Ice Queen
di Lola_

03/02/12, ore 10:42

Ok, va bene, lo ammetto: mi sono commossa. (E giuro che se lo rendi pubblico faccio stampare un triliardo di repliche di quella famosa foto e le attacco perfino nel bagno di Depp.) Dio, Frat, è semplicemente bellissima. E non trovo altri epiteti, perché è semplice e bella al quadrato e trasmette un'idea di purezza che la rende unica. Che meraviglia hai creato! ** Ora, però, su, muovi il sederozzo e scrivine un'altra di queste perle preziose. E avanti, alla conquista del mondo! ;)
(Recensione modificata il 03/02/2012 - 10:57 pm)

03/02/12, ore 10:29

Mi chiedo perché non pubblicano queste, di storie. Però, sai, se ti hanno pubblicato quella di storia, che non è male ma che sfigura di fronte a questa o a The Wall, potresti facilmente provare a far pubblicare qualcosa di alto livello. Ah, naturalmente adoro la parte in cui lei se ne sta spensierata lanciando occhiatacce a chi le stava intorno. :)

03/02/12, ore 10:18

"Oh, non la Granger, cioè pure, ma Pansy." Il mio senso dell'umorismo è inquietante e alquanto stupido, e tu non aiuti. :)

03/02/12, ore 10:13

Chissà perché sono così impaziente di leggere il prossimo capitolo... Non ti smentisci mai, tu. Ovviamente, non starò qui a dirti che l'incipit mi affascina e che è davvero ben congegnato; lo sai da te e non sei il tipo dipendente da rassicurizioni o consigli. Però, spero che almeno l'appezzamento sia ben accolto. ;) Corro a leggermi il prossimo capitolo.

20/12/11, ore 17:53

Contest - Solo Drabble e Flashfic Edite!

Lolaa - La Regina di ghiaccio al Sole

Grammatica e sintassi: 9.5/10
Stile e lessico: 9.5/10
Caratterizzazione dei personaggi: 9.5/10
Originalità: 9/10
Gradimento personale: 8/10
Totale: 45.5/50

Non ho trovato praticamente nessun errore, ho avuto solo qualche perplessità su l’uso di un paio di verbi, ad esempio:
- […] Poi, come a rallentatore, mentre la parte Serpeverde si alzò per vedere meglio un’azione, qualcosa di piccolo si avvicinava alla ragazza svolazzando. […]. Credo sia meglio ‘mentre la parte Serpeverde si alzava per vedere meglio un’azione, qualcosa di piccolo si avvicinò’.
Anche per lo stile non ci sono veri e propri errori, neanche ripetizioni, ma qualche frase suona un po’ male, secondo me.
- […] La odiava. Oh, non la Granger, cioè pure, ma Pansy. […]. Quel ‘cioè pure’, stona completamente, è una narrazione in terza persona, probabilmente se fosse stata in prima e quello fosse stato un suo pensiero, mi avrebbe dato un‘impressione diversa.
Per quanto riguarda la caratterizzazione ti ho tolto solo mezzo punto perché ho letto le tue note e ho capito il tuo punto di vista. In parte sono d’accordo con te, anche i Serpeverde hanno cuore, ma quei bigliettini sono davvero molto dolci e forse questo è un pochino eccessivo per Blaise.
In conclusione, queste quattro drabble sono molto carine e danno al lettore un’altra immagine di questi due personaggi, un’immagine più umana.
Complimenti e grazie per aver partecipato a questo contest!

24/11/11, ore 19:24

"Le porse una rosa bianca ed il suo amore.
Daphne prese entrambi."
Come si può non amare un finale simile?
E' perfetto, secondo me. Non trovo altre parole per descriverlo, semplicemente... meraviglioso! Lo dico con il cuore.
Mi piace la reazione di Daphne, mi piace come lei pensasse di essere presa in giro, ma come in realtà viene fuori del vero amore.
E sì, non posso fare a meno di farti i complimenti per l'ultima volta.
E' stato un onore per me giudicare queste bellissime Drabble, dico davvero.
Spero di aver occasione di rigiudicare qualcosa di tuo, magari con il nuovo HDTY.

A presto,

24/11/11, ore 19:21

La cosa bella di questa Drabble è la semplicità.
Il momento descritto è puramente casuale, semplicemente quotidiano e non sembra niente di che, apparentemente.
Ma in questo modo riesci a far figurare benissimo altre caratteristiche di Daphne che resterebbero altrimenti invisibili o omesse.
Mi è piaciuta, specialmente per il finale con il bigliettino.
Ma questo ormai penso che sia chiaro, perciò volo all'ultima Drabble, per rileggere ancora della scoperta del grande ammiratore segreto ;)
A prestissimo,

24/11/11, ore 19:18

Come ho già detto nel giudizio, meraviglioso appunto della tua raccolta è l'odio che Daphne prova nei confronti di Pansy.
Non ho mai letto di niente di simile, primo, lo trovo assai più credibile questo del fatto che siano amiche per la pelle, secondo.
Insomma, mi ha fatto piacere, dico sul serio, perché hai centrato in pieno caratterizzazione  e personaggio senza ricadere nel cliché solito e banale a cui sono sottoposti alcuni di questi personaggi che nei libri vengono a mala pena menzionati.
No, tu li hai resi vivi e consapevoli. Mi è piaciuto davvero questo lato della tua raccolta.
E, ancora una volta, il bigliettino è stupendo.
Bravissima, alla prossima,

24/11/11, ore 19:14

Buonsalve (?)
Sì, nelle recensioni inizio sempre con quesie sciocchi convenevoli di saluto insensati, ti dovrai abituare penso v.v
In ogni caso, questa prima Drabble è meravigliosa perché già descrive il carattere di Pansy e la sua fermezza Serpeverde.
Il bigliettino, poi, devo proprio dire che è stupendo. Sia dal punto di vista del contenuto che in generale.
Secondo me è perfetto per l'autore, dico davvero.
Volo alla prossima Drabble,

19/11/11, ore 19:49

Oh, bellissimo!
B E L L I S S I M O!
Blaise. Sì, anche io lei l'ho sempre vista con Blaise.
Commento qui tutte e tre le drabble: nella seconda e nella terza è proprio lei, non c'è che dire. E per una volta non va a nozze con la spocchia di Pansy. Ci sta.
E poi c'è questo filo rosso che congiunge le drabble, i bigliettini. Sai che è proprio una bella idea? Non so mica se mi sarebbe mai venuta...
Belle, complimenti!

Tef

19/11/11, ore 19:45

Si fa già da subito interessante! Chi sarà? Beh, in segreto spero Cedric (ma solo per l'immensa cavolata che ho appena scritto su questo pairing), ma realisticamente immagino possa essere qualcuno tipo Theodore, o Blaise, oppure anche Draco, perché no.
E perché non Harry, poi?
Okay, torniamo a noi.
Non dirmi che è Neville.
D'accordo, ora la pianto di delirare, sì?
Bene, che dire, è soltanto una drabble, ma promette bene. Questa Daphne un po' sovversiva ha il suo perché. Dopotutto, chi ci dice che lei non fosse così? Cosa conosciamo di lei se non il suo nome e la Casa di appartenenza?
Beh, tanto basta a dire che la caratterizzazione, almeno in questa drabble, va per il verso giusto.
Ti seguirò! Tu dimmi quando aggiorni che io commento!

A presto, compagna di contest!

Tefnut