La prima volta
di mamie

11/11/11, ore 13:57

Questa fic è deliziosa e dolcissima. Mi è piaciuta un sacco. Non c'è niente di migliorabile, è perfetta così.
E' dolce sì, ma fa anche riflettere sulla precarietà della vita di questi personaggi.
La prima volta di Fay e Kurogane è stata un "cogli l'attimo" che ha reso totale e intenso quel momento.
E la seconda parte, nonostante l'incubo di Fay che ci ricorda sempre la vita "triste" vissuta da questi personaggi,riesce a donare serenità.
La frase finale fa provare anche al lettore la prepotente sensazione che quello per i due protagonisti sia davvero un giorno nuovo.
Lo stile di scrittura è semplice e chiaro, e quindi la storia è ancora di più apprezzabile.
Complimenti.

10/11/11, ore 23:45

Carina la storia!
Sì, ecco voglio evitare di essere prolisso anche perché tendo ad essere molto molto molto loquace nelle recensioni.
Ne ho lette molte di storie, alcune piuttosto (direi parecchio) volgarotte, ma questa è proprio carina. Ben bilanciata e delicata. Io sono una di quelle persone che amano molto la cura dei dettagli, soprattutto nella lettura, ma anche se qui non stiamo proprio usando il microscopio la storia è molto carina. E soprattutto si legge bene! (il che non è poco visti certi elementi in giro...)

E comunque, in certi casi è molto meglio censurare pittusto che scrivere oscenità del tipo "... e i loro corpi si unirono perfettamente" sì anche perché a quel punto mi sarei visto costretto a recensire con ben poca gentilezza!
E in fondo qui sono le cose non dette che rendono la storia bella. (So che sembra un ragionamento idiota, ma non saprei come spiegarmi meglio) si tratta del classico caso alla "Ode on a Grecian Urn", il che è ammirevole, perché lascia al lettore la parte migliore, cioè il lavoro di fantasia. Ciò che non è descritto è ciò che magari vorremmo vedere scritto, il che comporta anche un minimo di coinvolgimento in più in quello che si legge.
Quindi in definitiva è un'ottima cosa.
Complimenti.