Non Mi Riesce di Sognare con Loro
di LaMicheCoria

01/05/12, ore 22:19

ok, ormai è un dato di fatto: sono una vera e propria sentimentalona!
la tua storia mi ha colpita davvero molto, mi è piaciuta, perchè è tenera.
SRI si trava ad un confine, tra vita e morte, lo sta per superare, ma la sua adorata Italia anche all'ultimo respiro è vicino a lui.
Che amore tenero "sniff"
Te l'ho detto, sono troppo sensibile riguardo a queste cose.
bravo, bravo e ancor bravo.

10/12/11, ore 19:26

Mi faccio sentire così poco, ormai; però ti sono grata per la dedica. Perchè questa storia è qualcosa di speciale, ti rimane nel cuore, ecco. C:
Sacro Romano Impero, cielo, nel camminare lungo il declivio della morte, oh, è difficile da dire, ma è meraviglioso, con le sue labbra livide e la febbre che lo fa tremare con caldo e freddo. Però allo stesso tempo è straziante, perché è un bimbo, accidenti, e certi dolori, certi pesi i bambini non dovrebbero nemmeno immaginarli. Inutile dire che il momento in cui HRE cerca di capire se ha l'armatura addosso è stato il peggiore, per i miei neuroni -mi ricorda quegli istanti in cui non si realizza ancora che la persona cara è morta, e si continua a parlarle, o quando i vecchi parlano con anime di persone che non riesco a vedere; mi mette una tristezza struggente, e ammetto che qualche lacrima la verso sempre.
Italia è dolce. Ma tanto tanto. Di quelle dolcezze che non sanno di già visto in film triti e ritriti, ma che ha una delicatezza, non so, quasi angelica -è la luce che segue il bacio a farmelo pensare, credo.
Prussia. Prussia che piange un caro, ai piedi del letto. Non saprei dirti, ma mi immagino i capezzali di vecchi combattenti caduti in disgrazia.
Insomma, grazie per avermi dedicato questo gioiello. Sono felice! :D
Un abbraccio-mega,
Jo

09/12/11, ore 20:30

Per la prima parte complimenti per la ricchezza lessicale con cui descrivi le sensazioni di Sacro Romano Impero e l’utilizzo di un verbo dopo l’altro che danno l’idea di una successione infinita di tormenti.
La parte più dolce è in assoluto l’esplosione di luce e calore nel bacio, quella sì che si può definire una scena commovente che non sfocia nel banale e nello smielato.
Poi, le caratterizzazioni.
 Chibitalia sembra cresciuta proprio come la vede HRE, una versione intermedia fra la Chibi nazione e l’Italia adulta che sarà.
Qui è piuttosto “audace” con l’amato, si infila nel letto con lui e sorride quando si parla di bacio, prima era più timida. Rimane comunque dolcissima e devota.
Sacro Romano Impero non può non suscitare simpatia: è un guerriero senza più forze, che negli ultimi istanti della sua vita pensa solo all’amore.
 Infine, ho apprezzato molto l’immagine di Gilbert che prega e piange, abituati come siamo a vederlo sempre spavaldo e arrogante.  Nel suo sussurro ho notato anche il suo affetto per Italia, è un lato di Gilbert che sembra spesso essere tralasciato!
Grazie per la dedica, non me l’aspettavo proprio. Ti seguo, ma ti ho recensito una sola volta per colpa del mio stupido letargo da recensione. *intanto ricontrolla per essere sicura di non averlo sognato*
Questa deve stare fra le mie preferite u.u
In conclusione, complimenti.

08/12/11, ore 14:26

Prima di tutto ti ringrazio tantissimo per la dedica, ed Oddio,sto piangendo ancora come una bambina çAç è stupenda,a dir poco stupenda. Ho adorato,perché piacere è poco,il modo in cui hai reso tutta la scena, come fosse reale e soprattutto piena di suoni e sensazioni. In particolare,non chiedermi come mai perché non lo so, mi ha colpito molto quando hai scritto "nello sgranarsi di collane, perle, rosari" è molto onomatopeico questo sgranarsi,ecco,come lo sgretolarsi di tutto intorno a lui, ed è solo un esempio delle tante cose che mi hanno colpito di questo scritto che non sto a dirti altrimenti qui diventa chilometrica la cosa xD .
Poi è così dolce il modo in cui Sacro Romano Impero immagina un'Italia (Seppur del sesso sbagliato XD) cresciuta e stupenda, quasi come un angelo con questa specie di aureola intorno , e con lui non sarebbe potuto essere altrimenti :3 Non finirò mai davvero di adorare questa coppia.
E poi ,diamine,quanto ho pianto alla visione "esterna" inquadrata su Prussia,mi ha fatto sentire disperata quanto lui ;A;
Infine,è davvero necessario dirti che questa va di corsa tra le preferite? <3
I miei più vivi complimenti!
Continua così e alla prossima,
Byes
(Recensione modificata il 08/12/2011 - 02:30 pm)

