When you least expect it
di FairyCleo

04/02/12, ore 00:54

Che carina questo inizio! Io adoro Dragon Ball da una vita ormai e sto anche iniziando a leggere i manga etc ed adoro Goku e Vegeta. Mi piace il loro rapporto di amico/nemico, la rivalità...ogni cosa di quel cartone. Odio Chichi...da sempre...e secondo me per Goku non averla intorno sarà una cosa stupenda e rigenerante...quella donna è una palla al piede! Mi dispiace per Gohan, ma vedo che sta reagendo meglio del padre, nonostante ci siano tutti gli amici a cercare di aiutare Goku...come sempre Bulma è dolcissima!

11/12/11, ore 14:46

molto bella, diversa dal solito. non ti preoccupare dei capitoli troppo lunghi, non è assolutamente un peso leggerli :)

10/12/11, ore 16:48

Vorrei partire da un punto in particolare, che mi ha colpito per caratterizzazione del personaggio.

<<"Capisco perfettamente come possa sentirsi Chichi... sono una donna anche io... e a noi donne non piace sentirci trascurate...".

"Però..."- aveva proseguito Bulma - "A volte abbiamo l' arroganza di credere di potervi plasmare a nostro piacimento".>>

difficile immaginare Bulma che proferisce parole del genere (sono memore del suo caratteraccio acido ed irascibile). Molto interessante la sua interpretazione nella tua storia :)

In generale, questo primo capitolo si presenta molto ben scritto, la struttura delle scene, così immediata e fluida, non annoia e da' veramente l'idea di come si stia svolgendo l'azione.
Passo a leggere i prossimi capitoli, sono proprio curioso di sapere come si svilupperà la storia :)

un grande in bocca al lupo!

Notrix

30/11/11, ore 08:42

Cleo complimenti!!! scrivi molto beneee!!! Non vedo l'ora di continuare a leggere la tua FF per vedere cosa potrà accadere!! ti farò sapere cosa ne penso :) per ora sei davvero bravissima, mi piace molto il tuo modo di scrivere

23/11/11, ore 10:54

Or dunque, dopo aver fatto seppuku per non aver visto questa Goku/Vegeta, adesso mi appresto a commentare e posso subito dire: Mi Piace!
Cominciamo dal primo punto: Chichi non c'è più! Sia lodato Dende (anche se non c'è ancora a questo punto della saga, in effetti ^^).

"Non so se si è notata la mia avversione nei confronti della nostra Chichi... non ho mai capito perché Goku l' abbia sposata."

Per colpa di una stupida promessa! Tzè! Si sono sposati solo perchè Goku è troppo buono e leale. Non perchè l'amava, nemmeno si ricordava di lei al torneo.
Punto secondo: il discorso di Bulma è così vero! Veramente molto bello, complimenti, esprime appieno il rapporto tra Goku e Chichi, a parer mio! XD
I personaggi mi sembrano ben caratterizzati, con un ottimo profilo psicologico, che sei riuscita ad esprime al meglio, senza perderti in discorsi troppo freudiani!
Brava.

14/11/11, ore 19:59

ALlora, partiamo dal fatto che all'inizio mi è sembrato insolito che ChiChi abbia lasciato anche Gohan, anche perché non mi sembra un'azione proprio da madre giusta. Però, poi ci ho ragionato su, sperando di cogliere appieno il tuo ragionamento: ChiChi ha lasciato Gohan sperando per lui il meglio, non forzandolo a compiere nessuna decisione e.. l'ha lasciato a Goku per responsabilizzarlo un po'. Comunque, storia molto bella, scritta benissimo, molte frasi le ho trovate davvero belle, da citazione. Secondo me, sei brava a descrivere appieno le situazioni. Per esempio, mi è piaciuta molto Bulma che ha fatto al nostro ingenuo- diciamocelo- Goku un franco discorso sulle donne. A proposito,l'ho trovato geniale, e non sono solita a sparare balle. :) Comunque, spero in un prossimo capitolo perché sono molto curiosa. Voglio vedere che ruolo giocherà il Principe dei Sayan. Sappi che hai qualcuno che ti fa delle recensioni. Cercherò di essere presente in ogni capitolo. :D
E dopo il mio immenso commento,ti saluto.
xoxo

14/11/11, ore 15:49

SDFHVJNDC MFKDJCMJCNJCMJCNFSDCIKDFV- TI ADORO.
No, seriamente. Io è tipo ogni santissimo giorno che vengo in questa sezione sperando di vedere una fanfiction con la coppia Goku/Vegeta, e finalmente ne trovo una! POTREI PIANGERE!
Concordo assolutamente con quanto ha detto Crilin. FINALMENTE QUEL MOSTRO DI DONNA SE N'E' ANDATA.
Non la tollero. Non la sopporto. Credo di non aver mai odiato un personaggio quanto quell'essere. Fondamentalmente detesto tutte le donne in Dragon Ball ad eccezione di C-18, ma quello che provo per Chichi è proprio un odio viscerale. Insomma, è un personaggio irritante, insopportabile ed assolutamente inutile. Che Akira l'abbia inserita solo per far spuntare fuori Gohan e Goten mi pare evidente.
BTW, non sono venuta qui per parlare di quella schifida (?) di Chichi.
Il capitolo non è lunghissimo ed è oltrettutto quello iniziare, quindi non mi sbilancio troppo sui giudizi anche perché non ho la più pallida idea di che scrivere, LOL . Dico solo che si prospetta una storia molto interessante, e da quel poco che sono già comparsi i personaggi ho visto una buona caratterizzazione per ognuno di loro. Al che io dico FINALMENTE, visto che quasi tutte le Goku/Vegeta che ho letto facevano accapponare la pelle per quanto i personaggi erano OOC.
Insomma, in sostanza... TI STARO' APPRESSO COME UNA COZZA.

Complimenti, e al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 14/11/2011 - 03:49 pm)

14/11/11, ore 14:27

Ciao :D
devo dire che è veramente una bella storia complimenti...è scritta veramente molto bene anche se la trama inizialmente mi ha sconcertata un po! diciamo che non immaginavo proprio un divorzio tra la coppia principale di dragon ball...xò è interessante sul serio ;) è bello trasgredire un po e vedere un GokuVegeta ahaha (io li adoro entrambi :3) poi loro hanno quel qualcosa di splendido nel loro rapporto ke ha dell affascinante!! continua così miraccomando sono curiosa di vedere il resto :D bacioniiiii

14/11/11, ore 13:00

Devo ammettere che l'idea di Chichi che se ne va non mi convinceva molto all'inizio, perchè per me lei è la classica donnina di casa che pensa solo al marito e ai figli e che crede che ogni decisione del marito sia oro colato dal cielo, perciò questa improvvisa presa di posizione mi ha lasciata spiazzata. Però devo ammettere che la storia è scritta bene, lo stile è piacevole e poi la situazione mette curiosità. Poi io adoro Vegeta e Goku (più Vegeta che Goku, a dire il vero), quindi voglio proprio vedere cosa combineranno insieme xD E spero che aggiungerai qualche capitolo anche sulla coppia Bulma/Vegeta *__*
Un saluto,
Rynoa.