Yuki
di SNeptune84

16/12/13, ore 15:03

Questa qui l'avevo letta qualche tempo fa ma non mi ricordo per quale motivo mi sono sempre dimenticata di recensirla, fino ad oggi, ma andiamo con ordine
sarà che una mia amica studia giapponese all'uni ma all'inizio ho pensato ad una rilettura in chiave yaoi della famosa leggenda sulla signora della neve, invece no .. credo
molto onirica come storia, e allo stesso tempo anche discretamente p0rn, un ottimo mix ben amalgamato che la rende veramente veramente carina da leggere, leggera e permeata da un sottile strato di erotismo

09/07/13, ore 15:08

la storia mi è piaciuta tantissimo! finora è la miglione OS che io abbia letto *-* partendo dalla trama, non è affatto banale come invece lo sono molte altre. è molto ben strutturata e, per quanto sia una storia "surreale" è scritta davvero divinamente! mi è piaciuto molto il linuaggio cha hai utilzzato. è molto interessante come hai paragonato la solitudine interiore con la bufera di neve, dove tutto è deserto. molto originale la scelta dei personaggi!(sto anch'io lavorando qualcosa di simile in tema yaoi ,dall'anno scorso con un ragazzo albino :3). trovo che l'idea di rappresentare un persona (yuki) in maniera così effimera attribuendogli un significato spirituale sia davvero una scelta intelligente. descrivendo poi la scena amorosa però la sua esistenza effimera sparisce, mostrando il suo lato fisico. grandissimo talento, davvero. e in un unica os! davvero colpita, complimenti !!! spero ce ne saranno altre simili da parte tua :3

18/11/12, ore 20:50

bella anche questa, se devo essere sincera scrivi veramente bene e le tue storie sono intricanti ti ci appassioni e poi... io adoro il Giappone *-*

18/10/12, ore 22:11

scusa sono nuova non so bene come si fa comunque ho letto il tuo racconto devo dire è travolgente mi è piaciuto molto veramente

19/08/12, ore 16:46

Una storia molto dolce! Ben descritta e scorrevole: con un inizio un po’malinconico prima dell’entrata in scena di Yuki! Complimenti ^^!

03/06/12, ore 12:47

Avevo già letto questa storia, il secondo giorno che mi sono iscritta su questo sito, pensa.

Ancora non amavo lo yaoi, ecco. L'omosessualità non mi ha mai disgustato, sia chiaro, solo che ancora non si era svegliata in me la passione di adesso. Quindi, quando ho letto la prima volta questa storia, l'ho trovata bella, anche se mi ha fatto un po' strano. Tuttavia, non sono riuscita a levarmela dalla testa. L'ho cercata tempo dopo, ma non ricordavo il titolo, e non riuscivo a trovarla.

E ora eccola qui, spuntata fuori davvero dal nulla, senza che io la cercassi.

L'ho riletta adesso, da amante dello yaoi, e .... beh, che posso dire? È magica.

Mi è piaciuta davvero moltissimo, rileggerla è stato bello come la prima volta, più bello. Credo che questa storia possa fare più o meno lo stesso effetto dei cartoni della Disney, per intenderci. Quelli che guardi, guardi e riguardi mille volte, fino ad impararli a memoria, e non ti stanchi mai. Ogni volta le stesse emozioni, stupende .... Ecco, questo storia mi fa un po' quest'effetto.

Di sicuro poi non posso dimenticare che è grazie a questa storia, che è nata la mia curiosità per gli yaoi, che è grazie a te se ho scoperto questo stupendo genere °U°

Poi dai, se posso farti un commento davvero poco biblico, è eccitante da morire x°D

Sappi anche che il tuo piccolo Yuki, mi ha inconsciamente ispirato a creare un personaggio, il mio primissimo uke... Dico inconsciamente perchè non mi ero mai accorta delle somiglianze, fino a quando non ho riletto questa storia. Se vuoi la storia con l'uke l'ho pubblicata, se pensi che mi sia "ispirata" troppo me lo puoi dire, farò il possibile per rimediare. Anche se davvero non è stata una cosa voluta. Semplicemente Yuki deve avermi lasciato "qualcosa" dentro, un qualcosa che io ho dovuto mettere su carta alla prima occasione.

