Harry Potter e i doni riciclati della morte
di deatheaters_in_training

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/02/15, ore 00:34

Che dire? Geniale!
Scherzi a parte, davvero molto spassosa. Quel che più mi ha colpita è stata la capacità con la quale siete riuscite a non scadere mai nel cattivo gusto, rielaborare gli ultimi momenti del film (i più ostici da ridicolizzare) e mantenere sempre viva l’attenzione del lettore con battute intelligenti, sì, ma tramite anche l’inserimento di motivetti ricorrenti e che risultano utili al mantenimento di un tono disimpegnato e leggero, tipo la McGranitt e la sua continua violazione del tabù, con tanto di coro esasperato al seguito, così come Hermione e il suo “geniale!” anche gridato a distanza (in effetti, pretenderei il nome dello sceneggiatore per questo dettaglio) e persino il “Puffappero!”.
Obiettivamente, pur essendo io profondamente amante di HP, sia dei libri, che dei film, devo dire che questi ultimi presentano più di una lacuna e incredibilmente, ogni singola pecca che mi è rimasta indigesta, l’ho riscontrata qui, giustamente ridicolizzata. Non so, ma lo ammetto, la cosa mi ha dato soddisfazione x)
Un esempio su tutti, Ginny, la sua oggettiva bruttezza e la scena della lampo per il vestito. Anche le molteplici e imperdonabili omissioni, errori o manomissioni (il segreto degli horcrux, la voce di Hermione/Bellatrix, che davvero muta da una scena all’altra, l’avvicino che Harry vide per la prima volta nell’ufficio di Lupin, la morte di Minus o anche la mancata spiegazione legata allo specchio) riscontrati nella trasposizione cinematografica.
Specificare quale sia stata la battuta che più mi ha fatto ridere sarebbe impossibile, ma ritengo giusto citare alcuni passaggi: Ron non spaccato, ma girato, e la visione delle chiappe alla quale deve il proprio malumore, trasfigurato in Totti, quando dopo la missione alla Gringott imita Harry nel togliersi la maglietta per distrarre le fans dalle omissioni, quando ricorda Aberforth, ma giustamente con fattezze differenti legate ad un altro attore, nel momento in cui Dobby viene sepolto e lui pensa a come sarebbe stato seppellire Hagrid (qui, specialmente, devo farvi i miei complimenti, poiché era davvero dura rendere leggera una scena a tal punto drammatica). Harry nella sua consapevolezza di essere il protagonista e l’assicurata salvezza che di certo ne deriverà sempre, il suo contorto discorso circa il baratto tra horcrux, oggetto utile alla sua distruzione e spada di grifondoro, l’imbarazzante lista delle cose da fare, visualizzarlo mentre durante la battaglia risale la fiumana di persone lungo le scale “come un salmone” e quando commenta mentalmente che Piton abbia acquistato “un pensatoio Touch Screen”. La McGranitt quando si unisce a coloro che restano sconvolti nello scoprire un Silente gay e nel vederla esaltata mentre dirige la protezione attuata sulla scuola. E ancora, Voldermort, che mi ha letteralmente fatto sbellicare con queste due risposte: “[…] Io dormo in piedi, come i cavalli.” e “[…] Con te con un pannolino?”. Infine Lupin con: “Repello Pelatonem!” e “ Presto, fermiamo Harry prima che faccia qualche stronzata.”
Inoltre, lodo l’inserimento di battute personali e stravolgimenti di grande effetto: l’uso del nome “Crudelia”, dell’intercalare “sciocchi” da parte di Aberforth, l’inserimento delle interferenze alla minaccia di Voldermort al microfono (questo è stato davvero un tocco di classe), la domanda posta da Helena nel potersi spiegare “a prova di deficiente”, il nuovo codice “Lo sciacquone è stato tirato”, il Chuck Norris di Lavanda, la “selezione naturale” della scala che conduce alla rimessa delle barche, l’espressione di Piton “da crampo al sedere” quando scopre di non aver rassicurato il Signore Oscuro e la sua “scopa Station-Wagon”, la profezia della Cooman estratta dal congelatore,  infine il “Restringus Corsettus”, “Dai, Deborah!” e la storia dei Riciclati doni della morte versione Disney.
Sono colpita, perché l’umorismo, seppur immediato alla lettura, in realtà è attentamente programmato e coerente nella sua comicità (il “mi apro alla chiusura” a cui prontamente risponde la scena legata a Madama Rosmerta), oltre che supportato da divertenti citazioni come il “suicidio sociale” e “sghicio” di Mean Girls e “Christmas is all around”, canzone intonata in Love Actually dal medesimo attore che qui la canticchia.
Senza intasare oltre la recensione, affermo semplicemente che il capitolo 8 è decisamente il mio preferito, in ogni sua parte. Non mi resta altro, quindi, che ribadire ad entrambe i miei complimenti! ;)

