Purezza
di Minerva

29/12/06, ore 15:12

Direi che riassume bene il disprezzo di Draco e il suo esser stato plagiato da tanti anni di pregiudizi. Mi ha colpita particolarmente quando Draco dice che anche gli eroi odiano, che anche loro disprezzano... Bella.

05/08/06, ore 10:39

E' molto corta ma intensa... Credo che tutta la filosofia di vita di Draco si possa riassumere così. Trasuda disprezzo da tutti i pori, e l'odio è la sua unica arma per sentirsi nel giusto... E' scritta in uno stile corretto e molto razionale, che la rende realistica. E il cosiddetto "linguaggio altisonante" la impreziosisce, per così dire... Complimenti!! PS: Farò il tifo per te per "Essere Draco Malfoy" ;-p

18/07/06, ore 11:53

Molto interessante, una flash fiction ben fatta. Mi piace come hai reso il personaggio di Draco, lo trovo piuttosto realistico. Complimenti!

17/07/06, ore 23:55

Prima di tutto: grazie per aver partecipato alla challenge. La mia recensione: senz'altro una flash fiction fuori dalla norma, che più che alla narrativa punta alla poesia; inoltre, sebbene non si parli di concetti astratti, eviti di fare riferimenti a nomi di persona. Dunque, è una scelta interessante, e sebbene il linguaggio sia molto altisonante (cosa che comunque sarebbe spiegata nella poesia) fila comunque. Il mio appunto sono però le ripetizioni di concetti. So che la ripetizione può rendere molte cose, ma poiché questo sembra un attacco molto diretto (senza eventuali ripensamenti), l'idea sarebbe stata svolta meglio in un drabble, per esempio, evitanto i molti "vi odio" e "vi detesto" in più, riassumendo dunque in un discorso più integro, meno dispersivo. E poi, una domanda: Draco dice queste cose perché ci crede o perché vuole sforzarsi a crederle? (I ripensamenti accennati sopra). Una buona prova comunque. Grazie ancora :)