There's no Happy Ending.
di ___Nick

03/02/14, ore 18:34

Allora inanzitutto devo dirti che questa storia del non vissero felici e contenti è mooooolto originnale. Sopratutto è vero che la vita è più incline alla morte che ad altro e i tuoi finali ( tragici) sono scritti benissimo!!!! Hai una scrittira magnifica! Poetica, fiabesca, dettagliata e per alcuni tratti direi quasi macabra anche se credo sia quello lo scopo. Ps. Io consiglierei non so.... mulan o... elsa o anche merida, ma lascio a te la scelta, tanto fai un pttimo lavoro anche senza consigli!

23/07/13, ore 13:33

Ciao! Come sono contenta che hai deciso di continuare questa storia! È geniale, davvero...Allora, adoro Rapunzel, sia il personaggio sia il film, ed effettivamente questo non lieto fine e molto azzeccato. Dopo una vita di prigionia, senza aver mai conosciuto i proprio genitori, tradita e usata dalla madre adottiva a cui voleva bene, ora che anche Eugene è morto, a Rapunzel non resta altro che il suicidio, per avere il suo nuovo sogno - stavolta magari a,lieto fine. Dopo questo capitolo mi piacerebbe leggere qualcosa su Belle o Esmeralda, ma decidi tu, queste storie tragiche sono sempre belle e tu scrivi benissimo :).

12/03/13, ore 00:12

Capitolo davvero molto bello! Mi ricorda un'immagine in cui, al risveglio, il tempo ricomincia a scorrere su Aurora, trasformandola in pochi istanti in un non-morto!
Complimenti!

Goran

13/05/12, ore 21:48

Spettacolare. Drammatica. Stunning (? non mi viene in italiano xD). Potrei andare avanti così per pagine, sai? Ma poi finirei con l'annoiarti, quindi passo a lsucco.
Jasmine è sempre stata una delle mie principesse preferite forse perché non si comporta propriamente da principessa e ha grinta da vendere.
Che dire... mi hai emozionato, come sempre pensare al "brutto fine" è destabilizzante perché, bene o male, nella finzione finisce tutto (quasi) sempre bene. Questa tua raccolta è un po' controcorrente, ti spinge davvero a pensare e ti fa capire che è molto più probabile un finale tragico che uno lieto.
Brava, questa mi è piaciuta particolarmente, anche perché hai reso molto bene lo scorrere inesorabile del tempo e la totale impotenza di Jasmine.Mi è piaciuta, aspetto la prossima :)

P.S. Posso suggerire, ancora una volta, Mulan? *^*

29/04/12, ore 20:16

Ciao! Questo capitolo è fantastico, fa venire i brividi...Scusa se non mi sono mai fatta sentire prima, comunque questa tua idea del no happy ending è veramente geniale, e tu scrivi benissimo...Suggerimenti? Non saprei, mi fido di te, ma continuerei con le principesse Disney, Cenerentola, Belle, Jasmine...Comunque, complimentissimi ancora!

22/04/12, ore 15:08

Bellissima l'idea di parlare di questa principessa con una poesia (o quasi); dà l'idea di una ballata cavalleresca... perfettamente accordata con l'epoca della nostra dolce fanciulla :3
Aurora non ha mai riscosso le mie simpatie (anche perché ho visto La Bella Addormentata solo pochi anni fa... sono deplorevole, lo so XD) e l'idea di frla rimanere "dormiente" per sempre mi ha sempre stuzzicata :D *sadica*
Amo la tua vena poetica *-* Tirala fuori più spesso, perché riesci ad ottenere risultati davvero ottimi! ^^
Continua così, aspetto il prossimo capitolo (sperando che sia Mulan o... perché no, Rapunzel u.u)

22/04/12, ore 11:55

aaaaw che carina..... insomma una donna che rimane lì addormentata per secoli ad aspettare il suo principe, che intanto è morto, non è molto carino.... ma tanto si sa, io sono strana!
bella, dettagliata e scorrevole... continua così e non ti preoccupare se ci metti un po' a pubblicare (si alza un coro di maledizioni, che inveiscono contro di me, da parte degli altri lettori) hai tutto il tempo che vuoi per scrivere -certo non aspettare un anno per pubblicare un'altra storia!-

alla prossima CliceXia!

