Impresso sulla Pelle
di Miss Demy

30/10/20, ore 20:27

Devo essere sincero, forse trattandosi di uno shot così da solo non mi è piaciuto più di tanto. Non è la scena hot in sè che quella ci può stare senza problemi (a dire il vero prima di leggerlo pensavo fosse più hot) ma il tipo di trama.
Sarà che ho avuto dei trascorsi in famiglia, ma l'adulterio non mi piace.
Do comunque voto positivo perchè la storia è scritta bene e non c'è un motivo reale per dare un voto negativo.

09/08/20, ore 16:39

Recensione premio "Metalli Sconosciuti"

Ciao Demy!

Non conoscendo per niente Sailor Moon, ho dato la caccia a qualche componimento originale, e questa storia mi è ovviamente saltata all'occhio.

Il mondo della palestra non mi è particolarmente familiare, ma per la comprensione della trama è un dettaglio superfluo. I due protagonisti, Philip e Jennifer, sono "cresciuti", o meglio "maturati", all'interno del contesto dove si muovono in questa one shot. Le descrizioni che fai permettono al lettore di farsi una ricostruzione mentale, che risulta godibile ad entrambi i sessi :P

Ho sperato fino all'ultimo che Philip non cedesse alla tentazione di Jennifer, ma, si sa, la carne è debole, e se c'è anche un passato tra i due, la frittata è fatta :')

Ribadisco quanto ti dissi nel contest: questo sito ha bisogno di autrici come te! Attendo un'altra storia tra questi due :D

Alla prossima,

Frenz

03/07/20, ore 06:41

Eccomi qui! Diciamo che ho trovato adorabile e dolce il modo in cui i due protagonisti si lasciano alla passione, anche se poi lui le da il ben servito in un certo senso, ma comunque quando due si lasciano andare è inevitabile non farlo fino in fondo. Jennifer è un ragazza davvero speciale, e ama lo sport, ovvero il fitness. Mi è piaciuto anche i termini del fitness con i loro significati, io di palestra ne son poco, ed è stato molto utile saperne di più. Grazie cara per averla scritta, un bacio a te Demy

28/06/20, ore 09:44

Ciao, eccomi per lo scambio del giardino e scusami per l'enorme ritardo!

Il capitolo si apre con dei suoni e delle sensazioni non visive, eppure già cominciano a capire qualcosa. Mi è piaciuto in particolare il contrasto tra i suoni dei tacchi a spillo e quello delle scarpe da ginnastica, come se già questo dettaglio fosse una spia di quello che stiamo per vedere, in quanto connota la differenza di Jennifer rispetto agli usuali frequentatori della palestra.
La storia si sviluppa progressivamente e apprezzo molto quando scopriamo le cose poco alla volta, perché lo trovo più realistico. Lentamente quindi, possiamo raccogliere i pezzi della storia di Philip e Jennifer, del passato che li unisce e divide e della loro storia d'amore che ancora aleggia nell'aria. Questo si percepisce dal modo in cui i due si muovono all'interno della palestra. Philip continua a muoversi tra le stanze e lei lo segue. I due rimangono distanti, ma sono consapevoli della forza invisibili che li attrae l'uno all'altra.
Quando Philip decide di cedere alla tentazione, la sua giustificazione di farlo come addio, mi sembra una giustificazione inventata per celare qualcosa che vuole fare, ma che sa essere sbagliato. In ogni caso, mi dispiacerebbe davvero se la loro storia fosse finita qui, perché è evidente che si desiderano ancora (almeno da parte di Philip, che dice di essere tormentato dall'immagine di lei).
Mi è piaciuta questa connotazione di Jennifer come angelo/diavolo.

In generale, ho trovato molto interessante l'uso del linguaggio tecnico della palestra e mi è sembrato che ogni cosa fosse raccontata dal punto di vista di una persona esperta di questo ambiente. Per esempio, una persona non normale non noterebbe, come invece avviene qui, lo sviluppo di certi muscoli al punto da trovarlo attraente, ma si concentrerebbe su cose che sono più convenzionalmente attraenti. Questa attenzione mi è piaciuta molto e mi ha fatto sembrare il testo più realistico e mi ha permesso di immergermi nella realtà dei personaggi.

Ti faccio quindi i miei complimenti per questo racconto, spero di sentirti presto:)

Alla prossima,

M.

