te li meriti.
Un bacio
aury

10/11/11, ore 15:23

Eccomi qua  :D
Innanzi tutto GRAZIE, perchè è una storia bellissima e non me la merito assolutamente e non sono nemmeno in grado di lasciare recensioni decenti, purtroppo.
Non so proprio cosa dire per farti capire quanto l'abbia amata. Anche se, come sai bene, è da un po' di tempo che non leggo quasi nulla in italiano, è incredibile quanto mi abbia coinvolto questa storia, al punto di portarmi sull'orlo delle lacrime più di una volta. Sei stata bravissima, e sei riuscita a creare due personaggi credibili e vivi, a cui ci si affeziona facilmente nell'arco di poche pagine.
Daniele è adorabile, e non è il solito uke femmineo e lagnoso che temevi di creare. Al contrario, è un personaggio assai forte, che non ha paura di dire quello che vuole, ed è capace di accettare una situazione orribile solo per amore. E Arturo. Oltre al nome che personalmente adoro, è un personaggio così tremendamente complicato che leggere di lui mi ha spezzato un poco il cuore. Mi piace il suo modo di essere, e il fatto che si nasconda dietro una maschera da avvocato stronzo e non metta a nudo la propria fragilità se non nel finale.
A proposito, ci sarebbe così tanto da scrivere su quel finale che potrei occupare due pagine solo per quello. Come ti ho già detto, l'interpretazione corretta (se vogliamo chiamarla così) è molto molto triste, e per questo nella mia testa ho preferito costruirmi due storie alternative. In realtà, le possibilità sono praticamente infinite ed è proprio questo il bello! Oltretutto, il tuo cambio di rotta rispetto all'idea originaria mi fa pensare che anche tu, in fondo, ti sia affezionata a questi due.
E non saprei. Non mi resta altro che ringraziarti ancora una volta, perchè mi ha fatto davvero felice leggere questa storia. E credo che sia questo, in fondo - più dei complimenti allo stile o alla trama e tutte le altre cose che non mi stancherò mai di ripeterti - l'importante.
Un abbraccio.

10/11/11, ore 13:04

... sono pazza.
Devo esserlo... perché ho AMATO troppo questo finale. Cioè... l'ho amato proprio perché mi ha fatto soffrire. È di una bellezza, di una perfezione estrema ç_ç.
Zeus, mi sono commossa. ldhoaidsfsjfb. Diavolo. Aika. Tu. Dannata.
*piange amore imperituro*
Che dire di questi due personaggi? È solo una shot, ma hanno tutto ciò che serve, un'ottima caratterizzazione, un'introspezione fantastica e tanta, tanta voglia di avere il loro spazio. Pur non essendo stati descritti fisicamente, nella mia testa si sono dipinti alla perfezione.
Oh, Aika, che tema complesso e... difficile da trattare °-°. Di solito non vado pazza per gli sbalzi d'età in una coppia, ma qui la cosa non m'è sembrata neanche rilevante: sono due persone che si amano, e basta. E questo si vede dalla prima riga all'ultima.
Commovente la voglia improvvisa di Arturo di non mollare, di combattere. Daniele invece sembra dotato di una maturità infinita, del tutto al di sopra della sua età ma per questo non assurda. Lo trapela ogni sua parola. Non so perché, ma mi dà questa sensazione *^*. Un ragazzino estremamente buono e innamorato, che ha solo voglia di vivere la sua vita con spontaneità.
Boh, mi hai stregato ç___ç. Questo finale, poi... CIOÈ.
Una sassata sui denti, ecco cos'è. Ma è così... perfetto, che non lo cambierei per nulla al mondo. Sono morti? Non si sa.
Aika.
WTF.
Maledetta scrittrice dei miei stivali. Come posso non adorarti?!
Vado ad accendere i ceri sul tuo altarino <3.
Cloud

