Le parole che non ti ho detto
di suni

29/07/06, ore 22:47

commento quest'ultimo capitolo con un po' di groppo in gola.
La morte di Sirius nel quinto libro ha sconvolto più di una persona, vedo.
Anche me.
E anch'io ho dovuto scriverne per esorcizzare un po' questa cosa.
C'è tutto Sirius in quella lettera, almeno il Sirius che mi immagino io ed è bello che così sia visto anche da altre.
Però, dannazione, che malinconia che mi hai messo!
Remus è speciale.
E non aggiungo altro.
Brava.

Miki_TR
29/07/06, ore 22:15

Non mi piace particolarmente fare recensino cavillose o rindondanti, ultimamente, quindi penso che arriverò dritta al punto.
Ho pianto.
Mi bruciano gli occhi e ho le guance che mi tirano, ok?
Ma ho anche sorriso nel frattempo, e penso di essere sembrata (a me stessa, sono da sola) una pazza più del solito, il che non è poco.
Onestamente, proprio fuori dai denti, mi sarà successo si o no dieci volte in una vita, di reagire così. Sommando libri, film, musica e quant'altro.
Ok. Voglio dire, renditi conto che hai in mano qualcosa come un'arma, psicologicamente parlando, e sono stata colpita in pieno.
Però davvero, brava.
Sono un po' sulla scia dell'emozione, ma recupero un po' di lucidità e ti dico questo, in generale, per farmi perdonare di non aver recensito tutto quel che mi è piaciuto finora della tua produzione (cioè tutto). Hai talento. Sai costruire perfettamente tre cose fondamentali: Personaggi, atmosfere e emozioni.
I tuoi personaggi soprattutto, sono eccezionali, vivi, precisi, complessi, coinvolgenti e reali, e non solo i protagonisti, ma soprattutto le "comparse", e questo vale per tutto quello che hai scritto.
E finendo, sì, ho citato Pills non a caso. Ti dirò che mi fa piacere che non la aggiorni spessissimo, così ho una scusa per rileggerla con gusto ogni volta...
Non che non lo faccia con le altre.
Comunque, grazie per questa storia. Emozionante, davvero.
Un bacione.
Miki

29/07/06, ore 18:37

Sì, sono arrivata fin qui e ne sono contenta.
Perchè? Eh, i perchè...
E' difficile, a volte spiegare cosa ci ha colpito in uno scritto.
Penso l'immagine che mi si è focalizzata nella mente, di Remus con la barba sfatta.
La sottile linea che tiene, per tutto il capitolo, Remus ad un passo dalle lacrime. Quelle parole, in piccolo, che sanciscono la rottura di quell'equilibrio precario. E, infine, quel deciso rifiuto di abbandonarsi al rimpianto, nel lacerarsi della lettera.
In mille pezzi, come il suo cuore.
Scrivi bene.
Ed io sono contenta, di essermi soffermata quì, in un pomeriggio piovoso, in cui non avevo nulla da fare.
E' stato un ottimo modo di passare il tempo.
Grazie.
Ed ora vado a leggermi i prossimi.
Boll11

29/07/06, ore 17:55

Bella. Triste. Dolce. Fantasticamente Sirius. Meravigliosamente Remus. E puoi dire tutto quello che vuoi, ma sembra che le mie finte minacce alla fine servano, o no? Hai reso in tutti i tuoi racconti questa coppia come la migliore coppia mai letta. Mai vista. Mai vissuta. Avrei voluto esserci, con loro, in ogni istante che hai descritto. E ad ogni storia che concludi mi accorgo che... mi mancano un casino. Un bacio enorme, Eilee

29/07/06, ore 17:47

i miei complimenti più sentiti, davvero. molto bella questa piccola parentesi. un'interpretazione davvero stupenda di sentimenti che non vengono mai espressi, ma al massimo supposti. una caratterizzazione di due dei personaggi che più adoro che mi ha lasciata davvero stupita e adorante... in sostanza: COMPLIMENTI! davvero davvero davvero... complimenti ^^

Elly
29/07/06, ore 16:36

Ah...bastava un "reparo". Beh, comunque, ottimo capitolo. Silente...il mio adorato!è stato fantastico, l'aggettivo "regale" gli si addice perfettamente.quello da te descritto è proprio il modo in cui si sarebbe realmente comportato.brava! allora, per quanto riguarda Remus..ho sempre paventato che lo si definisse "una larva d'uomo", non ce lo posso vedere!ma ammetto che in una tale situazione...beh, aspetto* la terza parte della storia! Ah,per Pills of our lives(che è la tua FF che mi piace di più, devo dire,perchè Nel labirintico... è troppo triste,ma sublime, e Confessioni di... è, come ti ho detto, magnifica, ma parla solo (e di) Sirius), non vedo l'ora di leggere lo scherzo a Piton!Ci penso sempre,t'assicuro!Ma non voglio assolutamente metterti fretta, postala quando credi,quando ne sei soddisfatta,eh!beh, ora ciao! *mi rodo nell'inquietudine di sapere che c'è scritto nella lettera

Elly
29/07/06, ore 16:17

(recensione del primo cap.)Oddio, non ci posso credere,L'HA STRAPPATA!!!! Un pò me l'aspettavo, ma andando avanti i era sembrato risoluto a leggerla...ARGH! e ora che fa? Se ne pente, si dispera, ostenta indifferenza, non fa altro che ripensarci, si fa dare una Giratempo...ehm..FORSE è meglio che vada a leggere il secondo capitolo!