24/06/20, ore 10:18

Ciao, eccomi per lo scambio! ^^
Innanzitutto GRAZIE per aver inserito quel mini glossario a inizio capitolo, perché sono una completa ignorante su tutto ciò che riguarda il mondo del fitness! Ahahah
Passando alla storia in sé, l'ho trovata interessante, innanzitutto perché mi ha permesso di avere un assaggio su quello che per me è un mondo sconosciuto e a volte incomprensibile XD ma appunto per questo è stato molto bello veder trasparire la passione per questa disciplina nei pensieri dei due protagonisti e nella loro dedizione. Mi è piaciuto lo stile, pulito, lineare, si presta alla lettura senza difficoltà, e ho trovato il momento di passione tra i due descritto in modo delicato e naturale. Quanto ai personaggi, non sono particolarmente approfonditi, ma è comprensibile, essendo questa una one shot hai avuto disposizione poco spazio per presentarceli XD forse quello che mi è piaciuto di più è stato Philip: vedersi arrivare Jennifer in palestra suscita in lui emozioni forti e contrastanti e mi è piaciuto come all'inizio sembri lottare contro sé stesso e i sentimenti che ancora nutre per lei. Si intuisce che il loro sia stato un rapporto molto intenso, nato anche grazie al fatto che abbiano condiviso la stessa passione e gli stessi obiettivi. Philip ( che suppongo fosse il personal trainer di Jennifer) ha visto la sua pupilla crescere e sbocciare in quella palestra, trasformarsi da ragazza fragile e impacciata a donna sicura di sé e del proprio corpo, che non esita a sfoggiare e usare come un'arma per ottenere ciò che desidera. Jennifer non l'ho particolarmente apprezzata se devo essere sincera, l'ho trovata un personaggio un po' frivolo: a quanto ho capito è stata lei a mollare Philip (per mettersi col direttore di un'altra palestra?), sostenendo che le loro differenze caratteriali erano un problema troppo ingombrante ( quel "siamo troppo diversi" mi auguro si riferisse a questo, e non al quartiere di provenienza), il che è assolutamente legittimo. Poi però, quando lui è riuscito a rifarsi una vita, ecco che rispunta, e per cosa? Per sedurlo. Mi è sembrato il tipico atteggiamento della bambina capricciosa, ma suppongo fosse questo il tuo intento, di mostrarci una " femme fatale" che non si fa scrupoli quando vuole qualcosa, e quando lo ottiene sparisce senza curarsi di ciò che si lascia dietro. Alla luce di ciò sono effettivamente curiosa si sapere di più su come il loro rapporto sia nato ed evoluto nel tempo.
Mi ha fatto davvero piacere leggerti, spero ci saranno altre occasioni, ciao!!

Zob

25/01/13, ore 23:15

Ho finalmente riletto questa meravigliosa mini storia. Dopo tanti anni che ti seguo, non potevo di certo perdermi di rileggere questo capolavoro?
Che dire di Jennifer? Una ragazza meravigliosa, che adora la palestra e fa sport, stupendo, ho odiato il comportamento del ragazzo, talmente mi è piaciuto che non mi ricordo il nome. ihihih che sbadata...
Non so se io avrei fatto come ha fatto Jenny, ma l'ammirò moltissimo... si è messa in gioco per l'ultima volta con quel ragazzo... è stato amore, almeno cosi ho inteso la cosa.
La scena erotica che hai descritto, mi è piaciuta moltissimo... ti adoro.
Non ci sono dubbi, se dovessi scegliere tra le stelle sceglierei i tuo nome.
^_^ Baci amica mia ...

Selenity ti abbraccia forte ...
(Recensione modificata il 25/01/2013 - 11:17 pm)

28/07/12, ore 19:57

Eccomi l ho letta ^_^
Fantastica storia molto bella...Mi ha attirato subito sarà il momento che sto passando ma
è davvero bella e sarebbe bello se tu continueresti a scrivere...Davvero brava complimenti non è ne molto erotico
e ne molto semplice ha un pizzico di tutto
Tanti baci
Maria Rosaria (Mr Grey <3 )

