Erba cattiva
di Kuruccha

29/03/17, ore 19:18

Ciao Kuruccha, per quanto breve la tua è stata una virgola interessante nel rapporto della fire family. Ben scritta. Trovo che in poche pennellate tu sia riuscita a dipingere ottimamente il personaggio di Iroh (tra l'altro tra i miei favoriti). Ti ringrazio infinitamente per le note, adoro leggere il punto di vista delle persone sull'analisi psicologica dei personaggi e sono lieta che tu i abbia permesso di partecipare. Non sono d'accordo per quanto riguarda il carattere di Ozai anche se concordo sulla sua bruciante ambizione e il suo attaccamento all'etichetta ( mi da proprio l'idea di uno con il palo in culo). Lu Teng... beh Lu Teng è un'altra faccenda, non mi sono mai soffermata molto su di lui, l'ho sempre immaginato come il figlio perfetto che muore prematuramente ( tra l'altro , complimenti per la scena di chiusura in cui le fiaccole si spengono al suo passaggio, evocativa del suo destino). complessivamente brava mi è piaciuta... tranne Ozai ma è una personale antipatia.

02/01/14, ore 12:59

Non credo che quelle note siano state necessarie. L' immagine del fuoco che si spegne è stata molto evocativa. Come la parte Lu Ten è il primo a lasciare la stanza: sembra quasi un presagio per ciò che sta per accadere.
L'animosità di Ozai verso Iroh è quasi palpabile, e il fatto che non faccia nulla per nasconderla credo possa essere considerato IC.
Oh, andiamo, non essere così serio! Non stiamo certo andando a morire!, ecco, qui mi hai persa, nel senso che quasi mi mettevo a piangere. Iroh è ancora un uomo fedele alla sua terra, pacato e saggio, orgoglioso di suo figlio che non risponde alle provocazioni di suo fratello.
E bella anche la caratterizzazione di Lu Ten che, sì vero, ricorda un po' l'orgoglio e ostinato Zuko.
Bella davvero :)
Baci,
Tera

07/12/11, ore 18:52

Innanzitutto complimenti per il primo posto :) Non ho letto le altre fanfics in gara ma sono sicura che sia meritatissimo. La fanfic è come sempre scritta fantasticamente, senza alcuna pecca, ed i personaggi sono resi in maniera ineccepibile, molto IC; Lu Ten anche è ben caratterizzato, in poche righe, e pur non sapendo molto di lui, quello che tu descrivi è molto plausibile. Forse l'ho letta un po' di fretta perché il rapporto con il fuoco, che spieghi nelle note, non l'avevo colto così bene, ma alla luce delle spiegazioni trovo che tu l'abbia interpretato benissimo. Complimenti Kuru :*

23/11/11, ore 20:45

Ah, nn puoi capire quanto desiderassi un tuo aggiornamento xD Mi hai reso una donna felice u.u
Inizio col farti i complimenti per il primo posto. Era davvero un contest interessante, purtroppo per impegni vari non ho potuto accedere al forum per un po' e me lo sono perso.
Lu Ten, finalmente posso leggere di lui! ** Nonostante ci siano state numerose fiction che sono andate a ingrassare il fandum, credo che prima ci fosse solo la mia storia su di lui ed è sempre un piacere vedere come vengono caratterizzati da altri i personaggi minori. Anche io me lo ero prospettato così: non un sominatore fuori dagli schemi, straordinario, ma cocciuto, forse anche fin troppo, con un carattere simile a quello di Iroh per certi versi, per altri come quello del nonno. E il fatto che si senta un po' in soggezione per via di Ozai mi sembra più che sensato.
E' stato un vero piacere leggere questa storia e spero che ne scriverai altre. Purtroppo sono affetta dal blocco dello scrittore, da un po' di tempo a questa parte, quindi ci vuole qualcun altro che sforni fan fiction e io adoro come scrivi u.u
Ho un solo errore da segnalarti: un invece non inserito tra due virgole, niente di che :)

22/11/11, ore 21:53

cavolo quanti concetti difficili e intricati tra loro in così poche righe, scritte bene e con descrizioni puntuali perfettamente in linea con i personaggi!
la morte di lu ten è un dolore inespresso ma così presente in iroh che non mi sono mai soffermata sul prima, mi sono sempre fermata davanti a questo grande muro di dolore silente.
il tuo lu ten mi sembra orgogliosamente legato al padre ma allo stesso tempo più attento alle sottigliezze (non che dubiti che anche iroh le colga) ma nella tua descrizione, a lui fanno più male le frecciatine di ozai: forse è anche per questo che non ha saputo fermarsi in battaglia, chi lo sa...
e qui torno a ripetere che ozai è un burattinaio dalla precisione millimetrica, mi ci gioco qualsiasi cosa che abbia messo lo zampino per spingere il nipote a esagerare!
(no, non ho ancora trovato un suo lato positivo, in effetti)

complimenti anche per il primo posto che ti sei aggiudicata!