Sarabi
29/07/06, ore 15:33

Fiiiiuuuu(sospiro di sollievo).. Ringrazio mamma Rowling per aver fatto morire Sirius a giugno.. Cioè, la odio per aver fatto morire Sirius, ma almeno ha azzeccato la stagione! Pienamente azzeccato da parte tua anche il comportamento di Silente, così estremamente rassicurante. Per quanto riguarda la parentesi comica che vuoi intraprendere, non saprei proprio come aiutarti: amo leggere -specialmente le tue opere-, ma nello scrivere sono una capra^^.. Aspetto la conclusione!

Drew
28/07/06, ore 23:51

Cosa potrei dire... Mi incuriosisce da matti, ma non sono sicura di voler scoprire come va avanti... Non so se è questo l'effetto che volevi avesse il lettore, ma posso assicurarti che è un buon 50-50 il voler conoscere e il voler lasciare tutto lì, immaginare. Naturalmente ti chiedo di continuare (eh, la mia parte curiosa!^^). Davvero complimenti. Un inzio bello ed intenso! Di nuovo complimenti!^^

28/07/06, ore 19:00

Troppo bello!!! Davvero!! Ero certa che in qualche modo la letter sarebbe stata recuperata =) in effetti non avevo pensato alla stagione ^_^ E complimenti per l'intervento di Silente...azzeccato e molto dolce...mi è piaciuto parecchio questo capitolo! A presto per la 3°, e ultima credo, parte...baciii =)

ivy_
28/07/06, ore 17:07

Vuoi sapere cosa ne penso??Arghhhhhhhh!!Perchè hai interrotto sul più bello???Che fine ha fatto la lettera?Può rigenerarsi automaticamente non è vero?Dimmi che può farlo,dimmi che può!!!A parte gli scherzi la fic mi sembra molto interessante,lo stile è piacevole e molto scorrevole,quasi non mi sono accorta di leggerla la fic,pareva più come vedere un film...spero che aggiornerai al più presto...sono molto MOLTO curiosa...cmq brava!!

28/07/06, ore 13:32

A me sembra veramente bella come inizio. Mi dispiace solo che tu l'abbia interrotta. Se volessi (e se non vuoi credo che potrei mandarti una centinaio di Strillettere al giorno) potresti continuarla e farmi sapere cosa ha scritto Sirius nella sua lettera. Poi decidi tu, ovvimente non ti costringe nessuno *tranne la mia parte serpentesca, OVVIAMENTE*.

Mrs. Norris
28/07/06, ore 10:00

Molto bella, davvero. Molto triste, sicuramente, ma in quale altro modo si potrebbe sentire una persona in questa situazione? Molto amara. Un solo, piccolissimo, appunto: non credi che Sirius avrebbe voluto che Remus leggesse quelle parole?

28/07/06, ore 09:33

è...bellissima...molto commovente, anche se dal finale ingiusto ç_ç...momentaneamente....aspetto un seguito be scritto come questo primo capitolo =)

Miki_TR
28/07/06, ore 04:24

Cosa penso?
Cosa penso. Penso che non lasciavo una recensione da un sacco di tempo, per vari problemi, e che mi è sempre dispiaciuto di non averne ancora lasciata una a te.
Penso che hai stile, quello vero.
Penso che ho provato una sensazione fisica di costrizione al petto dalla prima riga fino all'ultima, e penso che l'intestazione della lettera abbia fatto diventare il peso davvero un dolore. Fisico, non so se mi spiego.
Penso che niente mi spaventi, nella mia visione delle cose (legata del tutto alla coppia Remus/Sirius) quanto l'ipotesi, la possibilità, che esista una lettera del genere, un testamento, tre accidenti di righe in croce lasciate da Sirius per Remus.
Perché, cavolo, penso che Remus dovrebbe per forza reagire così.
Tirando il fiato, approfitto nel farti i complimenti per questa storia (che continui o meno, nonostante la mia curiosità di sapere cosa fossero queste parole taciute), per riparare ad una lunga neligenza di altri complimenti, che partono all'incirca da "Pills", si soffermano decisamente su "Crazy Days", e coprono comunque tutta la tua produzione.
Ecco qua quello che penso.
Ah, dimenticavo: penso che tu sia davvero brava.
Un bacione
Miki