28/07/12, ore 01:11

Come ti avevo promesso, ho letto questa storia e devo dire che mi è piaciuta molto. sarebbe molto interessante se tu continuassi a scrivere su tale, un inizio e poi un continuo. Soprattutto soffermandoti sulla trasformazione di lei sia a livello fisico ma soprattutto mentale. Scrivi bene... ed io sono molto esigente a riguardo, sei fluida e capace di dare emozioni. Brava mia Shades... (credo tu abbia capito chi sono, un bacione dalla tua Noemi Langella)

31/05/12, ore 14:29

Wow. Adoro l'impostazione di questa storia.
Jenny, la ragazza sovrappeso e trascurata che si è trasformata in una giovane adulta scolpita e super sexy, rappresenta prefettamente il desiderio e la trasformazione che molte ragazze considerano un miraggio.
Adoro anche il ricorso al termine "tacco" che rappresenta una femminità divenuta esplosiva e al tempo stesso lacerante per Philip, che vorrebbe resistere alla tentazione ma non ci riesce.
Complimenti anche per la descrizione degli ultimi momenti d'amore prima dell'addio definitvo.
Il mix di profumi ricco di odori contrastanti, che si sono incontrati e hanno dato vita ad un'essenza inebriante, è un elemento che trovo degno di nota.
Questa sensazione olfattiva è un ottimo strumento per ribadire che Jenny e Philip non si vedranno più e quindi non avranno più modo di perpepire altre sensazioni insieme.

Marty Osaki

13/01/12, ore 22:48

Ed eccomi finalmente qui, scusami per il ritardo nella lettura!
Che dire... wow!!! E' bello leggere una storia che faccia parte di un altro fandom, questa storia è ricca di pure emozioni, ed è anche da questo, che si evince la tua bravura! Hai descritto scene spinte senza mai scendere nel volgare e riuscendo al contempo, a rendere vive emozioni e sensazioni dei personaggi, fino a far immaginare il tutto al lettore. Il finale però è triste e amaro, ed è per questo che spero davvero che questo diventi solo il primo capitolo di una long fic (oltre al prequel che hai intenzione di scrivere). Bella e passionale, mi è piaciuta tantissimo (adoro anche i nomi che hai scelto, Jennifer è sempre stato uno dei nomi femminili stranieri che preferisco). Ah, grazie anche per aver messo foto e spiegazioni, già avevo i punti interrogativi negli occhi, mentre leggevo alcuni termini XD
Complimenti come sempre tesoro, sei fenomenale!!!
Alla prossima storia :)
Ti abbraccio, Ily.

05/01/12, ore 22:10

complimenti Demy.. sei assurda! riesci a far immaginare tutto alla perfezione.. sei incredibile.. mi scuso per il ritardo sono stata un pò assente dalle tue storie ma vedo che niente è cambianto, anzi tu sei sempre più brava. continua così mia cara!

02/01/12, ore 17:30

Eccomi qui. Finalmente sono riuscita a trovare il tempo per leggere. :)
Allora..
wow!
Complimenti.
Questa storia toglie il fiato ed è travolgente. Davvero complimenti. :)
La prima parte mi è molto piaciuta. I pensieri e le emozioni dei due protagonisti li hai delineati così bene da renderle reali.
La seconda parte toglie il fiato. Hai descritto molto bene ogni gesto, sospiro, azione, senza mai cadere nello scontato e nel volgare. Davvero molto molto brava.
Il testo nell'insieme è incredibilmente fluido e scorrevole.
Wow.
Che talento!!!! :3
Continua così!! :)

a presto,

Niji

12/12/11, ore 23:17

Ed eccomi qui. Devo dire la verità, non sono affatto un amante delle originali. Alcune sono troppo realistiche per essere lette, altre troppo noiose o troppo e basta. Ma questa, non potevo non leggerla; è come se fosse una parte della mia storia, certo molto più intensa e grandiosa, ma pur sempre simile a ció che provo in questo momento. Anche io, come molte che hanno recensito e come te, da quanto ho capito, vado in palestra. Anche io ho un personal trainer -lo ammetto, chiamarlo così mi fa davvero sentire importante- e anche io amo quel tipo di ambiente. Sono semplicemente una ragazza che, come la nostra Jenny, voleva perdere quei kg di troppo e che alla fine è diventata piu bella fisicamente di quanto potesse immaginare e ha acquistato quella sicurezza che prima poteva solamente sognare. E questo anche grazie -oltre a tutti i sacrifici- al mio allenatore che sa sempre cosa fare e che decisione prendere per ottenere i massimi risultati. Anche io, come te, lo stimo molto. Come forse la nostra Jenny stimava il suo caro allenatore, al punto di innamorarsene. Non posso che farti i miei complimenti, non solo per come è scritta la storia -divinamente- ma anche per la scelta di scrivere su qualcosa a te così caro. Ho sempre sperato in una FanFiction del genere e leggere MOLTO MOLTO volentieri la long. Complimenti, ancora. Alla prossima. *Sen

