Coriandoli
di Lizzyluna

31/12/11, ore 15:08

Una sciarpa verde e argento giaceva a terra, calpestata da tutti. Lui la raccolse e la consegnò a Madama Chips perché la usasse per fasciare i feriti.
L’unico aiuto che Serpeverde potrà dare in battaglia, pensò amareggiato.
Non c'è che dire, questo pezzo mi ha davvero emozionato. Forse te l'ho già detto, eppure mi chiedo ancora come tu faccia a scrivere qualcosa di così toccante ed azzeccato in così poche parole, io non ci riuscirei mai, mai di certo. Sei stata davvero molto, molto brava, anche questa volta. Non farci aspettare una vita, ti prego, e aggiorna presto. Complimenti ancora. Baci&Auguri. Giulia.

18/11/11, ore 11:01

Che dire? Mi piacciono moltissimo! Sai cogliere in poche parole l'essenza di una situazione e, lo sappiamo , non è facile! Bellooooooo!

17/11/11, ore 22:05

No, hai ragione: non è affatto facile riassumere storie e personaggi in una frase. Suppongo sia superfluo dire che tu ci riesci perfettamente, vero?
Le situazioni scelte sono perfette, le descrizioni essenziali; in ogni frase ci sono gli elementi adatti a rendere inconfondibile il personaggio di cui si parla. Un ottimo lavoro, veramente.
E - ma questo non mi stupisce, visto che sei TU - un'idea originalissima!
Complimenti!

17/11/11, ore 21:52

Ehy ti sei scordata la tavola stavolta!! comunque bellissimo il frammento di Luna Lovegood, che le calzava davvero a pennello, quello mi è piaciuto davvero tanto, l'ho trovato molto (come dire?) poetico! E non avevo capito appieno quello di Ginny Weasley, ma leggendo la spiegazione l'ho rivalutato totalmente, ed ora lo trovo davvero, davvero, davvero bellissimo. Come si dice, questione di tempistica. Aggiungi la tavola, mi raccomando, ed aggiorna presto. complimenti ancora per le piccole chicche che riesci a racchiudere in così poche parole, trovo che questo sia davvero un grande talento, e quindi rinnovo vivamente la mia più sentita stima per questo.
a presto. baci baci. giulia.

17/11/11, ore 21:45

sto girovagando in cerca di qualcosa di decente da leggere su efp e la tua raccolta mi pare davvero non male. innanzi tutto, porgo la mia più grande stima a chiunque riesca a scrivere delle cose così geniali in (quante??) venti parole? io sono votata alle long fiction, e ai capitoli enormi, diciamo che quando chi ne era in dovere distribuiva il dono della sintesi io dovevo essere troppo impegnata a leggere "La storia del pricipe" per accorgermene! Tu invece sei stata davvero bravissima, mi chiedo davvero come tu faccia. mi ha divertito il coriandolo di Alastor, ed anche quello di Tom, non mi ha fatto totalmente impazzire quello di Molly. Ho dato un'occhiata alla tua tavola, davvero interessante la tua scelta, per quanto difficile che sia. ho già adocchiato i miei personaggi e non vedo l'ora di leggere di loro. complimenti ancora. baci. giulia.

17/11/11, ore 18:21

Mi sembra ti stia cimentando in un'opera abbastanza complicata: quello che ho letto oggi, mi è piaciuto, aspetto il resto sempre sicura della tua bravura! Kisssssssss

12/11/11, ore 12:28

Comincio col dirti che questa tua versione bonsai è fantastica! Anche se immagino ci sarà un lavoraccio, poi, dietro...
Continuo col dirti che le drabble sono meravigliose: incisive e cariche di significato. Hai colto dei momenti davvero particolari e sei riuscita a riportare benissimo il personaggio in pochissime righe.
E' meravigliosa l'ultima, con quel suo velo di tristezza che umanizza più Voldemort, la prima -sinceramente non ci avevo mai pensato a questa cosa-, e perfetta quella di Minus (non che sia una sua fan, ma mi piace vederlo un pò più.. diciamo, complesso)
Nel complesso, veramente un ottimo lavoro! Complimenti!