Detto questo, ti prego di non lasciare mai, mai, questo sito. Perchè con te scomparirebbero tutte le tue storie, e credo proprio che questo non mi andrebbe affatto bene ^-^" Non farti condizionare da nessuno, da nessun litigio o incomprensione. Se a te scrivere piace, se a te piace questo sito, allora mai, per nessuna ragione, devi lasciarlo. Fammi questo favore, dai ^^

Ho visto che hai molte storie, quindi aspettati di vedermi saltar fuori qua e là, stile fungo xD

Un bacione, a presto <3

Ari
(Recensione modificata il 04/06/2012 - 04:46 am)

14/04/12, ore 11:46

PwP, mon amour!!!! *_*

E qui è doverosa una precisazione perché se no rischio di essere fraintesa.
ConPwP si intende normalmente una scena di sesso decontestualizzata, ma io penso che questo  non voglia dire assolutamente che debba per forza esser sesso sbattuto in faccia al lettore così senza un minimo di contesto narrativo.

Per questo per me è una splendida PwP oltre che una scena descritta con molta maestria, fisica come mai potresti immaginarla, ma mai volgare, e intensa  come l'atto che alla faccia dei bigotti secondo me è la cosa più sensuale con cui esprimere anche il sentimento, quando c'è.

E qui si sente che nonostante sia l'incontro di una notte, con un totale sconosciuto, mai visto prima, il sentimento si instaura ed è anche profondo.

Devo dirlo: con questa fic,  non hai solo trovato una lettrice, ma una FAN SFEGATATA di questo tuo lato ... "birichino", diciamo così LOL

la scena  si svolge senza essere mai ripetitiva se non nelle sensazioni che trasmette: piacere, goduria, dolcezza nell'esplorare per la prima volta il corpo dell'altro e di un maschio, mi pare di capire che il nostro "eroe" sia etero, alla fine... Certo CApitan Ovvio, si sposa e ha due figli Mah!!^^;

E a proposito del finale: mi sono sciolta io al posto del piccolo ragazzo di neve, un rapporto nato grazie a un sorriso ritrovato in una notte di sesso... che posso dire non mi vengono le parole, solo due lacrimucce di commozione a bordo palpebra... Niff'che meraviglia sto amando il fluff!!

Cosa nient'affatto ovvia, se leggerai qualcuna delle mie capirai perché

Per il momento complimenti

e tre baci

Kallia

05/04/12, ore 19:04

Ciao :D Ho letto moltissime volte questa OS e ogni volta sono rimasta stupita della tua bravura ;D
Questa, poi, è una delle migliori storie yaoi che abbia mai letto, al di là della passione, dell'erotismo che spicca in ogni scena, ma sopratutto perché ha un significato stupendo :D Mi dispiace che Yuki e Phil si siano persi, che Yuki se ne sia andato, ma la fine non mi ha affatto delusa perché, come hai detto tu, così doveva andare.
Yuki non è umano, è uno spiritello che scende sulla Terra solo quando nevica. Questo elemento sovrannaturale mi è piaciuto parecchio, io che scrivo di Paranormal Romance e Urban Fantasy :) Cooooomunqueeee, davvero, ho apprezzato il finale :) Yuki non era altro che la luce nell'oscurità della sua vita. La "lampadina" che gli ha rinnovato la vita e comincio a credere che il suo scopo sia quello di indirizzare gli uomini sulla "retta via" xD Non vorrei fare un buco nell'acqua, ma io l'ho interpretata così :D Ho letto anche Chances e colgo qui l'occasione per dirti che è bellissima, secondo me :D Hai l'innata capacità di fondere l'erotismo con i sentimenti, in un miscuglio che fa innamorare letteralmente i lettori. Sinceramente, i personaggi, parlando di nuovo di questa storia, mi sono piaciuti e ritengo che Phil possa essere anche un bel personaggio, se visto rispetto una diversa angolazione ;) Un uomo non può diventare, da etero, gay, nè il contrario. Almeno credo xD C'era solamente qualcosa in Yuki che l'ha spinto ad unirsi carnalmente e psicologicamente a lui. E ho apprezzato moltissimo che Phil abbia dato un secondo nome a suo figlio Kevin, per ricordare il ragazzo che lo ha riportato alla vita ;D
Sei stata veramente molto brava! <3
Complimenti! <3
DEAR JULIET

11/03/12, ore 16:52

wooooooooooooooow!Storia pazzesca...emozioni e gesti descritti alla grande!complimenti xD

21/02/12, ore 21:59

Bellissimo racconto... O forse sarebbe più corretto dire: bellissima trama, bellissima lemon, bellissime descrizioni, ma pessimo finale! Sono così triste, come hai potuto farlo ritornare etero?? XD Scherzi a parte, è veramente un capolavoro: l’adattamento al prompt, le sensazioni che riesci a suscitare, l’ambientazione così dolce (l’inizio mi sapeva tanto di “Christmas carol” di Dickens, forse è una mia impressione), l’incredibile romanticismo che traspare nelle loro azioni...
Complimenti (per tutto, tranne che per la scelta del finale XD)
Stefano

08/02/12, ore 13:24

molto erotica e originalissima...