28/07/14, ore 14:34

Oddio ho riso come una matta ogni volta che leggevo i vostri capitoli XD Non so perche', ma adesso amo Voldemort piu' che mai!! Quando compare lui rido sempre XD
Questa parodia e' semplicemente un capolavoro... Geniale!!
Complimenti ^^

04/02/13, ore 21:57

Mi dispiace aver letto questa parodia solo ora. Ho solo un commento "geniale"! Anzi, no! Direi che è anche "sghicissima"!
A parte gli scherzi non solo siete riuscite a rendere esilarante ogni scena mal fatta (per non dire ridicola) dei Doni della Morte, ma avete anche aggiunto dei personaggi o scene fantastiche (Hubert il Nazista, la Signora Fletcher, la nonnina, una McGranitt esaltata e tanti altri piccoli particolari come la già citata citazione di Mean Girls o l'altra citazione di Mean Girls "Non farlo è un suicidio sociale!").
Complimenti, ho riso tanto e di gusto :)

17/06/12, ore 19:47

Ho trovato per caso la vostra storia e posso davvero dire di essere stata davvero contenta della coincidenza fortuita!
Davvero esilarante, mi ha fatto morire dalle risate! Soprattutto perché nei film certe... Incongruenze (chiamiamole così) erano così lampanti che solo chi non aveva mai aperto un libro di Harry Potter non se ne sarebbe potuto accorgere! Ho adorato la parodia delle scene alla Gringott, nella fattispecie le considerazioni che si fanno sul fatto che pur avendo la bacchetta di Bellatrix non la esibiscono! Cito questo episodio perché ci siamo stati a discutere per almeno due ore dopo aver visto il film...
Insomma, davvero un ottimo lavoro, brillante e divertente!
Complimenti ad entrambe per l'arguzia e per la capacità di inventiva!

Saluti,
*Halley*

01/05/12, ore 20:49

A costo di essere ripetitiva, lo ripeto (?) siete F O T T U T A M E N T E G E N I A L I.
E' meravigliosamente lollosa (??), vado subito a leggermi la parodia di HP e il Principe Mezzosangue, l'unico film che non sopporto visto che è fatto a cazzo ._. ma sono sicura che la vostra parodia sarà, come questa, bellissima. *-*

Complimentoni, siete grandi! :D
Saluti, G.

01/02/12, ore 21:56

Come al mio solito arrivo dopo mesi a recensire le storie, ma direi meglio tardi che mai ^^"
Ho letto tuuutta questa ff e non c'è stato un capitolo in cui non sono caduta dalla sedia dal ridere! :'D E ridere è una cosa di cui ho davvero bisogno dato che sono in fase di disperazione da esami e sono più stressata di Harry quando ha capito di essere un Horcrux o di Hermione al suo terzo anno quando doveva seguire millemila lezioni D:
Posso capire che sia stata tutto sommato più semplice parodiare il principe mezzosangue (Signore Iddio cos'è quel film -.-"),  ma almeno la parte due del settimo l'ho trovata ben fatta e quindi non so davvero come abbiate fatto a tirare fuori una cosa così divertente °-° C'è solo una cosa da dire: complimenti! Ci sono certi passaggi che sono davvero geniali e  per me rimane davvero un mistero come facciano a venirvi in mente certe cose! XD
E dopo questa recensione senza senso me ne vado u.u Davvero complimenti di nuovo per la storia, byeee! :D
Josie

26/01/12, ore 21:03

Ahah... ancora complimenti davvero... siete riusciti a sdramattizare sul fatto che è finita un'era! in effetti ho sempre trovato i film di Harry Potter (gli ultimi intendo, i primi erano super), molto discostanti dai libri e deludenti... il mio libro preferito è il principe mezzosangue e il film, quando l'ho visto, mi ha fatto piangere dall'orrore! diciamo che questi ultimi due, essendo stati divisi in due parti, hanno reso meglio... ma cmq certe cosettine potevano davvero risparmiarsele: tipo a tortura ambigua di Hermione e la gaff sulla bacchetta alla fine... Cmq grazie davvero per avermi regalato tantissime risate!! un bacione!!

