I labirinti del cuore
di etienne86

02/12/11, ore 23:04

Che bello ritrovarti con una nuova storia!Finalmente ho trovato un pò di tempo per lasciarti due righe. Allora, sembra che tu voglia che Oscar paghi per il fatto di non apprezzare quanto meriterebbe il nostro Andrè( cosa che noi facciamo spudoratamente)e che si renda conto da sola della superficialità e dell'inettitudine del merluzzo svedese, permettendole di vivere quell'amore tanto idealizzato, scoprendo così che razza di verme è il nostro caro conte. Ci sono andata vicino? Per quanto riguarda Andrè, qualunque cosa faccia o dica, fosse anche una statua di sale, lui è sempre perfetto! adesso ci devi dire del ballo............ a presto

02/12/11, ore 19:42

Lo sapevo, povero Andrè. Non solo deve partecipare alla preparazione di quel damerino, non solo deve ammirare la donna che ama, bella come il sole, per un uomo che non è lui, ma non può nemmeno farlo con dignità, perchè la condizione di servo lo priva anche di questo, oltre che della possibilità (almeno per ora) di poter aspirare a lei, al suo amore.
Così non gli rimane altro da fare che seguirli di nascosto, e rimanere lì, nella notte, a immaginarli insieme.
Il cavaliere nero è una parentesi in questa descrizione. Poi sono sicura che capiremo come si intreccerà ai nostri personaggi.

02/12/11, ore 19:30

Continui ad essere molto brava nelle descrizioni introspettive delle sensazioni delle emozioni, anche per quelle di Oscar.
E' davvero amaro leggere Oscar che dedica a Fersen parole simili: "sentivo sotto la pelle l'insoddisfazione dell'attesa di qualcosa di grande. Non ho mai voluto trovare un nome per questo desiderio.Ma tu sei l'unico uomo che io possa amare, l'unico capace di far tremare il mio cuore".
Sappiamo tutti bene che questo lo proverà solo con Andrè, e fa male pensare che il nostro Andrè - che capisce bene tutto ciò- debba morire dal dolore di scoprirla così testardamente infatuata di Fersen.
Bene, allora Oscar, prima o poi dovrai capire, il tuo cuore dovrà correggere questa svista, dovrà condurti tra le braccia giuste!

02/12/11, ore 19:22

Brava, davvero brava, cara Etienne. Hai descritto perfettamente gli stati d'animo sia di Fersen, che deve essere sicuramente cambiato dal suo ritorno dalla guerra, e quello di Oscar, che in questa situazione sta scoprendo maggiormente le sue emozioni da donna.
Davvero un'ottima idea quella di far chiedere al conte che Oscar lo accompagni in qualità di dama all'invito ricevuto. Questo sicuramente sarà un ulteriore colpo al cuore per il nostro Andrè, e rischierà di legare ulteriormente Oscar al conte, giacchè ha dichiarato di accettare. Ma siccome ti stai dimostrando proprio brava in questa fic, e con una fervida fantasia, sono fiduciosa che troverai poi il modo per permettere al nostro bruno dagli occhi verdi di avere un'occasione con la nostra bionda soldatessa.
Questa storia mi intriga sempre di più, dunque vado a leggere il seguito.

02/12/11, ore 19:13

Decisamente cominci dal punto più doloroso per Andrè. Sono sicura che deve essere stato peggio per lui il periodo del ritorno di Fersen che il primo periodo dell'infatuazione di Oscar per lui. All'inizio almeno poteva sperare che la cosa prima o poi finisse, ma vederla covare dei sentimenti anche in assenza dello svedese e poi lasciarli esplodere con forza al suo ritorno dovrà essere stato davvero come morire, per il nostro povero Andrè.
Dunque si comincia proprio da qui, il punto in cui i labirinti del cuore di Andrè si fanno stretti ed opprimenti, fino quasi a soffocarlo.
Ha tutta la mia solidarietà. Lo avrei ucciso, quel pino svedese, se fossi stata lì con loro!
Ma bando ad altre chiacchiere, voglio recuperare e leggere il seguito.

