۝ Strawberry gashes ۝
di Luce Lawliet

13/02/12, ore 17:02

Eccomi a recensire il tu primo capitolo :D .
-Solo perché eccelleva nella corsa.
Si stava allenando per correre i mille metri e al momento il suo record era tre minuti e cinquantatré.-  Ti confesso che anche io corro, non faccio i mille metri, ma sono più per la velocità e la tua descrizione del portare il borsone, buttarlo a terra etc...mi ha fatto davvero piacere non ho mai letto storie che accennassero all'atletica e per questo ti sono grata.
Molto bella la scena nel ristornate dell'incontro con B, ho percepito anch'io la stessa angoscia di Dakota.
La prima parte antecedente l'omicidio in diretta telefonica, è molto rilassante come ci si aspetta che sia una qualsiasi giornata in Agosto. Ma la seconda parte è stata agghiacciante e ti giuro mi sono commossa nel leggere di Dakota che sente dell'aggressione-omicidio e Quarter dio....davvero toccante e triste e B è senza cuore e senza pietà.
Il tuo modo di descrivere è straordinario mi piace davvero, brava!

Ci vediamo al prossimo capitolo

Baci e saluti da Amaterasu82

12/02/12, ore 11:50

Rimango sempre più affascinata dalla bellezza di questa fic. Non ce ne sono molte riguardanti questa parte di death note, ma mi era capitato di leggerne un paio... non c'è confronto, questa mi lascia un senso di soddisfazione come pochissime, inoltre è perfettamente costruita, senza cadere nello scontato o nell'eccessivo. I miei complimenti per Dakota, in genere le protagoniste originali, anche se non sono Mary Sue mi stanno sempre antipatiche ma lei non so, riesci a renderla in modo così reale... i punzecchiamenti con Quarter nel primo capitolo mi hanno ricordato tantissimo il modo in cui una mia amica bisticcia sempre son la sua sorellina :) e poi il suo senso di colpa nei confronti della mamma e il suo amore per la sorellina... hai detto tu stessa che non intendi approfondire troppo, ma per me va bene così perché le informazioni tecniche e sentimentali che inserisci un capitolo alla volta mi soddisfano e non mi fanno staccare gli occhi dallo schermo. Se non la premiano te la premio comunque io XD non la toglierò mai dalle Preferite. Anzi quando sarà finita prendo le cartucce e la stampo così posso rileggermela ogni tanto.

P.S. per te: conoscendo il tuo stile e ricordando tutti gli indovinelli e gli anagrammi della fic The Wammy's hospital, anche quella filastrocca dovrebbe avere un significato nascosto che hai inserito in modo che ci possa arrivare anche il lettore?
A presto

10/12/11, ore 13:51

Uau *O* stupenda l'idea d inserire questo nuovo personaggio, sei riuscita a dare molto più di un semplice pizzico di curiosità in un romanzo che doveva solo essere uno spin off della storia di death note!
Però ammetto che anche se io adoro al 1000% BB in questa storia mi ha lasciato veramente il segno, sarà che lo hai fatto agire senza proferir parola, sarà il modo in cui ha ammazzato quarter... non avevo mai letto questo lato di B da solo ed è statao abbastanza inquietante...
E ho anche la sensazione che tra Dakota e BB accadrà qualcosa ... non so, me lo sento ;) ma si incontreranno di nuovo, vero? Vero? Attendo con impazienza...

09/12/11, ore 23:17

Davvero interessante. Originale l'idea di scrivere qualcosa che riguardasse il caso di Los Angeles dal punto di vista di un nuovo personaggio imparentato con una delle vittime. E meno male che questa Dakota non è la solita Mary Sue perspicace e intelligentissima, non l'avrei sopportato, anzi avrebbe rovinato tutta la storia sul nascere.
Però mi attira per altri motivi, che cercherò di spiegare più avanti, nei prossimi capitoli, ora è un po' troppo presto e non ho ancora le idee chiare. Bello anche il suo primo incontro con B, quella ragazza non sapeva di avere di fronte colui che le avrebbe massacrato la sorellina.