29/12/11, ore 21:47

Sono in ritardo pazzesco perché pensavo di avervi recensito... e invece niente! Quindi, mandata la mia memoria in manutenzione, ho riletto il capitolo. Che dire? Il Signore Oscuro che dice "scoiattolo", la madre di Avery, la bellissima dichiarazione di Vitious  (anch'io li avevo sempre immaginati insieme <3 ), il terribile abbraccino sono tutte trovate stupende. E poi ogni frase è detta al momento giusto. Ok, dovrei dire "è scritta", ma non si può non immaginare la scena vera e propria (tra l'altro, il vostro è l'unico stile copione fatto veramente bene che abbia letto).
Dimenticavo quasi "Almeno io ce li ho i capelli". Cara Cissy, che nell'orgoglio è un po' IC!
Ogni volta che arrivo alla fine di una vostra serie mi viene un filino d'ansia. Ditemi che avete storie all'orizzonte. Barche di storie, magari... così, giusto per mettermi tranquilla. Consideratelo un regalo di Natale ai fan di EFP ;) Comunque, per ora potete proprio vantarvi di queste parodie.
Un abbraccio a tutte e due e un Crucio d'affetto!
Vostra Lucy Light

27/12/11, ore 14:38

Ho letto tutta la storia, sono morta dalle risate dal primo capitolo all'ultimo :D Bravissime, siete state davvero divertenti! Condivido in pieno le critiche che avete fatto al film (parte I e II), inoltre apprezzo il vostro spirito di osservazione, che mi ha fatto notare una serie di incongruenze che mi erano passate un po' inosservate. L'unica cosa che mi è piaciuta dei film è stato l'Ardemonio, ma ora che ho scoperto che è stato prodotto dal nefasto connubio Coca Cola-Mentos ho rivalutato anche questa cosa :D Anche io ho pensato che chi non ha letto i libri, guardando il film non c'ha capito un tubo. Complimenti ancora per il vostro senso dell'umorismo, sto ancora ridendo XD

23/12/11, ore 22:07

Devo complimentarmi!
Primo, perchè non mi era mai capitato che due film che prima mi facevano piangere come una disperata (soprattutto il secondo), ora mi facciano ridere XD
Secondo, per questa decisione:

La scena è molto triste e le autrici non se la sentono di farne la parodia.

Ottimo davvero, la storia mi ha fatto morire (la parte migliore? L'Horcrux che consola Ron e il "Sà sà prova prova [...] Consegnatemi Harry Pottèèèèèr" XDD)
E' stato fantastico leggere una storia comica che mette in risalto tutte le carenze dei film rispetto ai libri >_>' sono pienamente d'accordo con voi e con le obiezioni che avete sollevato contro le assurdità del regista XD siete fantastiche!
Vi stimo anche per non aver trattato la morte di Fred Weasley, decisione azzeccatissima. ç_ç
Complimenti ancora, mi avete fatto sganasciare dalle risate e, ripeto, ieri ho guardato di nuovo il film 7 parte 1 e stavo letteralmente morendo XD
Grazie per averci fatto ridere! :)

06/12/11, ore 15:14

MADRE DI AVERY: A me è sempre piaciuto il nome Deborah!
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!! xD
Bellissima la vostra parodia, l'ho letta tuuuutta d'un fiato perchè è troppo divertente, la migliore che abbia letto, complimenti!! In effetti ci sono alcune parti del film che mi hanno lasciato proprio così O___O'' ma tutto sommatto, Harry Potter è Harry Potter, lo amerò sempre anche in versione cinematografica patocca xD senza contare che la seconda parte l'ho pure vista in 3D... un 3D più inutile non l'ho mai visto, ma tantè u.ù non ho capito bene chi è Hubert il nazista, ma suppongo che lo capirò leggendo la parioda del principe mezzo sangue, giusto?xD ok ok, vado a iniziarla per scoprirne di più e farmi quattro risate!!!
Ciaaaaaoooo!!