02/12/11, ore 09:51

Sono qui nascosto nell'oscurità come un ladro e guarda caso il ladro è saltato fuori veramente !
Povero Andrè...come si suol dire cornuto e pure mazziato; oltre alla sofferenza di vedere Oscar pendere dalle labbra di Fersen e mettersi in gran tiro per lui, anche da balia al bell'imbusto gli è toccato di fare !
Ma d'altronde cos'altro mai avrebbe potuto fare ? La su attuale condizione non gli permette di prendere il conte e scaraventarlo, insieme alla vasca e al belletto, giù dal balcone !
Comunque sia, non credo che il nostro bonazzo resterà a far da tappezzeria a lungo...e molto probabilmente anche l'entrata in scena del cavaliere nero non l'hai messa così, in questo determinato frangente, per un caso fortuito...
Questa storia si fa sempre più interessante ;)

02/12/11, ore 00:39

Sinceramente qui il tuo Fersen non è solo un merluzzo, è proprio uno st..nzo. Vuole essere servito e riverito, fa il cretino con Oscar e tratta André come un cane, che poveraccio, oltre a doverselo subire tutto il giorno, gli deve pure preparare il bagno. Spero che non gli abbia dovuto lavare anche la schiena! Mamma mia! Io al suo posto lo affogavo nella vasca! L'ha pure dovuto aiutare ad agghindarsi per fare il figo davanti alla bionda! ODDIO! Quante umiliazioni povero André. Sto Fersen nelle ff spesso e volentieri non lo reggo. Che rompiballe!!! Invadente, fanatico e provolone, Casanova in confronto a lui era un prete! Me lo immagino cosa vada cercando da Oscar! E lei che non capisce e ancora si illude, povera cieca! Scusa lo sfogo! Ma mi sono presi i cinque minuti! E pensare che invece il Fersen originale tutto sommato non mi dispiace, anzi lo ammiro con i suoi pregi e difetti. AH! Ci mancava pure il cavaliere nero adesso! Speriamo che stavolta invece di dare il colpo di grazia a André, si nasconda dietro a qualche cespuglio e aspetti che Fessen passi di li tornando dalla festa, almeno rimedierebbe pure qualche soldo, oltre a fare il favore a tutti di toglierci il simpatico conte dalle scatole:DD...OK! Mi sono fatta prendere dalla fantasia oltre che da un po' di rabbia, ma questo capitolo mi ha suscitato questo tipo di emozioni. Una cosa è sicura però al momento questa storia non mi ha lasciato affatto indifferente. Ciao a presto!

01/12/11, ore 23:50

André è disperato e stretto dal dolore, ma forse il destino gli manda qualcosa per aiutarlo quando lui se lo aspetta di meno: incontra il cavaliere nero; sembra che tra loro ci sia una sorta di complicità; forse diventeranno amici, dato che la storia è OOC (cosa che apprezzo molto).

01/12/11, ore 23:35

Povero Andrè, costretto non solo a vedere la sua Oscar andare ad un ballo indossando un abito con un altro, ma deve pure aiutare l'altro a prepararsi. Mi fa tanta pena lui che la guarda da lontano, che la immagina stretta al conte a ballare...se serve mi offro per consolarlo. :P
Sai che l'immagine del conte che dà ad Oscar il fiore da legare al polso mi ricorda le scene dei film dei balli nei college americani??
Adesso entra in scena anche il Cavaliere Nero...che succederà??
Immagino che nei prossimi capitoli avremo le impressioni sul ballo dei due "piccioncini".
Alla prossima!! :-)

01/12/11, ore 22:43

Hai capito che sviolinata lo svedese:"più bella del sole nascente"!!!quest'essere è proprio viscido!!e poi poteva impegnarsi un pò di più con il regalo!!!ma tanto Oscar è partita per la tangente, e non capisce più nulla, quindi avrà pure gradito!!!credo proprio che dovremo portare pazienza con questa coppia!!!
ma ora veniamo ad Andrè!!!cucciolo, tesoro e .......sexy!!!insomma con gli occhi da cerbiatto e le maniche arrotolate....ha ragiona Saralasse, le recensioni devono essere educate!!!io son sempre pronta ad entrare nella storia e consolare il moretto!!!
ed ecco entrare in scena il Cavaliere Nero!che ruolo avrà???

attendo il seguito!!chissà cosa avrà combinato la "coppia più bella del mondo" al ballo!!