09/12/11, ore 15:02

Mi ha fatto una strana sensazione leggere qualcosa di così ben costruito riguardo al serial killer di Los Angeles... dapprima mi è venuto da pensare: " Aaah, quindi niente quaderno della morte in questa storia! ", ma poi sono rimasta molto soddisfatta!
E tutto grazie a te e all'impegno che metti nello scrivere certe meraviglie!
Ti ho detto che la parte finale mette un'ansia assurda?
Io ho finito di leggere il libro poco tempo fa, ma leggere come sono andate le vicende a quella bambina dal tuo punto di vista è stato più che coinvolgente... è stato perfetto!
Purtroppo io sapendo già che fine farà Quatrer ci rimango già malissimo per la sorella ( che tra l' altro mi piace molto! )... non credevo che avrebbe incontrato B già nel primo capitolo!
Anche se non si sono scambiati una parola lui ha capito subito chi era lei in realtà, vero? Non sarà mica per questo che le ha fatto quel ghigno?!
B, quanto sei sadico in questa storia...!
Ma mi piaci sempre e comunque!!

Aggiorna presto, ti prego!!
Sei bravissima sul serio

09/12/11, ore 11:05

Storia troppo bella! Ti prego aggiorna immediatamente xD le descrizioni sono meravigliose e tu sei bravissima ù.ù metto subito la storia tra le seguite e mi aspetto che tu aggiorni ù.ù mi raccomando ci conto xD A presto :)

08/12/11, ore 13:10

Dopo una bella pausa ritorno su efp!
Ci credi se ti dico che hai inconsapevolmente esaudito un mio desiderio? Questa fic era ciò che cercavo ( disperatamente ) io, che riguardasse il libro another noet.
Inizialmente quando ho visto la lunghezza del capitolo avevo detto, vabbe' ne leggo un pezzo poi lo finisco più tardi, ma poi non sono più riuscita a staccarmi, questa storia è BELLISSIMA.
Sto iniziando a vederti come una sorta di Stephen King al femmminile, sai? Le sensazioni che riesci a trasmettere sono le stesse di quando ho letto shining XD no dai non esageriamo in questo capitolo non mi hai torturato psicologicamente ( non troppo almeno ).
Io ho un fratello più grande e ho fatto leggere il capitolo anche a lui e sai che mi ha risposto?
" scordati che farò mai lo stesso con te ", caro fratello, mavvaf******o!!!
Aggiorna presto,
baci.

07/12/11, ore 14:18

Mi è scesa una lacrima alla fine, non sto scherzando.
Mi è scesa una lacrima perché per tutto il tempo ho immaginato me stessa al posto di Dakota e la mia sorellina al posto di Quarter... e hanno anche entrambe tredici anni... santo cielo.
Dio, hai un modo di scrivere troppo realistico, alla fine del capitolo mi è rimasto un peso allo stomaco... ( non fraintendere però, perché non è che non mi sia piaciuta, anzi, questa storia è divina nel suo modo di essere unica ) che è rimasto per diversi minuti. Non so se avrei fatto la stessa cosa, forse io avrei staccato la comunicazione per chiamare col mio cellulare la polizia, invece che chiedere a tutti quelli lungo la coda... o forse no.
Cavoli, non lo so!!
Bisognerebbe esserci in quella situazione per capire cosa faresti davvero...
Solo 6 o 7 capitoli?
Come mai non la vuoi approfondire?

06/12/11, ore 19:42

Che dire?.
Non mi aspettavo una dedica, ma credimi sono onorata e felicissima di averla ricevuta da te, Luce, che per me sei una straordinaria autrice.
Ho sempre pensato che il genere Horror fosse il tuo forte, lo hai nel sangue e il modo in cui descrivi i fatti è eccezionale. Ho iniziato a provare dei brividi poco dopo la descrizione del ragazzo al bar, non ho presente i personaggi di Death Note, ma è davvero inquietante. Mi sono immaginata la scena delle due sorelle, l'ho vissuta mentre scorrevo le righe e non è stato piacevole immaginarmi che ciò potrebbe accadere ad una persona a me cara. Mentre i fatti mi si palesavano davanti agli occhi, le mani hanno iniziato a prudermi dalla rabbia, come hai detto odio  l'ingiustizia e certi fatti mi provocano solo disprezzo interiore. Benchè io abbia poca conoscenza del  genere Horror, non credo che la piccola si salverà, anche se una parte di me lo vorrebbe con tutta se stessa. Spero almeno che il killer possa ricevere ciò che merita.
Ringraziandoti nuovamente per la dedica, rimango in attesa dei prossimi capitoli.
Un bacio, Menhiteve.