10/11/11, ore 00:01

AlloraaaaH. Nuova storia. E OneShot per giunta °°.
Comincio subito nel dire che avrei tanto desiderato che fosse una serie T___T mi sarebbe piaciuto vedere (sadicamente) Daniele e le sue difficoltà e come Arturo avrebbe reagito. Diversamente da come ne abbiamo parlato in privato, il personaggio ha subito un'evoluzione che non attendevo, dato che me lo avevi descritto come un sadico freddo *bastardo*, ma che ho trovato piacevole.
Entrando nel vivo della storia.
Io. Adoro. L'Incipit.
Mi piace tantissimo l'atmosfera quasi febbrile che hai creato con le parole attorno ad Arturo. Si sente la carica erotica che si porta appresso xD (o forse la sua frustrazione?). Ho apprezzato anche la Lemon, anche se dici che non le sai scrivere (....) e il fatto che Arturo si mostra comunque "carino" nei confronti di Daniele e della sua prima volta, mentre il ragazzino resta con i "piedi per terra" scherzandoci sopra. E' un contrasto interessante, come se l'adulto dei due fosse il diciottenne e non il giuslavorista, nonostante tutto xD
Divertente l'intermezzo, che mi ha fatto sentire un po' vecchia, sulla scuola e che mi ha fatto ricordare come anche io al liceo mi dannavo l'anima di notte per studiare (non storia, ma chimica e biologia), anche se non avevo un amante pronto a "consolarmi" :P e anche la scena di come Arturo passi a prendere a scuola lo studentello.
Passando al flashback, c'è una parte che mi ha fatto impazzire (a parte i commenti sulla propria sfiga da parte di Daniele, che effettivamente un po' sfigatello lo è dato che l'avvocato non è quello giusto, gli rubano la bici e si mette pure a piovere xD quasi degno di Mr Bean o Fantozzi) è quella in cui, al ristorante, i due parlano e Daniele chiede ad Arturo se è felice. Ecco quello scambio di batutte è STUPENDO. Sembra fatto a posta per essere citato in qualche trailer di un film xD lo adoro e adoro anche la scena che ci ruota attorno.
Andando avanti, i pensieri di Daniele circa l'ormai imminente della separazione e i suoi sentimenti di rassegnazione sono struggenti, come è anche malinconica l'atmosfera che impregna la casa in cui abita e mi sarebbe piaciuto vedere ancora di più questo lato del personaggio (ovviamente, riprendenedo l'idea di un'ipotetica serie).
Interessante e scioccio il tentativo di Arturo di "addolcire la pillola" portando Daniele alla festicciola di paese, si potrebbe dire ad un vero appuntamento, per poi dirgli che, dato che la mogliettina è incinta, è il caso che si lascino.
Ammetto che in quell'istante avrei voluto lanciare un badile in testa al simpatico avvocato.
Ho apprezzato l'angst dell'ultima lemon tra i due. Perché Angst è Meglio. E poi, anche se non ho idea se sono volute o meno, trovo geniali le parole di Arturo sul domani perché sono quasi profetiche xD", infatti alcune righe più tardi c'è appunto l'incidente stradale.
E' stata piacevole l'inversione di marcia di Arturo e di combattere per poter stare con Daniele, anche se questa ha comportato un finale tragico, indipendentemente se il ragazzo sia sopravvissuto o meno.
Personalmente, preferisco non immaginare alcun finale perché il personaggio di Daniele mi piace molto e quindi pensare alla sua morte non è propriamente piacevole xD quindi resto alle tue parole "Poi venne il buio."
Chiudo qui la recensione, dato che è un papiro xD
Sono curiosa di leggere altre tue OneShot :3
Kisses <3

09/11/11, ore 22:10

Eccomi qui a commentare questa bellissima storia, piena di riflessioni e compromessi con la propria vita, che finisce in un bellissimo e appassionatissimo.... incidente! ç_ç
No va beh, a parte gli scherzi, è molto bella non solo perchè i due protagonisti si sentono inadeguati e hanno problemi con la propria sessualità, ma devono affrontare anche altri ostacoli come un matrimonio e l'enorme distacco di età che hanno. Problemi che si riscontrano anche tra coppie etero.
Come mi avevano avvertito la storia finisce in un non-so-che perchè NON voglio pensare che siano morti (Michael me lo legherò a vita, sappi!) però non mi immagino certo che ne escano illesi come se nulla fosse...
Accidenti, mi ero ripromessa di non farmi coinvolgere troppo e invece sono già qui a chiedermi come cavolo potrebbe finire!
Mi avrai sulla coscenza sta notte! ç_ç
Un grossissimo abbraccio
(...e ti prego... la prossima volta, se proprio c'è l'angst, metti un finale potresti salvare i miei ultimi neuroni!)
Minner_

09/11/11, ore 21:35

Aika io potrei seriamente...No.
Ricominciamo.
Ma porc- doveva succedere?? DOVEVA?