Complimenti!!

01/12/11, ore 22:22

Ma ciao cara *-* E qui ti rimprovero, inserisci una nuova fic e non mi avvisi? Non si fa, io sono sbadata e non le noto se non me le trovo sotto il naso ^^"
Passiamo alla recensione vera e propria (stavo scherzando eh ;) ) Che dire, questa tua storia mi sembra intrigante anche più de "Il profumo dei lillà", sono veramente curiosa di sapere dove andrai a parare con questi tuoi inediti Oscar e Fersen e soprattutto mi preme sapere come prenderà l'evolversi della loro relazione il nostro Andrè. Che diamine riesci a rendere così sexy con le tue parole che... basta, le recensioni devono essere educate!
Scherzi e battute a parte, non posso che farti di nuovo i complimenti, la storia è veramente bellissima, come tuo solito d'altronde. Aspetto ansiosamente il prossimo capitolo, anche per capire il ruolo del Cavaliere Nero!
Bravissima ancora, baci <3

01/12/11, ore 20:11

beh decisamente il punto di vista di Andrè ti riesce meglio di quello di Oscar...bene bene, ora è entrato in scena anche il cavaliere nero...cosa si sono detti con lo sguardo? Cavolo sembr di guardarmi in uno specchio? e Oscar? Temerà che il suo amico sia il ladro famigerato? e tornerà un soldato per acciuffarlo? rimarrà a fare l'adolescente innamorata? insulsa davvero in questa tua ff, ma, d'altra parte, hai detto che la vuoi così e che vuoi accontentare i suoi desideri...quindi forse tromberà con lo svedese...male non le farebbe, almeno si darebbe una svegliata e due o tre cosette le potrebbe pure imparare...e la regina? come la prende la notizia che Fersen è andato al ballo dei Lamballe con una dama misteriosa e bella come un sole nascente? Ahhh, Andrè, ma chi te lo fa fare? Come è sexy la tua immagine con la camicia con le maniche arrotolate e la tua pelle imperlata da un velo di sudore...devo dire cosa mi ispira? mmmm ( e non è il mio solito mmmm!). Aspetto il seguito...baci

01/12/11, ore 19:13

Questa storia mi piace proprio. La trovo ben scritta e trovo che riesci a rendere molto bene i pensieri e i sentimenti dei tre protagonisti. Detto ciò...odio Fersen, non è colpa tua è proprio lui che come lo descrivi lo descrivi resta sullo stomaco.Mi auguro che Andrè non debba soffrire troppo, già amare in silenzio come fa lui è doloroso, vedere Oscar che finisce tra le braccia del conte sarebbe troppo. Vedremo quale strada hai deciso di far intraprendere ai nostri eroi.
Ps. Se fosse possibile far evapororare il conte....;)

01/12/11, ore 17:23

Il cuore di donna di Oscar si è svegliato, e vuole quasi esploderle dentro; ma anche Fersen sembra diverso dall'originale. Vedremo.

01/12/11, ore 17:13

Sei tornata con una nuova storia che già dall'impostazione mi sta piacendo moltissimo; la narrazione a più voci la trovo azzeccatissima. All'inizio credevo che sarebbero state solo due, quelle di Fersen (grrr... come mi irrita il merluzzone che ci prova con Oscar) e Andrè apparentemente così tranquillo e socievole col suo rivale di sempre, ma in questo terzo capitolo si aggiunge quella di Oscar che pare così felice delle attenzioni che lo svedese le rivolge.
E' proprio l'atteggiamento di merluzzone che sorprende di più, che tratta Oscar come una donna, che la invita ad un ballo... ci sarà il rovescio della medaglia?
Complimenti sinceri, un buon lavoro direi.