She believed in that magic future ~
di Chicca Weasley

31/01/12, ore 18:44

Eccomi qui, una Befana travestita da GiudiciA decisamente IN RITARDO, che scende dalla sua vecchia Stellasfreccia per atterrare nell'area recensioni del suo dodicesimo posto!
Come promesso faccio il mio giro per approfondire i giudizi, e chiedo umilmente perdono, pietà e compassione per l'imperdonabile ritardo.
Ma Ciancio alle Bande e veniamo alla storia.

Innanzitutto hai guadagnato un po' del mio aMMoreH con quella citazione: amo gli autori che si lasciano ispirare da musiche e frasi, specie se, come in questo caso, sono splendide.
Poi bisogna dire che non pecchi certo in originalità: pochi si soffermano sulla speranzosa Petunia che tenta di appartenere al mondo magico, di rendersi simile alla sorella: i più si concentrano su una Petunia già grande, sul suo odio e sulla sua gelosia, oppure sulla donna sposata che è costretta a crescere un nipote che le ricorda inesorabilmente la sua mediocrità. E descrivi davvero bene le speranze di quella che, in fondo, è ancora una bambina. Anche la frase secca e frustata che rappresenta il tuo finale è davvero adatta ad una ripicca, di quelle che fanno i bambini durante un capriccio o un litigio.
Solo che lei non tornerà più sui suoi passi.

Davvero brava.

Baci,
Mirtilla, la GiudiciA.

P.s. ho aggiornato il topic del concorso: se vuoi, dai un'occhiata ;)

04/12/11, ore 08:34

Un momento malinconico, che pochi affrontano. Però l'hai descritto bene, come se i sogni di Petunia si disintegrassero in quel momento... Bella!

03/12/11, ore 23:04

Ho trovato la tua drabble molto originale ma con un lieve retrogusto amaro, di speranze disilluse e infrante... D'altronde Petunia è uno dei miei personaggi preferiti - non prendermi per pazza ^^'' - e mi ha sempre evocato uno strano senso di perenne malinconia e di forte invidia.
Hai uno stile bellissimo *.* Non saprei spiegarti il motivo ma lo trovo molto, molto bello - essenziale - ma adatto e in parte anche evocativo :3
Complimenti ancora ^^
Ho partecipato anch'io al contest di Mirtilla, se hai qualche secondo da perdere mi farebbe immensamente felice se passassi :3
Grazie e ottima drabble :3

See 'ya
hiccup

03/12/11, ore 20:09

Ciao! Anch'io ho partecipato al contest di Mirtilla e anch'io ho scritto su Petunia.
Questa drabble mi è piaciuta molto, descrive alla perfezione lo stato d'animo di Petunia che, secondo me, desiderava molto entrare ad Hogwarts e ha cercato di autoconvincersi che quello magico non fosse il mondo adatto a lei.
Complimenti per la storia e per il posto in classifica,
Spero che passerai a leggere la mia Petunia,
ancora complimenti,
wingardium

03/12/11, ore 20:02

In effetti neanch'io avevo mai letto di questo momento. È molto particolare, ma non mi ci sono mai soffermata troppo -non sopporto Petunia.
Ma parliamo della fanfic. Partendo dall'inizio, la citazione è una frase magnifica!
Petunia è... ossuta. No, okay, non era questo quello che intendevo dire. Però è una bambina e come tutti i bambini sogna un mondo magico. "Insolito, ma bello".
L'hai resa proprio bene :)
Complimenti ancora.

Flamel_