Sto piangendo...Sul serio.
Ho sgranato gli occhi, tipo cagnolino abbandonato, quando ho finito di leggerla.
Perché?

L'ho trovata davvero bella, ben descritta. Mi sono affezionata ai personaggi fin da subito.

ç________ç Mio dio. Cioè, allora, IO amo queste storie. Quelle che finiscono così, in modo brusco. Ma mi fanno piangere.

Questa recensione non ha senso. -.-
Non so cosa dire. Sono sconvolta.
Bellissima, sublime. Straziante.
Scritta benissimo.

Bellissima la scena dello zucchero (che buono *_*)..

Ecco, forse, ora ha più senso. Ce l'ha? *rilegge* No.
Va bene. La invio lo stesso.
Non volermi male.
ç_ç
Bacio
Bea

09/11/11, ore 20:53

Cara!
Eccomi qui, ho finito di leggere la storia solo oggi perché ieri alla fine non ho avuto tempo. Che dire? Intanto figurati per i ragguagli legali-giurisprudenzali, come hai potuto notare in materia di avvocati non sono granché esperta ^^' La shot mi è piaciuta, è scritta bene come al tuo solito, in modo lineare e pulito. Ammetto che la versione che mi avevi fatto leggere in anteprima, quella in cui erano meno *innamorati*, forse l'ho preferita ma fondamentalmente perché ho di queste fisime, io: sono molto poco romantica, credo di avertelo già detto e mi piacciono i personaggi ebeti che pur di non confessarsi innamorati si romperebbero una gamba (ecco perché Jamis mi gusta assai *____*) Comunque ovvio questa è una mia preferenza personale, te l'ho scritto solo perché ho letto tutte e due le versioni e ho notato la differenza.
E' molto dolce, come storia, ed angst (ma va là?) anche se il finale aperto l'ho trovato una bellissima idea. C'è un senso di malinconia molto forte, la complicità dei protagonisti è ben descritta e ti senti portato ad immedesimarti, anche in un uomo come Arturo che sì, in effetti vuol tenere il piede in due scarpe, però non si può giudicarlo come un lucido bastardo. Ci tiene a quel ragazzo, un avvocato con un cuore è sempre un essere da tutelare a tutti i costi ù__ù
Ben definita anche la figura di Daniele, ma più che altro lui viene fuori nell'ultima parte. Certo questa storia alla fine ti fa un po' stringere il cuore anche perché non è molto lontana da ciò che accade nella realtà attuale, in fondo (incidente in macchina escluso, spero). E, insomma, complimenti.
Un bacione fortissimo
Tua Primavere <3

09/11/11, ore 17:46

Sappi che ti odio. Ma ti odio proprio ç___ç Quando scriverai qualcosa di dolcioso e con dei personaggi che vivono felici e contenti fin da subito? *sogna ad occhi aperti*.
Ok, tralasciando il mio momento di odio profondo, storia carinissima devo dire. I due personaggi mi sono piaciuti fin da subito e, a parer mio, rispecchiano parecchio una situazione reale dei nostri tempi, amore a parte che, lentamente, si è insediato tra i due personaggi. Arturo mi piace un casino, apparte il suo essersi sposato con una donna e il non avere il coraggio di mollarla fino all'ultimo -e anche oltre, ma io sono una di quelle che interpreta il finale come "happy" per una volta. Daniele invece è adorabile povero cuoricino, si è innamorato di un uomo più grande di lui e lo ama e lo adora facendo tutto quello che vuole per vederlo.
Devo ammettere che ho apprezzato molto anche lo spaccato del loro primo incontro, con Daniele che, ostinato, attende che l'avvocatino si degni di "riceverlo" e che, poi, se lo porterà a cena. Beh, è una bellissima scena a mio avviso.
Ester, povera donna, non se l'è data che il marito non la ama? XD Insomma ok, magari è abituata all'Arturo poco presente -visti i precedenti- ma... Beh, secondo me questo personaggio, anche se fa da sfondo, è un po' preso per scemo. Poverina, da un certo punto di vista mi fa pena, lei e il bambino che porta in grembo (sempre che non abbia mentito +_+) visto che Arturo è innamorato perso di Daniele. O
Ora la smetto va, comunque molto bella, si si. Mi è piaciuta Aika, brava! **

