Can you design living through hell and back again?
di echelon1985

04/09/19, ore 22:30

Questo capitolo è poesia allo stato puro. Ogni singola parola mi ha commosso e fatta emozionare. Non so come fai, ma questo capitolo mi ha fatto venire i brividi. Penso che sia il mio  capitolo preferito di tutta la fanfiction. Davvero non so come faccia Bert a reggere è una parte di me mi piacerebbe vedere Quinn che corre da Bert e gli dice che vuole provare a stare con lui. Dall'altra parte mi sentirei in colpa perchè in questo caso soffrirebbe Jeph e non mi piacerebbe lo stesso. Non mi ricordo più chi l'ha detto, mi sembra Dan, è vero non potevano uscirne tutti felici. Uno di loro purtroppo doveva soffrire e in questo caso è capitato a Bert. Speravo in un lieto fine per Bert, se non totale per lo meno parziale, che trovava se non la felicità completa almeno un po' di serenità con Dan. Ma non sarebbe stato corretto per Dan a pensarci bene perchè avrebbe fatto del male a Dan. Non serve che qualcun'altro soffra  per amore in questa storia, purtroppo basta già Bert. Che dire storia bellissima, ma mi hai lasciato un po' il magone per Bert.
Nitta

27/02/12, ore 00:20

Riletta dopo tanto tempo e amata più di prima. Adesso so apprezzarla in ogni singola parola. Mi dispiace per Bert anche se so che ha fatto la cosa più giusta e la più bella che si potesse fare.
E' un qualcosa di stupendo ed indescrivibile per me ma forse è sufficiente dire che è bellissima.

31/12/11, ore 00:08

Rileggere questa ff dopo tutto questo tempo é stato un bel colpo visto e considerato che un po' di tutta la tristezza di questo personaggio me l'ero dimenticata...cazzo un Bert così mi commuove senza neanche tanti sforzi.
Non ho idea di cosa ne pensassi prima ma a rileggerlo adesso un po' ho sperato che non si lasciasse sfuggire quest'ultima occasione che ha avuto. Anche se come hai detto tu sarebbe stato solo distruttivo, da una parte lui non avrebbe dovuto vivere sia con la bugia che con il non averlo.  E forse il suo dolore sarebbe diminuito, egoisticamente. In fondo non c'ha preso una volta con i tempi magari se apriva quella porticina prima crollava tutto ma poi man mano chissà... Il brutto é pensare che quando lo amava Quinn, lui non si sentiva adeguato e che in realtà non é cambiato. Questo personaggio sa tanto di te e mi fa strano pensare che adesso é finita davvero dopo due ff. Analogie stupende l'inevitabilità delle cose, le caselle preconfezionate, il piano. Finale scritto meravigliosamente hun, con tanta tristezza ma anche un po' di quel sentimento che ti fa dire che é okay che almeno l'ha lasciato essere felice e che lui prima o poi smetterà di piangere. Bravissima . Love you.
(Recensione modificata il 31/12/2011 - 12:09 am)

17/11/11, ore 21:42

oh mamma, a quale santo in cielo mi devo rivolgere per questo miracolo! xD xD xD
ti dirò, prima mentre caz..avo su epf mi sono detta: "andiamo a vedere gli usati, dato che da una vita che non vado nella loro sezione" non puoi immaginare il mio stupore non appena sono entrata... meraviglia delle meraviglie mi è comparso la storia che da tanto tempo agognavo.
sappi comunque che non mi aspettavo un cap così triste. bert è stato molto pesante, cioè i suoi pensieri sono stati così opprimenti e tristi, anche se mi devo chinare di fronte alla sua volontà di rinunciare la sua terza se non erro possibilità per riavere il suo amore, in special modo quando questo gli ha chiesto delle spiegazioni. quinn forse ora vivrà sereno, ma spero che bert trovi in futuro quella serenità che per ora si è negato.
che dire, carissima stai tranquilla ora non ti scoccerò più, e da una parte mi dispiace che sia finita, ma spero di leggere al più presto qualcosa di tuo su questo gruppo.
ciao