Yuki sembra quasi uno spiritello della neve ^^ molto bella questa ficcina^^

Bravissima, hai dimostrato molto talento, ho letto la storia con grande interesse, scritta bene e correttamente, fluida e piena di passione.

Tanti complimenti^^
Un bacione!
Yoite^^

29/01/12, ore 20:57

Wow, questa OS è proprio degna di te, senpai!
La trama non è particolarmente complessa, ma sei riuscita comunque a trasmettere sensazioni pronde e a non far sembrare questa storia "solo sesso".
Il loro amplesso è sviluppato e descritto in ogni dettaglio, senza risultare sgradevole o troppo forte, queste cose ti riescono proprio bene direi :)
Il ruolo attivo di entrambi poi è una cosa che mi piace molto, non c'è quella staticità schematica che si trova quasi sempre nello yaoi, è una bella idea che apprezzo sempre.
"La sua reazione mi sorprese. Sollevò le braccia verso di me e si aggrappò con le unghie alle mie spalle, graffiandomi con quelle esili mani bianche." Questa scena forse è quella che nel loro rapporto mi è piaciuta più di tutte: rappresenta l'unione spirituale oltre che fisica di questi due ragazzi nel contatto tra i loro corpi **
Questo Yuki me lo immagino a metà tra Near di Death Note e Kanna di Inu Yasha ** Dev'essere proprio figo, e poi gli albini sono così sexy v.v
Certo che Marian deve essere proprio innamorata di Phil per aver accettato tutta questa storia così facilmente XD
Un happy ending così tenero poi non può che piacere :3
Anche questa è una bella One Shot, nella quale hai dimostrato tutte le tua qualità, complimenti davvero ^^
Alla prossima, baci
Akira423

08/01/12, ore 00:36

Davvero molto erotico, però avrei scritto un finale completamente diverso perchè poco attinente al resto della "storia".
Insomma, che dire? Hai risvegliato la mia curiosità in questo brano, ma non credo che il finale centri qualcosa con la storia in se' per se'.
Un bacio, Kie

05/01/12, ore 23:03

Piccola recensione? No, non proprio piccola.
Inizio col dirti che sono capitata su questa sezione per caso. Ho letto molto volentieri questa shot e l'ho amata dalla prima all'ultima parola. Non sono un'amante della neve e non mi piace nulla di ciò che la riguarda, se non la cioccolata calda e il caminetto acceso -e tutto questo nella vita reale-, ma devo ammettere che è molto versatile nelle fanfiction e tu... Tu me l'hai fatta amare, davvero :D
Comunque, passiamo alla recensione vera e propria. Mi piace il modo in cui scrivi, rendi davvero bene l'idea di ciò che sta accadendo e di ciò che provano i personaggi -in questo caso il personaggio-. Mi incuriosisce il giovane albino, candido come la neve, che porta come nome la parola giapponese 'neve'. Direi che quadra. Non c'è cosa più giusta. E' bello, secondo me, come una notte come quella passata dal protagonista, per giunta con un perfetto sconosciuto, riesca a cambiare la vita di una persona. Una notte bollente, in contrasto con la temperatura esterna. Una notte quasi magica, una notte in cui tutta l'attenzione di Phil era focalizzata sul giovane dalla pelle candida come la neve e gli occhi di ghiaccio. E' incredibile come sia bastata quella notte per riportare il sorriso sulle labbra del protagonista.
Mi è piaciuta davvero questa fanfiction. Davvero. Sei troppo brava, cara. -scusami se mi permetto certe libertà- direi che voli dritta dritta tra le preferite. Oh sì.
Be', non posso fare altro che farti i complimenti per questa deliziosa shot e ringraziarti per avermi raddrizzato un pochino la serata (: non voglio annoiarti oltre, scusa se mi sono dilungata parecchio, ma ho voluto esternare ciò che mi ha fatto provare questa fanfiction... Spero davvero di non averti annoiata...
Alla prossima, Nina.

08/12/11, ore 21:30

Ciao,
eccomi a recensire Yuki finalmente (scusa il ritardo... credo anche di essere la numero 11).
All'inizio ero un pò in dubbio su questa storia, anzi direi molto scettica sulla storia e sullo sviluppo che stava prendendo poi mi sono dovuta ricredere, con le giuste modifiche è diventata davvero molto graziosa e piacevole da leggere, questo mostra le tue abilità di scrittrice (che dovrebbe stare fra le scelte, magari non per questa ma per le altre storie...).
Bravissima! Attendo con ansia altre tue nuove storie