Empty Steel.
di ___Nick

05/09/12, ore 17:48

Nick, devo congratularmi con te per l'ottima storia. Narrare un racconto in prima persona può risultare difficoltoso eppure tu ci sei riuscito molto bene, senza cadere nei soliti errori in cui si può incappare utilizzando questo metodo di narrazione. Ottime anche le descrizioni delle azioni e delle emozioni che prova la protagonista. Ciò che mi ha colpito di più, però, è stato il fatto che tu sia riuscita a sfruttare a tuo vantaggio l'odio che si pone tra gli ODST e gli Spartan ( dopo gli eventi in cui Chief uccise alcuni ODST nella palestra). Hai fatto capire che sotto quell'armatura pesante 500 kg, sotto quella forza inumana e quelle capacità straordinarie, sotto quelle maschere di soldati freddi e insensibili ci sono delle persone, degli esseri umani, che provano emozioni come tutti. Complimenti.

28/04/12, ore 15:56

E da un po' di tempo che volevo recensire questa storia e sembra che finalmente abbia trovato un po' di tempo per, appunto, recensirla.
Ma non divaghiamo ed iniziamo a fare ciò che questa recensione dovrebbe fare, cioè recensire.
La caratterizazione di Nichole mi piace molto: lei è una delle tante vittime della guerra covenant, una fra i tanti sfortunati che hanno perso famiglia, amici..amori nella lotta per la sopravvivenza.
Una delle tante persone senza nome che hanno perso la vità e sei riuscita molto bene a trasmettere il suo stato d'animo, oltre al suo odio, ingistuficato o meno che sia, per gli Spartan e, in particolare, per Master Chief.
Master chief d'altra parte è....IC? Mah, considerando che il carattere di Master Chief lo si comprende più dai gesti che dalle azioni trovo difficile dire che è IC con una one-shot, però posso die con assoluta certezza che mi piace molto come lo hai fatto apparire: non una macchina macina covenant che distrugge ogni cosa sul suo cammino e non si cura di nient'altro (concenzione di MC che io personalmente non sopporto), ma umano, e come umano anche lui ha perso qualcosa in questa guerra e non è "un guscio vuoto" come può sembrare ad un'analisi superficiale.
In sostanza:Complimenti, idea molto originale ed ben svillupata, con uno stile a mio parere ottimo considerando il tema della storia ed con due personaggi veramente ben fatti/rappresentati.xD
Bandierina verda senza alcun dubbio.
(Recensione modificata il 28/04/2012 - 03:56 pm)
(Recensione modificata il 28/04/2012 - 03:57 pm)

27/12/11, ore 13:53

E' la prima fan fiction del fandom di Halo che leggo e devo dire di essere rimasta davvero soddisfatta e sorpresa. Soddisfatta perché è davvero una bella storia. Si sente il grande rancore di Nichole nei confronti di quell'uomo che, poverino, a conti fatti ci c'entra ben poco con le sofferenze che lei è stata costretta a vivere. Quei due emanano una grande tensione, anche sessuale. Non mi sarei sorpresa per niente se li avessi trovati a letto dopo la 'rissa'. Soddisfatta ancora perché, dall'altra parte, si avverte benissimo il dolore di Master Chief. Mi ha stretto il cuore sentirgli dire quelle parole. Passando alla mia sorpresa è dovuta al fatto che tu sia una ragazza. Cavoli, non avrei mai creduto potessero esistere fan di Halo così preparate. E' fantastico! *_* Bravissima. I miei più sinceri complimenti. Un abbraccio, S.