The Last Escape
di Biohazard

27/01/12, ore 01:00

Mi piace molto il tuo stile! Io prediligo le descrizioni e tu sai affrontarle molto bene, scendendo nei minimi particolari. Ho sempre trovato affascinante il personaggio di Sherry e anche io ho scritto su di lei, perché credo davvero che sia una piccola eroina, povera! Mi complimento davvero per il pezzo del risveglio di Jacky: inquietante e intrigante!
Complimentoni, vedi di partecipare ad altri miei contest, mi raccomando :D

15/11/11, ore 16:38

Mi piace molto come hai costruito questa fic.
Ben scritta ed anche originale; mi piace anche l'idea di seguire Sherry mentre cerca di scappare e di vedere com'è arrivata ad incontrare Claire.
Mi chiedo come una povera bambina non sia scoppiata in lacrime al primo secondo di stress, ma il pezzo del vomito ha compensato il resto perciò tutto a posto.
Il tuo stile è molto fluido e semplice, molto piacevole alla lettura.
Hai fatto bene ad aggiungere la frase de "L'alba dei morti viventi", mi ha colpito, non mi aspettavo di ritrovarla (quel film, in confronto ad altri, è fatto bene XD).
Beh, a presto direi, ed complimenti per l'ottimo lavoro ^^

_ Shadow _

P.S.: Sono proprio contenta che questi contest facciano ripopolare i fandom che sembrano deserti XD (Invaderemo EFP!)
P.P.S.: Piccole correzioni...
"Da dieci giorni a quella parte, infatti, RaccoOn City" due O; ho notato che dopo lo scrivi sempre correttamente, quindi sai come si scrive ed è solo un errore di battitura.

"[...] contro il pavimento liscIo del parquet" mancava una I.

"[...] a darle iL coraggio per non arrendersi..."

"Udì dei passi sulla moquette nella stanza adiacente e di qualunque cosa SI trattasse, si stava dirigendo nella sua direzione." hai scordato il 'si'; sennò potresti sostituire il tutto con 'fosse'. Il 'dirigendo nella sua direzione' è una ripetizione, suona proprio male, potresti mettere 'si stava dirigendo verso di lei' o 'si stava muovendo nella sua direzione'.

"Abbracciò senza TImore quella sconosciuta..."

14/11/11, ore 20:04

Una FF davvero fantastica, con un'analisi del personaggio di Sherry molto approfondita... mi è piaciuta molto :)
Apprezzo moltissimo l'idea di descrivere l'inizio della catastrofe di Raccoon City e l'ho trovata molto precisa e accurata; hai riempito i "vuoti" lasciati dai videogiochi, che in effetti sono sempre stati un po' superficiali su determinati aspetti della trama...
Molto originale l'idea di Claire associata a una persona conosciuta da Sherry; la descrizione del ritrovamento di Jacky è realistica e "netta", non so se mi spiego.
In generale, tutta la narrazione è molto decisa e diretta, senza fronzoli vari: descrivi le cose per quel che sono, senza dilungarti nei particolari, cosa che rende la lettura estremamente dinamica e scorrevole.
Forse l'unica nota che mi lascia perplessa è la reazione di Sherry alla vista di Jacky-zombie: forse (ma è solo una mia considerazione) accetta che la sua tata non sia più tale con un po' troppa rapidità... non so, mi aspettavo un po' più di esitazioni nel lasciarsela alle spalle o almeno una mini-riflessione sul mostro che è diventata.
Questo dettaglio non è comunque fondamentale e ho apprezzato davvero tanto questa FF ^^
Spero di vedere presto altri tuoi lavori qui nel fandom!

-Light-

14/11/11, ore 18:45

Ok, prima di tutto... Iron Maiden FTW!
Ok, passato i momento di fangirlismo, parliamo della tua storia.
Per me meriti un altare anche solo per aver scelto Sherry Birkin come protagonista. È un personaggio completamente sotto-sfruttato la cui storia presenta voragini mostruose... Ma a che servono le fanwriter, sennò? XD Anche trattare di Raccoon City poco prima dell' outebreak (o al suo inizio) è una grande mossa, è un periodo che personalemente mi incuriosisce molto e che tu hai descritto alla grande.
Ecco, "alla grande" è un pò la sintesi del mio giudizio XD Hai fatto tutto alla grande, dalla caratterizzazione dei personaggi alla descrizione delle loro emozioni, le scene d'azione erano favolose... Accidenti, sono rimasta proprio colpita! E questo mix con il Movieverse (per l' incidente di Sherry, intendo) era davvero un' ottima idea. E la citazione di Romero...*^*
L' italiano è molto buono, ho notato solo qualche errore di battitura che posso dirti se vuoi, ma che non possono nuocere a uno stile fluido ed espressivo.
Se le storie per il contest sono tutte così, allora il livello è davvero altissimo!
Complimenti vivissimi e ad una prossima!

Glaucopis