08/11/11, ore 23:00

Quando tu ti affezioni ai personaggi c'è da preoccuparsi,e pure tanto!
Te la cavi benissimo pure con le shot,però non puoi farmi piangere ç_ç
Mi sono affezionata troppo a Daniele,e poi anche Arturo non era male; è vero che aveva una moglie,ma non l'amava e forse questo lo giustificava un pò...
Quando hanno fatto marcia indietro avevo un sorriso a 32 denti,nonostante qualche lacrimuccia mi scendesse ancora per come avevano passato la serata e per il modo disperato in cui si erano amati; poi la tragedia. Per quanto mi riguarda preferisco pensarli morti entrambi,almeno se esiste un'aldilà vivranno finalmente insieme felici e contenti (e poi sarebbe troppo triste se Daniele fosse sopravvissuto senza di lui)
Pure io adoro lo zucchero filato!!!
Cmq cara,ancora complimenti,perchè pure se sono cose angst,scrivi benissimo e mi fai emozionare tantissimo,un bacione Paola

08/11/11, ore 20:43

Ciao Aika, come promesso ho letto la tua OS *____*

Allora, un po' per l'avvertimento di Yuko quando mi apprestavo ad iniziare, un po' perché conosco il tuo amore per l'angst, mi aspettavo un finale tragico.

La storia in sé è molto toccante, anche perché non solo affronta la differenza d'età tra due persone (anche io ne ho una che sta nascendo così, e il diciottenne, che poi ha 20 anni, si chiama Daniele O.O), ma anche perché è una storia senza futuro, che nonostante tutto cerca di trovare il suo spazio.

Arturo non voleva impegnarsi, eppure Daniele, con la sua innocenza, è riuscito a rompere quel muro.

Mi ha fatto ridere all'inizio quando Daniele era tutto convinto di volerlo fare, come se fosse un passaggio obbligato. L'ho interpretato così, aveva deciso che doveva smettere di avere paura (poi comunque ne aveva, ma voleva superare tutto), e concedersi. Arturo ha usato quel che aveva, ma alla fine è riuscito a non fargli troppo male.

Dolcissimi anche mentre dormono insieme dopo l'amplesso, come una vera coppia.

Sono rimasta di sasso quando Ester ha annunciato la gravidanza. L'avevo capita qualche riga prima, ma speravo che il figlio non fosse il suo. Invece no, dopo ha confermato che ogni tanto a letto con la moglie ci andava (sotto una dose di alcool non indifferente -.-").

Comunque pensavo che l'angst si limitasse ai problemi casalinghi di Daniele, ma poi, andando avanti, ho pensato sempre di più al finale tragico (non poteva finir bene) e quando ho visto la pioggia ho pensato all'incidente. Ok, non pensavo che fosse causato da una cosa simile, pensavo non fosse colpa di Arturo, però me lo aspettavo.

Io voglio essere pessimista, voglio pensarli morti entrambi, liberi finalmente dalle catene che avevano in vita e magari insieme nell'aldilà (qualunque essa sia).

Almeno spero che non ne sia sopravvissuto solo uno, ma entrambi, se proprio son rimasti in vita. Ma intanto non credo che ce lo dirai mai XD

Ora ti saluto, spero che aggiornerai presto le long :)

Baci.
SNeppy.