Funny games
di lilly81

28/11/13, ore 18:36

Ed eccomi qui a recensire un'altra tua storia, anche se con immenso ritardo ^^
Purtroppo l'università e i vari impegni mi tolgono molto tempo e quando posso approfitto di queste piccole pause per rimettermi in pari :)
Credo che questa storia sia una delle più drammatiche tra tutte quelle che hai scritto, non solo perché qui Bulma viene aggredita da due sconosciuti nella sua stessa casa e rischia la morte, ma l'ho trovata drammatica anche nel modo in cui hai descritto il rapporto tra padre e figlio, rapporto che qui si presenta tutt'altro che semplice.
In teoria l'allenamento dovrebbe essere un modo per conoscersi meglio e invece Vegeta ci va pesante, anche se in questo caso lo fa inconsapevolmente perché tra tutte le reazioni che si aspettava di certo non credeva che suo figlio si mettesse a piangere per un coniglio: forse a volte si dimentica che nelle vene di Trunks non scorre solo sangue saiyan ma anche terrestre e la sua reazione è la stessa che avrebbe avuto un comunissimo bambino.
Questo evento, all'apparenza insignificante per l'uomo, causa però una piccola incrinatura nel rapporto tra Vegeta e Bulma che si sente quasi rifiutata dal proprio compagno e, come al solito, rimane inerme ad assistere a una delle sue tante fughe.
E quando le cose sembrano mettersi tutte per il verso sbagliato, l'uomo salva all'ultimo momento quella che ormai è diventata la sua compagna: gli pare una reazione naturale aprire le braccia per soccorrerla e poi vendicarla uccidendo all'istante i suoi sadici torturatori; la sua rabbia non deriva tanto dal fatto che Bulma non può difendersi da sola, ma perché lui non c'era quando lei stava per essere uccisa da due semplici umani, rischiando così di perderla per sempre.
La scena finale l'ho trovata molto commovente: Vegeta che promette a Trunks di portarlo al parco è da immortalare... è proprio vero che i bambini dimenticano facilmente i torti subiti :)
Alla prossima, sperando di non metterci più così tanto!

28/02/13, ore 21:59

Cara Lilly,non so mai come recensire una tua storia senza essere monotona ma lo devo dire la storia è fantastica.La parte più bella della storia è quando Vegeta salva Bulma e lei è finalmente al sicuro vicino alla sua famiglia.Piccola curiosita,anche tu hai visto arancia meccanica?Baci
B_bb_r_

10/06/12, ore 17:18

Vorrei cominciare col dire che questa FF,e' fantastica.
Non so il tuo modo di scrivere,ma so solamente che itponizza ( XD ) cioè non ti fa smettere di leggere ! Bisogna perforza andare fino alla fine...
Continuo col dire che hai una scrittura in cui ci si può immedisimare ( ecco,l'ho scritto sbagliato di nuovo ).
Per quanto riguarda il testo,beh è stupendo e innovativo !
Ma questo tocca un argomento molto delicato : il maltrattamento delle donne,che però hai saputo trattare in modo molto serio ma delicato.
Ok ora basta,sennò ti annoio troppo,sono fatta così >.<"
Bacioni e... aspetto nuove FF !
_SaiyanGirl_

30/05/12, ore 23:09

Questa è particolarmente bella; mi ha colpita molto.
In questa one-shot si parla, oltre che della violenza in generale, soprattutto sulle donne, tema molto delicato.
Ricordo di aver visto un film simile a Funny Games, e la storia la trovo azzeccata alla trama dell'horror.
Piano piano sto leggendo tutte le tue storie, come promosso.
Devo recensire molte che ho già letto, ma piano piano ce la farò.
Sei bravissima, non finirò mai di dirlo.
Alla prossima allora!
Bolla:*

25/07/07, ore 23:36

L'avevo già letta, parecchie volte a dire il vero. Conosco tutte le tue storie, non dico a memoria, ma quasi...è strano, però non mi stanco mai di rileggerle e ogni volta che arrivo alla fine penso che mi piacerebbe ricominciare.Grazie lilly...ciao ^^ Lori

07/05/07, ore 19:09

Accidenti! Questa non l'ho recensita? Male. Il fatto è che l'avevo letta, parecchio tempo fa, ma mi ero dimenticata di recensirla... Beh, poco importa, dovevo solo dirti che questa è una delle prime ff su DragonBall che lessi, anzi una delle prime subito dopo aver scoperto le fanfictions, e mi rimarrà sempre nel cuore... è amena. Meglio non dire l’ansia che ho provato nell’attesa che Vegeta arrivasse… Brava, come sempre. Detto tutto, bye!

