Una sottile differenza
di Silene Nocturna

14/11/11, ore 19:16

Molto carina, davvero!
Mi piace tantissimo come hai espresso i desideri di Vegeta che si ritrova poi una bambina, la cosa spassosa è che non se lo sarebbe mai aspettato XD
L'ultima parte è stupenda, povero Trunks solo lui riceve le punizioni paterne, mentre Bra può sfidarlo e passarla liscia.
Complimenti :)

14/11/11, ore 15:29

Che bello una tua nuova fan fiction ^^ Oggi mi sto facendo una bella scorpacciata! Bra è adorabile ^^ e anche povero Trunks hihihi! Vegeta è...Vegeta quindi perfetto! Mi piacciono moltissimo i suoi pensieri mentre aspetta di vedere il nascituro quando ancora non sa se sia maschio o femmina e la sua reazione ogni volta che guarda Bra è da stringere il cuore!
Sono molto felice che tu sia ispirata perché mi posso godere questi piccoli capolavori ^^
A presto, Arancina.

13/11/11, ore 18:58

Ciao Nihila Haruna ^^
Questa Flash è bellissima!
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai trattato della nascita della piccola Bra, davvero.
mi ha fatta ridere questa parte:“Sarà identico… identica… Un momento. Cosa?!” ahaha
Povero principe xD
Proprio non se lo sarebbe mai aspettato!
Mi è piaciuta soprattutto perchè hai fatto capire verso la fine, che infondo il principe vede la secondogenita proprio come la sua "principessina"
Brava ^^

Nazzumi

13/11/11, ore 17:46

Straordinaria, questa tua flashfic, carissima, davvero molto scorrevole, fluff al punto giusto, divertente (a tratti), gustosa ed insolita.

Mi è piaciuta molto, quindi. Essendo anche che io amo molto Vegeta e Bra insieme (più in generale un Vegeta rigorosamente NON OOC nel suo contesto familiare e quotidiano però), questa flash finisce tra le mie preferite con l' augurio di vedere presto qualcos' altro (MOOOOLTO altro!) del genere.

Salutoni,

Giulia

13/11/11, ore 15:05

Ciao Nihila!
Wow, mi è piaciuta davvero molto questa breve fanfic! Come sempre non ti smentisci mai, le tue storie mi piacciono sempre un sacco!
Spesso mi sono chiesta come Vegeta e Bulma avevano programmato e se avevano programmato la nascita di un possibile secondogenito. Per Trunks la cosa era stata molto diversa, diciamo che era venuto al mondo per sbaglio e il nostro caro principe non si era comportato da vero padre.
Mi è piaciuta moltissimo la scena in cui Bulma chiede a Vegeta se vuole un'altro figlio: me la sono immaginata tutta imbarazzata per quella richiesta insolita. La risposta di Vegeta è stata IC, immaginavo che avrebbe risposto così, un altro principino dei sayan non gli sarebbe dispiaciuto. Però il poveretto non aveva preso in considerazione che potesse nascere una principessina dei sayan! Me la immagino la sua faccia quando vede che non è un maschietto assomigliante a lui, no, una feminuccia uguale a sua madre!
Dopo ci mancava solo Goku -_- xD
Carina davvero! Bravissima, baci.

13/11/11, ore 12:13

Ciao Nihila, bellissima one-shot sul rapporto di Vegeta con i suoi figli.
Per quanto io non sopporti e odi profondamente u.u la principessina dei sayan, quando è piccola
la trovo adorabile(appena cresce non scrivo quello che penso su di lei, tanto l'adoro u.u) Comunque, mi è piaciuta
troppo la parte in cui Vegeta stava fantasticando sui futuri alennamenti dell'ipotetico "figlio", per poi trovarsi  una figlia.
Bellissima, davvero, complimentissimi ^^.
Un bacio NeDe

13/11/11, ore 00:12

In effetti sulla nascita della figlia di Vegeta c'è pochissimo se non niente, quindi questa fic missing moment è sempre ben accetta.
Conoscendo Vegeta, mi sarei immaginato anche io una simile reazione.. non esagerata e 'quasi disgustata' all'inizio con Trunks del Futuro.
Insomma, non la considero assolutamente una banalizzazione, anzi credo che sia un modo molto comune di vedere un personaggio alla stessa maniera.
E poi i gesti, le sensazioni provate e l'ambientazione, direi che sono molto buone e più che accettabili, particolarmente interessanti.
Trovo che dalla saga di Majin Bu in poi la famiglia di Vegeta e Bulma sia una delle più belle ed argomentate dal punto di vista sentimentale.
A proposito di sentimenti, c'è un linguaggio significativo ma semplice nella fic, questo permette al lettore di godersi la storia: in più l'idea è carina e dignitosamente argomentata, direi.

Mi ha fatto piacere leggere la tua one-shot: scusa la banalità della frase ma ti assicuro che quando lo dico lo sento veramente e non mi rimangio mai la parola.
Continua ad esercitarti e a rendere le tue opere dei piccoli capolavori!

Buonanotte,

Watashiwa

12/11/11, ore 22:54

Ciao Nihila!
Questa flash fic mi ha colpito subito, l'ho trovata adorabile!
I dialoghi poi sono assolutamente azzeccati e molto spiritosi!
Mi sono piaciute in particolare le parti dove Vegeta e Bulma pensano a due cose completamente diverse (il combattimento e le trecce ahah XD) e quando il principe si riferisce all'amicizia fra Trunks e Goten (quest'ultimo è il fantomatico "buono a nulla" ahah!)
Sei davvero brava, complimenti! ;)

Saluti!
Fanni Ai

12/11/11, ore 22:22

Oh ma che carina, mi è scappato un sorrisino quando Vegeta pensava che fosse un maschio e invece era una femmina, povero xD!!!
Però la presa bene poi alla fine dai, u.u.
Povero Trunks, sempre trattato alla stessa maniera xD
Be ancora complimenti mi è piaciuta molto :))

12/11/11, ore 22:17

Ciao molto bella e si credo anch'io che con Bra il principe ha un rapporto diverso rispetto a Trunks...in fondo il primogenito è un guerriero...Bra è una principessa. Baci.

12/11/11, ore 21:00

Dolcissima questa fic! Ti faccio i miei complimenti, io adoro il modo di fare di Vegeta con Bra, è il Papozzo perfetto! Ahaha
Bravissima!
Un bacione,
Rynoa.

12/11/11, ore 20:38

Ciao nihila!
Ho letto proprio adesso, collegatami al fandom, questa tua storia che ti dico subito mi è piaciuta davvero tanto.
A parte che è ben scritta, cosa fondamentale, ma queste descrizioni dei momenti focali del concepimento, della nascita e dell'evoluzione mi è molto piaciuta.
Anche io mi immagino un Vegeta duro, eppure intenerito da una figlia femmina con cui, secondo me, ha anche difficoltà a rapportarsi. Con Trunks è tutto più facile per lui, da uomo a uomo. ^^
Mi è piaciuta la pacca di Goku e l'esclamazione... ahah e soprattutto quel "LE FARò LE TRECCE" rispetto al "GLI INSEGNERò A COMBATTERE" Aahaha
Beh, davvero un bel lavoro.

xhennet
(Recensione modificata il 12/11/2011 - 08:38 pm)