Non dimentico.
di Vals Fanwriter

12/06/13, ore 10:11

Allora...
IO adoravo e adoro Cedric veramente con tutte le mie forze e la mia anima.
Ci sono rimasta malissimo quando è morto.
Ma malissimo è dire poco...
Bè, la CedricXHarry non la shippo proprio, anche perchè avevano molti anni di differenza, ma devo ammettere che tra loro c'è sempre stato un po' di "imbarazzo" sopito, quindi... Why not?
Mi piace molto che tu abbia usato il punto di vista di Cedric, perchè questo lo rende un po' più lontano dalla visione terrena.
E mi piace come lui parli, dopo la sua morte, di Harry e di come si sia rialzato.
Alla parte della foto ho quasi pianto.
Dio, quanta sofferenza nel quinto film quando vedevo quella foto. Mi ha fatto COSI' piacere che Harry l'abbia messa lì, è così dolce.
Bè, è un po' strana per una che non legge mai slash e fa un po' "senso", ma comunque... Io non sono assolutamente contro, quindi...
Fatta bene è fatta bene.
Ed è così triste...
Vorrei scrivere anch'io qualcosa su Cedric un giorno.
Ah, questa frase lì in quel punto è perfetta. Dà ancora più il senso di quanto drammatica sia la cosa e di come poi sia più triste che sia finita com'è finita.
Veramente bella:
"E Cedric capì. Lesse negli occhi di Harry tutto ciò che voleva trasmettergli e si ripromise che non lo avrebbe abbandonato mai più."
E poi muore.
Dio se è triste.

16/02/12, ore 15:19

Recensione regalo - BirthDay-A - iniziativa del gruppo "Cercando chi dà la Roba alla Rowling [Team Harry/Hermione]
Ammetto candidamente che le Cedric/Harry sono il mio secondo guilty pleasure (dopo le Harry/Ron), ho sempre pensato di avere gusti bizzarri in campo slash, e probabilmente è vero, ma non è male beccare qualche Cedric/Harry anche in italiano. La trama di base è molto classica per la coppia, in effetti: inizia tutto con la partita, sono timidi entrambi, ecc. Originale invece è la scelta di farli distanziare dopo quel momento di intimità, e molto, molto, molto bello il punto di vista esterno, lontano, di Cedric ormai al di là. In complesso, mi è piaciuta. Complimenti.
Buon compleanno! Anche se leggermente in ritardo :)
(Recensione modificata il 16/02/2012 - 03:19 pm)

27/11/11, ore 20:00

Questa fanfiction mi fa ricordare la mia fissa per la coppia Cedric/Harry.
Che dire...la trovo stupenda! E anche triste,Cedric era uno dei personaggi che non doveva morire,ho sempre pensato che non ha senso che l'abbiano fatto morire.
I due insieme...carinissimi!
Mi è piaciuta molto *-* Tanto che l'aggiungerò ai preferiti e la rileggerò fino alla morte x)
Silv_

26/11/11, ore 00:19

Innanzitutto grazie per la dedica Titti ** Sai che devo correggerti tutto e questa fic non fa eccezione, sì? Quindi cominciamo! xD Hai scritto dorato con l’apostrofo! Ciuccia! Per il resto, la fic è carina. Qualche errore seminato qua e là, qualche oscenità dispersa nel testo, ma tutto sommato la fic è passabile.
...
...
Ma sto scherzando ovviamente, non dirmi che ci hai creduto! u.u In realtà la fic è stupendosamente favolosamente bellissima! Davvero, non ho parole per descriverla! Partiamo dal principio: le strofe di Laura Pausini sono molto azzeccate, la trama è eccezionale e le scene ben curate, o almeno a me sono piaciute assai! ** È originale l’idea dei tre anni che hai raccontato con la narrazione, la caratterizzazione secondo me è ok, poi non saprei! ^^ Dal punto di vista formale tranne l’inserimento dell’inesistente parola “d’orato” (o almeno io so che si scrive tutt’attaccato u.u) è perfetta e il prompt... cambiamo discorso, va! Tuttavia, nonostante il prompt sia stato usato in maniera marginale, ammetto e sono sincera nell’affermarlo che questa fanfic mi è piaciuta un casino, Cedric è stupendamente lolloso per tutta la sua durata! Ti lascio rinnovandoti i miei più sinceri e sentiti complimenti e avvisandoti che la storia finisce tra le preferite. Ci ribecchiamo tra queste pagine!