Recensioni per
Cosa fatta capo ha
di Bittersteel

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
08/12/11, ore 12:18

Molto bella questa storia. Ne ho lette altre sull'argomento, perchè è un punto focale nella relazione tra Remus e Dora, ed è l'unica volta, a mio avviso, in cui Remus si comporta davvero da imbecille con un atteggiamento che gli sarebbe potuto venire rinfacciato a vita, se solo non avesse vissuto ancora così poco...
Intendiamoci, in tempi del genere anche per una coppia normale non doveva essere facile decidere di mettere al mondo un figlio, se poi aggiungiamo che questo potrebbe essere un licantropo diamo il quadro della situazione per cui giustifico la paura e la reazione di Remus. Solo che, anzichè abbandonare la moglie, avrebbe dovuto parlarne con lei a cuore aperto...
Comunque traspare tutta la passione e l'amore che li lega. Mi è piaciuta lei che non ha perso tempo nello sbaraccare dalla casa le cose di Remus, di solito non la fanno reagire così, e anche lui in genere ci mette qualche giorno prima di tornare per farsi perdonare.
Comunque complimenti, mi è piaciuti molto ^.^

Recensore Master
07/12/11, ore 18:05

Questa OS è davvero molto bella! Mi piace la canzone che hai scelto, e tra l'altro la citazione ci sta molto bene nel contesto della storia! Hai voluto parlare di un momento difficile e importante, in cui Remus ha preso la via della fuga, "la via più facile", per dirla alla Silente. Quasi subito però se n'è pentito ed è ritornato sui suoi passi. Mi è piaciuta molto questa frase: "La guerra? Ma se non abbiamo un motivo per cui tornare a casa, perché combattere?". Ho apprezzato anche come hai messo in luce il coraggio di Tonks! Complimenti :)
(Chissà che fine ha fatto il concorso, avevo partecipato anche io o.O)

Recensore Veterano
07/12/11, ore 17:42

Oh, mi hai quasi fatto piangere a lezione.. (in senso positivo eh).
Veramente una buona idea quella di approfondire una situazione che sembra esser stata un po' messa a coté. Soprattutto la presa di coscienza di Lupin, il suo sempre presente conflitto interiore a causa della sua dualità.. Anche con quei pensieri a margine, per così dire, rendono piuttosto bene l'idea. :)