06/12/11, ore 19:33

Ok, io tendo ad ignorare le storie con OC, per vari motivi. Ma diamine, se non avessi letto questa mi sarei maledetta da solo. Non voglio nemmeno immaginare di essermela persa.
Una parola: stupenda.
Primo, mi ha sempre incuriosito sapere come Beyond avesse compiuto gli omici, ma purtroppo nel romanzo vengono narrate solo le faccende tecniche, le vittime sono ridotte a lettere e le loro storie non vengono nemmeno accennate. Questo perché anche BB le ignora. Ti dico, una storia del genere, raccontata dal punto di vista di un personaggio esterno all'omicidio è molto originale e lo apprezzo moltissimo. Anche se inizialmente avevo pensato che mi sarebbe piaciuto di più vedere le scene dagli occhi della vittima (confrontandoli magari con la freddezza di Beyond) mi sono ricreduta. Mi sono ricreduta dopo aver letto letto di Dakota che incontra gli occhi del lupo. Sei divina a scrivere, leggere questo capitolo mi ha davvero tolto il fiato.
Prima che mi dimentichi, leggendo del rapporto tra Dakota e Quarter non ho potuto pensare a me e mia sorella minore. Siamo uguali. Ho provato a mettermi nei panni di Dakota, se succedesse tutto ciò a mia sorella e... no, non avrei retto.
Attendo con ansia il prossimo chap *-* (non è che racconterai anche gli altri omicidi?)
Lally
(Recensione modificata il 06/12/2011 - 07:36 pm)

06/12/11, ore 17:38

Semplicemente straziante!! O.O
Orrore puro a livelli inimmaginabili, ancora qualche particolare in più e secondo me ci sarebbe stato bene anche il rating rosso!!
Povera Quarter... io mi ricordo che nell'Another Note ( piccolo spoiler per chi non ha ancora letto ) BB la drogava, in modo da farla restare immobile, poi la picchiava a sangue, fino a ucciderla... e non mi pare che facesse alcun riferimento ad una sorella, ma onestamente, mi piace molto, molto di più come hai costruito tu le vicende!
E dire che dai litigi iniziali al telefono tra le due avevo pensato fosse una storia divertente... ( non avevo guardato il genere, di solito mi butto a leggere non appena vedo il nome Beyond Birthday tra i persoanggi principali(: )

Dakota, poi, seppur inventato, è un personaggio con moltissimo carattere... particolare, ecco, mi piacciono i personaggi diversi, non stereotipati.
Cacchio, quando ho capito che non voleva chiamare la polizia con il suo cellulare perché non aveva il coraggio di interrompere la comunicazione con la sorella, mi è venuta davvero voglia di piangere...

06/12/11, ore 15:15

Mi è piaciuta molto questa ff, sei molto brava (o bravo? scusa...) e trovo che sia stata un'idea molto fantasiosa inserire la sorella (che scommetto batterà il suo record (: ) Dakota che corre per salvarla. BB è molto sadico in questa storia... Volevo chiederti se hai un immagine che mi mostri com'è BB, perchè una mia amica (Lupa Nera) dice che non è identico a L. Brava (O)!

06/12/11, ore 00:41

Oh, mio Dio.
Non so davvero come descrivere tutto questo... sul serio, stavolta mi hai scioccata.
Specialmente nell'ultima parte, e non mi vergogno di ammettere che per un momento ho dovuto smettere di leggere, perché mi era venuta la pelle d'oca alle braccia.

Questa storia è... tremendamente splendida, nel suo sembrare così REALE.

Poi, sempre nella fine, il passaggio tra i vari soggetti, Quarter, Dakota, Quarter, Dakota... mi ha messo un'ansia assurda. Pur seguendoti già, non avevi mai costruito una scena in questo modo, davvero, mi è rimasta una stranissima sensazione. Non mi pare di aver notato errori, tra l'altro. :)

Complimenti, davvero.
Questa storia merita di essere letta, pur facendo parte di una piccola facciata di Death Note... e BB l'hai presentato in tutta la sua follia e cattiveria. Terribile... e pensare che c'è davvero gente così crudele, al mondo.

Un bacio.
DarkMermaid