01/12/11, ore 18:41

Megarecensione finale.
"Ron ha messo la localizzazione “Hogwarts” sul suo stato di Facebook... e Piton ha cliccato su “Mi piace”."
La tecnologia uccide (ma Bellatrix che si porta gli Indignados è la più furba di tutti, lei sì che usa bene Faccialibro. “Non privatizzate l'Aguamenti”, ah, ah, ah! Pure il riferimento all'attualità!).
"La. Punizione. Sarà. Proporzionale. Alla. Colpa. Che. Verrà. Calcolata. Moltiplicando. Il. Valore. Assoluto. Della. Stessa. Per. Un. Coefficiente. Piccolo. A. Piacere. Che. Per. Comodità. Chiameremo. Epsilon. "
"Ci. Ho. Provato. Ma. Si. E'. Addormentato. A. Metà. Della. Mia. Supplica."
Piton. Mi. Mancava. Tanto. E. Qui. Supera. Sé. Stesso. (quando spiega la gravità delle infrazioni mi ha tolto il fiato dal ridere).
Il primo discorso di Voldemort era spettacolare, soprattutto l'inizio. E la fine.
La McGranitt che schizza era da vedere; che risate quando infrange le protezioni dicendo "Voldemort" (geniale, io nemmeno mi ricordavo del tabù! Nemmeno la Rowling, mi sa).
Ancora più belli i Mangiamorte che discutono su come chiamare Harry.
"Almeno io li ho i capelli. ": vai, Narcissa! E il dialogo tra Lucius e Voldy fuori dal bagno mi ha fatto rivalutare i Malfoy.
Ho adorato anche Nagini e il suo fine umorismo (*finge di averlo capito*).
Non ho visto il film: davvero Tiger è diventato Blaise? E davvero la battaglia finale finisce così? E davvero la dolce Lily è così infame? Ma daaaai!
Beh, complimenti per il lavoraccio. Ci sono in giro almeno almeno cento persone più rilassate grazie a voi, senza contare chi legge e non commenta/condivide su Facebook.

28/11/11, ore 16:14

Quando ho visto che avevate aggiornato ero =D quando ho visto che era l'ultimo capitolo ero =( ; ma quando ho letto il capitolo ero decisamente x°°°DDD
Cominciamo dall'inizio.

"HP (tirando su con il naso): Ron, tu non mi vuoi abbracciare?
RON: Naaa, credo che tornerò a pastrugnare con Hermione. In bocca al lupo!" LOL! Mi ricordo! Il mancato abbraccio! Avevo pensato la stessa cosa!
"HP: “Mi apro all'orario di chiusura”... (e infatti si apre, rivelando una pietra) Oh la pietra della resurrezione, figata!" poverello, neanche un'ultima burrobirra!
E poi Lily che gli dice: "Mai. Non ti preoccupare, fagiolino mio, a tempo debito tutto crescerà."? ahahah!
E quel "VOLDEMORT: Harry Pottèèèèr! Il ragazzo che è sopravvissuto, venuto per morire./Agggnagna Kedabbbra!" mi ha fatto morire, perché parlava esattamente così... ma quando ho letto "VOLDEMORT: Silenzio! Lo chiameremo “pirla”, come abbiamo sempre fatto! Sa', duelliamo!" ho davvero stimato Voldy.
Ma dall'altra parte c'è da dire che il vostro Silente è impagabile: "SILENTE: Mi sono sempre vantato della mia capacità di formulare frasi: (con soddisfazione) so mettere un soggetto, un verbo e un complemento, tutto da solo. Vorrei però modificare la mia precedente in questa “ A Hogwarts aiuto verrà sempre dato a chi se lo merita”.
E poi la scena delle dichiarazioni, LOOOL! Filius e Pomona sono una coppia perfetta.
Anche se i dialoghi migliori restano quelli Harry-Voldemort:
"HP: Finiamola come l'abbiamo iniziata, Tom.
VOLDEMORT (confuso): Con te con un pannolino?
HP: Ehm no... insieme! Abbraccino! (lo afferra)
VOLDEMORT: Nooo! L'abbraccino con te, noooo!"
X°°°D povero Oscuro Sire! A me, sinceramente,quella scena è parsa ridicola, sembrava un tentativo di shipping HP/Voldemort... anche le morti lo erano (in mille pezzi forforosi! :D) parecchio. Vero che nel libro esaurire la morte di Voldemort in due righe e senza neanche un po' di duello è stato triste, però...
Comunque il finale, con Draco fashion nonostante la stempiatura ecc. ecc. era eccezionale. Ma soprattutto:
"HP (mettendo la mano sulla spalla del bambino): Non ti preoccupare, Albus Severus. Andremo insieme.
Harry afferra il carrello del bambino e lo pilota di corsa verso il muro accanto a loro.
Il carrello si schianta violentemente contro il muro e Albus Severus si ribalta all'interno colpendo valigie e gufo.
GINNY (paziente): Harry, il passaggio è tra il binario nove e dieci, non tra l'otto e il nove.
HP (dolorante): Ah già."
Comunque l'apice è stato: "HP: Non ho mai voluto che qualcuno di voi morisse per me.
PITON: E. Pensate. Se. L'avesse. Voluto..." ora muoio anche io (dal ridere)!! xDD
Complimentissimi ;D ora andrò a leggiucchiare, nell'attesa, qualche altra vostra storiella.
(Recensione modificata il 02/12/2011 - 05:35 pm)