08/12/11, ore 13:58

Io devo recensire, devo. Alla faccia della mia ormai secolare pigrizia, non posso non recensire! E non perchè hai dedicato anche a me questa...questa! Cioè, ti ringrazio infinitamente aaaw *///* Ma è la storia stessa comunque che ti obbliga a recensirla...anche se si recensirebbe da sola.
Insomma, le tue parole parlano da se! Non c'è bisogno di un critico che le svisceri per tirarne fuori la vera bellezza, no, sei stata così brava da porgerci il tutto su un piatto d'argento. E lo so che fino ad adesso non si è capito nulla di quello che ho scritto, ma ok.
Sacro Romano Impero e Chibitalia, parlano da se. Come una volta mi hai detto tu sono di un fluff angstoso (?) o di un agst fluffoso, scegli la versione che preferisci, ma sono di una dolcezza e una tristezza assurda insieme. Sarà per questo che anche chi disprezza lo yaoi apprezza comunque questa coppia. E qui, ohdelaide (?), mi vai a parlare dei momenti prossimi alla morte, che sono quelli più dolorosi. Ci si impersona nella malattia del piccolo impero, che si aggrappa al freddo della corazza, oh sì questa parte mi è piaciuta un sacco, e cerca di sfuggire all'idea della morte. Il freddo che lo intrappola ma che viene salvato dalla dolce Italia. Com'è commuovente questa parte, poveri loro. Quel bacio e quell'esplosione di calore è stata commovente.
Insomma, qui andiamo a finire che deliro anch'io e non scrivo nulla di decente...ah, ma una cosa. Prussia, in quelle poche righe mi ha fatto commuovere anche lui. Insomma, questa storia è stata una commozione cerebrale continua.
Complimenti vivissimi, e grazie per aver associato anche il mio nick a tutto ciò <3
Ah sì, mi stai incuriosendo così tanto che prima o poi finirò anche per leggerlo quel libro xD
chaska :3

08/12/11, ore 02:13

Oddio, non sai che sorpresa è stato per me trovare il mio nome tra le dediche *-* è stata una cosa inaspettata e mi ha fatto un grandissimo piacere!♥
Passando alla storia dire che mi sono commossa è dire poco. E' dolcissima, colma di malinconia e di tristezza ma, allo stesso tempo, non lascia per niente l'amaro in bocca nonostante il finale tragico, forse perchè i sentimenti che legano questi due sono così intensi da eclissare tutto il resto, anche il dolore.
A prescindere dal fatto che adoro questa coppia, la storia e il momento in particolare sono davvero molto belli; ho adorato soprattutto il fatto che questa volta sia Italia a dire le cose che HRE le disse prima che si separassero la volta precedente, in particolare il riferimento alla frase "ti ho amato sin dal decimo secolo". Penso che sia la frase che preferisco di tutto l'anime/manga♥
L'immagine finale è per me la più straziante di tutte: vedere Prussia piangere a fianco a letto vuoto mi ha davvero messo le lacrime agli occhi e, anche con poche parole, è descritto così bene che mi sembrava quasi di sentire il suo dolore.
In sintesi... complimenti!
E' davvero bellissima e mi dispiace se non riesco a lasciare una recensione migliore di questa, ma tra la stanchezza e la commozione riesco a spiegarmi poco!
Ovviamente fila di corsa tra le preferite!
Complimenti vivissimi e grazie!♥
Un bacione!

07/12/11, ore 22:52

Oh, guarda, c'è il mio nome. Aspetta... cosa!?
Essendo una cosa inaspettata, questa è stata la mia reazione alla dedica.
Ora passiamo alla recensione.
Sì, questa storia è straziante, ma non per questo non è bella. Anzi.
I sintomi sono ben descritti. Quando questo capita mi si offusca la vista, come se IO stessa fossi malata e febbricitante.
Io amo tantissimo SRI x Chibi - Italia (che quì non è più così Chibi) , ed il perchè è evidente. Oltre ad avere una bellissima storia, è l'equivalente antico del GerIta.
Comunque... non posso negare che gli occhi mi siano diventati lucidi. Quando mi commuovo mi viene difficile scrivere una recensione decente, ma spero comunque che venga apprezzata, perchè piena di sentimento.
Tra parentesi, va nei preferiti, assolutamente, e questo ti dovrebbe far capire quanto mi piace. Non capita di sovente che io aggiunga una storia nei preferiti.
Inoltre, adoro de Andrè.
Complimenti vivissimi! <3
Baci (e ringraziamenti) da Mattie!

07/12/11, ore 20:37

Non posso non recensire. Te lo devo.
E così Sacro romano impero spirò senza sapere il "segreto" della sua amat(a). Ehm, torniamo seri. Caspita hai descritto benissimo i sintomi della malattia e del delirio: il freddo della febbre, la pesantezza, le forme e gli oggetti che assumono contorni lontani dal vero agli occhi del malato.
Avevo intuito che HRE avesse dei problemi, ma sinceramente non mi aspettavo quel finale. Ok, non avevo letto la data nell'introduzione. E ora... ma, ma, ma.... è straziante. HRE che spira nel letto insieme alla sua amata. Sì, metto la "a" perché è il uso punto di vista. Non so, sono riuscita quasi a vedere la scena. Era molto vivida; e poi le emozioni che sei riuscita a suscitare.
E poi credo che la coppia, lungi dall'essere tenera, abbia un angst di sottofondo paurosa. Si tratta pur sempre di un amore colmo d dolore, di due amanti (sì, li considero amanti) mai riuniti.
Trovo anche azzeccata la scelta di citare "Il malato di cuore" (stupendo anche il brano dell'antologia di spoon river). Si adatta ai sentimenti che si agitano in HRE.
E... basta, ho sproloquiato abbastanza.
Complimenti e alla prossima.