14/12/06, ore 17:21

Panico!!! Dopo aver letto Sul Pianeta Vegeta (per non parlare di Amore Immolato :sigh:) ho sempre paura che possa succedere qualcosa di brutto a Bulma. Per fortuna Vegeta arriva sempre in tempo! Momenti di terrore alla Capsule Corp. ma con rincuorante lieto fine!

09/12/06, ore 11:44

Anche questa oneshot mi è piaciuta molto per la sua vividezza e l'efficacia delle descrizioni. Eppure lo stile, dal punto di vista strettamente grammaticale, è meno pulito di "Gravity Room". Incorrono frequenti errorini di distrazione che potresti sistemare con una rilettura. Per il resto tutto è consuetamente ben scritto e coinvolgente. Unico neo: l'uso che fai della punteggiatura. Utilizzi i tre puntini sospensivi con una frequenza a dir poco ossessiva, rendendo alcuni periodi solo dei lunghi elenchi intercalati da terzetti di puntini, impossibili da leggere mantenendo un tono. Come esempio ti porto quello che Vegeta dice a Trunks un minuto prima di uccidere il coniglietto, "Posso essere spietato con tutti... anche con tua madre che ha forza solo nella lingua..." eccetera; oppure le varie battute dei personaggi, che finiscono quasi tutte con dei puntini sospensivi senza ragion d'essere. E' un peccato tale uso della punteggiatura, perché la fanfiction, per stile e contenuto, è molto buona. Nel complesso, posso dire di avere apprezzato molto anche questa, soprattutto per la precisione chirurgica con cui rendi il carattere e gli atteggiamenti del nostro amato principe dei sayan.

05/11/06, ore 13:57

questa fan fiction mi è piaciuta tantissimo... e poi lilly, scrivi sempre benissimo!!

--Lilli--
28/10/06, ore 12:14

sei molto brava, complimenti!

ciuiciui
23/10/06, ore 15:43

sei sempre la migliore!la mia autrice di ff preferita!continua cosi!grazie di tutto.

miss
30/08/06, ore 23:25

...guarda ero agitatissima...nn vedevo l'ora che vegeta arrivasse per massacrare quei due...bravissima...sono stupende le tue storie...complimenti

Katia37
19/08/06, ore 19:27

Molto, molto bella questa storia. Vegeta è esattamente come nell'anime e ne manga. Il molte storie trovo un Vegeta OOS soprattutto in quelle dove deve affrontare i sentimenti che prova per Trunks e Bulma. Questa storia rispecchia al massimo al suo carattere e poi avendo visto anche il film, cui nome ha la tua storia, mi è piaciuta ancora di piuù. Brava e un bacio Katia..

Ceci
18/07/06, ore 21:29

Lilli81, non ti smentisci mai e mai mi deludi, e non parlo da tua fanatica sostenitrice, ma da vera amante della coppia BulmaXVegeta! Questa ispirata one-shot trasuda il tuo stile maturo e personalissimo: un bilanciatissimo mix di dialoghi azzeccati e di bellissime descrizioni interiori. Come al solito i tuoi personaggi sono azzeccatissimi e pulsanti di un'energia vitale quasi tangibile! In particolare in questa fic ho adorato il "tuo" Trunks: mi sembrava di vederlo, giuro! Hai scelto di raccontare una storia di violenza gratuita ed insensata e quindi non certamente un argomento facile, ma con la delicatezza che ti è congeniale hai maneggiato il tema con eleganza. Mille volte BRAVA. Ceci

18/07/06, ore 14:41

complimenti ancora, è una bellissima one shot!