02/12/11, ore 21:34

Ciao carissima Demy!!! =) Finalmente ho trovato il tempo per leggere questa tua shot, non vedevo l'ora!!! :) Sono senza parole, davvero, anche se ormai so che tu sei sempre bravissima, riesci ogni volta a stupirmi lo stesso!!! :) Il tuo esordio nelle Originali credo che non potesse essere migliore....innanzitutto mi è piaciuto il fatto che, prima di passare alle scene hot, hai dedicato il giusto spazio per parlare dei sentimenti e delle sensazioni dei protagonisti, sei riuscita a far capire alla perfezione com'era la loro storia e come erano legati in passato, cosa che non era semplice trattandosi di una shot con personaggi inediti!!! Poi ho apprezzato tantissimo le descrizioni, erano così accurate che mi sembrava proprio di vedere le scene :)
Riguardo alla parte hot, mi è piaciuta molto e secondo me sei riuscita a descrivere benissimo quelle scene senza però cadere mai nel volgare, e anche questo non era per niente facile!!! Anzi, anche in quelle scene si percepiva l'amore tra i protagonisti...poi il finale, anche se non è felice, mi è piaciuto perché è realistico, purtroppo non sempre tutto finisce bene...e direi che i due si sono dati un bell'addio!!! :D
Direi che in generale la shot si caratterizza per essere molto realistica e verosimile, insomma, si vede proprio che l'ambientazione nella palestra ti è particolarmente congeniale e ti appartiene :) E a questo proposito, ho apprezzato il fatto che hai ambientato la shot in una palestra e che i protagonisti fossero due atleti, è una cosa che non si vede spesso, e in questo modo hai anche permesso agli ignoranti in materia come me, di conoscere qualcosa su questo mondo =)
Concludo dicendo che trovo che quella del sequel sia una bellissima idea, mi piacerebbe davvero tanto leggere la storia dell'evoluzione del personaggio di Jennifer!!! :)
Davvero tanti, tanti, tantissssimi complimenti ;)
P.s. auguri per il contest, ma io credo che ti piazzerai molto bene, perché la shot merita davvero, è bellissima =)
A presto,
Un grosso bacione
Cris
(Recensione modificata il 02/12/2011 - 09:37 pm)

02/12/11, ore 19:30

La curiosità di leggere questa storia mi stava tormentando! Ho letto le note sulla tua pagina e ho capito che non avrei potuto resistere un minuto di più xD
Sei titubante sul risultato? Non esserlo perchè con questo tuo esordio, nella sezione Originali, hai ottenuto davvero un ottimo risultato. Ero curiosa di leggere qualcosa di tuo che non riguardasse il fandom Sailor, e questo Contest mi ha dato l'opportunità di leggere una storia ben scritta, che mi ha tenuta incollata allo schermo per tutto il tempo. Ho ritrovato la tua tanto amata NYC, ma con personaggi veri e reali. Mi è piaciuta molto questa shot sia perchè è ambientata in un luogo diverso dai soliti, sia perchè l'ho sentita molto viva, forse anche per il fatto che descrivi una parte di te e del tuo mondo. Ho immaginato tutto perfettamente: conosco questo mondo, conosco gli attrezzi, so cosa vuol dire faticare tanto per ottenere grandi risultati, so cosa vuol dire allenarsi di notte (noi ci allenavamo anche di domenica xD); poi le tue descrizioni erano molto precise e ben dettagliate, quindi è stato ancora più facile, per me, delineare tutte le scene. Arrivo alla parte che ti sta più a cuore, cioè quella da rating rosso!!! Secondo me, sei stata perfetta! Hai descritto delle scene molto particolari, senza mai risultare volgare o di cattivo gusto. Era tutto perfettamente descritto e la loro passione palpabile.
Ti faccio un grosso in bocca al lupo per questo Contest! Sicuramente andrà alla grande!
Un bacio!
Dudy