25/01/12, ore 14:56

Inizi questa storia con una delle più classiche delle storie.
Trovo semplicemente geniale l'inserire la tua opinione personale come cantastorie, in cui ti immedesimi in questa raccolta che hai iniziato benissimo. (opinione pienamente condivisa C;)
Mi piace vedere come tu metta tutta te stessa nei tuoi scritti; ammiro molto il tuo lasciar "filtrare" le sensazioni attraverso le parole.
Il tema della tragicità è descritto benissimo, si vede proprio che trapelano le emozioni più... negative? Diciamo così.
Piccola osservazione/suggerimento: ho notato anche in altre tue fan-fiction che vai a capo dopo la virgola o il punto e virgola, forse te lo avevo anche già fatto notare in un'altra recensione che ora non ricordo; se non vuoi che si perda la centralità della pagina potresti mettere tutto il testo centrato, è corto e non ostacolerebbe la lettura.
Spero presto in tuo aggiornamento, scrivi bene e non puoi abbandonare ora i lieti fine!

_ Shadow _

25/01/12, ore 14:46

Partendo dall'idea, ti dico che è davvero fantastica. Mi piace tantissimo il non dare un lieto fine alle storie della disney. Alice era ed è tutt'ora uno dei personaggi che preferisco ;)
Sarà l'aria un po' pessimista che trapela da questa fan-fiction, forse in stile un po' gotico, ma mi sembra che sia la sua caratteristica ed è ben apprezzata.
Ammiro la seconda persona, è un'impresa che pochi tentano e che ancora in più pochi riescono a realizzare per bene! Brava.
Per quanto riguarda il prossimo capitolo avrei una richiesta: una delle mie principesse preferite di quando ero piccola era la bella addormentata nel bosco; mi farebbe molto piacere se scrivessi un capitolo su di lei :D (non si direbbe che era nella mia hit-list dato che ti sto chiedendo di rovinarle il finale XD)

_ Shadow _

02/01/12, ore 20:27

Oh, vedo che qui dalla pace fredda e statica di Biancaneve si passa a una tragicità più sanguinaria... per chi bazzica abitualmente fandom come Resident Evil e Silent Hill è una manna! :D (per inciso, aspetto un tuo rientro in scena su RE u.u)
Allora, inizio col dire che Alice In Wonderland è il cartone animato più destabilizzante mai prodotto dalla Disney (insieme a Dumbo o.o); non ho letto il libro del caro Signor Carrol, ma immagino che sia agli stessi livelli di follia (sbaglio o era cocainomane? >_>)
Quindi, trasformare l'assurdità ingenua e spensierata del cartone in questa morte onirica (visto che Alice in teoria sta sognando) e cupa è qualcosa di geniale u.u
Si può dire che improvvisamente il sogno diventa un incubo, come in effetti spesso succede... almeno, così succede a me XD
La freneticità dell'azione è ben resa, buono il lessico e buona la costruzione; l'unica correzione che ti faccio è "irta di sangue innocente": irta vuol dire "ispido" o "pungente", non proprio l'aggettivo migliore per "sangue"; meglio "impregnata", "grondante", "stillante"... scegli tu ^^

In conclusione, ottimo capitolo, aspetto il seguito, e se posso suggerirti un personaggio... beh, opterei per Ariel, ma ci ha già pensato Andersen col finale tragico, quindi vediamo un po' di tragedia con Mulan u.u La adoro, ma non posso fare a meno di immaginare una morte eroica per lei ç^ç
See ya!

02/01/12, ore 20:14

Buonsalve! :D
Mi rendo conto di essere in ritardo catastrofico nel recensirti... preparati a venire sommersa! è.é

Quindi... questa storia è intrisa di un profondo senso di malinconia e si respira un'aria di arrendevolezza e, diciamo così, "sottomissione al fato" e alla morte. Direi che stravolgere in questo modo le fiabe è cosa buona e giusta, visto che nella vita reale spesso l'happy ending non esiste: questo è solo un'utopia creata dall'uomo per tranquillizzarsi sul futuro, a mio parere: chiunque è più motivato ad andare avanti se spera in un lieto fine.
Riflessioni filosofiche a parte, nella finzione detesto i lieti fini appunto perché mi sembrano tanto inseriti a forza D: Quindi pollice su per questa tua storia che tira fuori il lato oscuro delle fiabe e che allieta la mia parte sadica u.u
Ci vediamo sul prossimo capitolo, che mi fiondo a commentare :3

-Light-

P.S. Sono l'unica che ha sempre avuto una paura matta della Regina (e che si disperava per il cacciatore D:)? o.o

02/01/12, ore 11:21

Bella, tragica e bella...
Mi piace che la storia non abbia un lieto fine, ero stanca del per sempre felici e contenti.
E' corto ma bello. Mi disipace un po' per Alice solo peché mia sorella si chiama come lei XD
Complimenti
_Teti_

10/12/11, ore 00:31

Molto bella ^^
Realista soprattutto e, come spesso accade, la realtà lascia un po' di amaro in bocca.
Mi è piaciuta nel suo essere essenziale e, in fondo, semplice come è semplice il fatto che siamo tutti condotti alla morte.