25/11/11, ore 21:31

Ciao ragazze!!!:):):) perdonate il mio vergognoso ritardo nel recensire, considerando che ho letto il capitolo già da una settimana...vabbè, stendiamo un velo pietoso sulle mie mancanze.
Non so davvero che altro dirvi se non che questo era assolutamente STUPENDO!!!! Ho pianto dal ridere, giuro; vi siete davvero superate! Ci sono rimasta (e sto tuttora) malissimo nello scoprire che si trattava dell'ultimo, ma ho come la sensazione che ci rivedremo presto;) appena trovo tempo vado a leggere qualche altra vostra storia...
Comunque. Non saprei dire qual è stata la scena più riuscita; sono talmente tante, tutte ugualmente irresistibili. James, Sirius e Lupin che si guardano imbarazzati alla vista di cosa combina quel pirla di Harry, Piton:"E.Pensate.Se.L'Avesse.Voluto", l'arrivo alla radura, Voldy che dorme in piedi, i Mangiamorte che discutono su come chiamare Harry ("lo chiameremo pirla, come abbiamo sempre fatto!"- fantastico!), ma soprattutto l'"Agggnagna Kedabbbra"! Sul serio, mai una volta che abbia pronunciato una maledizione come si deve!
E poi, ancora: Crudelia che rinfaccia a Voldemort la pelata (poverino, in effetti...però, anche lei, ma facevano fatica a farla bionda e basta??), il Signore Oscuro che si lascia andare ad espressioni di giubilo poco dignitose (mi sono vergognata io per lui!), il tentativo di "rafforzare il legame di fiducia reciproca", le mutande elasticizzate:D, e poi...GRAZIE!!! Ve lo scrivo in caratteri maiuscoli così trapela ancora più enfasi. Grazie per aver finalmente denunciato quell'orrore che è la morte di Bella nel film! Ma dico, si può??? Al cinema sono rimasta senza parole, per dirla in maniera gentile. Il duello con Molly, così significativo e simbolico, liquidato a due colpi di bacchetta in croce senza che lei pronunci una sola parola! Voldemort non se ne accorge nemmeno, impegnato com'è a sperimentare le sue mutande su Harry...che amarezza!:(
E Voldemort stesso, poi! Ma dove sta scritto che i cattivi devono...evaporare? Non è nemmeno concesso loro l'onore di un cadavere? E il salto nel vuoto...-.-
Meno male che ci siete voi a prendere le indecenze di Yates con umorismo. Quasi dimenticavo, Lupin! Lui e Tonks erano una delle mie coppie preferite, e a stento si capisce che stiano insieme!
Ma ora basta con la mia personale polemica; è sulla vostra ff che devo esprimermi. Cos'altro aggiungere? Complimenti ancora per la vostra inconfondibile e intelligente ironia, nonchè attenta osservazione dei particolari.
Mi togliete una curiosità? Glissando sulla mia ignoranza, l'onnipresente Hubert da dove l'avete pescato? O è una creatura tutta vostra?
A malincuore, devo lasciarvi...
un abbraccio anche a voi, restando in tema!
Fanny

22/11/11, ore 15:57

NUOOOO è finitaaaa! ;)

grande Jhon Williams! (di cui ho cantato il tema di Edwige a coro, che poi è quello della "sigla") Povero Albus Severus lo vedo proprio male (oltre al fatto che assomigliava in modo allarmante al Severus bambino XD). I combattimenti tetea tete avrebbero dovuti farli meglio (soprattutto il MollyVSBella). Il pezzo in cui Remus scopre che ha un figlio e i fan zittiscono James è davvero divertente e siete riuscite a strapparmi un sorriso in quel momento che nel film era tristissimo. La ship Neville+ LUna mi è sempre piaciuta ed infatti sono stata contenta per una volta dello stravolgimento fatto dallo sceneggiatore XD

Che dire ragazze avete finito in bellezza con un capitolo arguto e scorrevole come vostro solito. Spero di leggere ancora qualche vostra FF in futuro(Magri un continuo di Bruttus Piton?)e alla prossima! :)
(Recensione modificata il 23/11/2011 - 12:26 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]