Reeling
di 365feelings

03/03/13, ore 11:44

Recensione - giudizio del contest "I just can't stop loving you"
Perdona l'enorme ritardo, ma tra scuola e tutto non ce l'ho fatta a fare prima çç

Reeling di KumaCla.
Grammatica 10/10
Stile 4,5/5
Caratterizzazione personaggi 10/10
Gradimento personale 10/10
Totale 34,5/35.

Grammatica 10/10.
Grammatica perfetta.
Niente da dire, se non solo: complimenti.

Stile 4,5/5.
Il tuo stile è fantastico.
Non è semplice né troppo complicato, non so come definirlo, ma ciò lo rende perfetto.
Sei riuscita a descrivere perfettamente i pensieri di Hermione, il suo comportamento, il suo cambio d’idea e le sue emozioni. Anche il resto, come luoghi o anche azioni, sono rese in maniera sublime.
Solo una cosa, in un pezzo credo tu abbia o dimenticato di completare la storia o ci sta che sia io a non capirne il collegamento con il discorso dopo, ovvero: che si era trasformato nell e poi c’è il discorso diretto, dove Hermione spiega a Lucius che non serve che lasci sua moglie.

Caratterizzazione personaggi 10/10.
È incredibile come tu sia riuscita a caratterizzare perfettamente tutti i personaggi. Parliamo di uno crack pairing e dunque è quasi impossibile, eppure tu ci sei riuscita.
Hermione è praticamente perfetta, con i suoi pensieri e le sue emozioni. Anche Lucius mi piace come l’hai descritto e reso, seppur appaia poco ed è intravisto mediante “lo sguardo di Hermione”, diciamo.
Niente da dire, ti meriti il punteggio massimo, brava.

Gradimento personale 10/10.
Sono felice di essermi offerta come giudiciA sostitutiva per questo contest, ho avuto modo di leggere tante storie meravigliose. E la tua è una di queste.
Insomma, il modo in cui hai reso questa coppia – di cui non ho letto niente – e come hai caratterizzati i tuoi personaggi me le fa piacere ancora di più.
Inoltre, sono una che ama le coppie Canon – ormai si sarà capito – e farmi piacere Crack Pairing è qualcosa d’impossibile.
Adoro il tuo stile, credo che comincerò a leggere qualche altra tua storia.
Sei davvero molto brava, complimenti.

07/01/13, ore 21:04

Al momento le mie certezze sono tutte da rimettere in gioco: mai avrei pensato di amare una Lucius/Hermione e invece, ho trovato questa storia meravigliosa! Sono veramente meravigliosa. Non so perché tra le quasi 60 (accipicchia – complimenti per la produttività!) storie nel fandom HP che hai scritto io abbia scelto di leggere questa; forse perché il pairing mi pareva davvero improbabile, forse perché l’introduzione mi stuzzicava. Ad ogni modo sono felice di averlo fatto!
Ora basta farneticare e veniamo alla storia.
Amo lo stile con cui è scritta la storia, l’atmosfera cupa e triste in cui è immersa Hermione, la banalità della vita che scorre attraverso questo ritratto di donna con alle spalle una vita che va ad ingrigire e un matrimonio fallito. Mi piace anche che tu abbia parlato di come tutti abbiano reagito al divorzio con Ron perché l’ho trovato realistico, come quando una coppia d’oro si separa nel mondo reale e tutti giudicano senza sapere perché non volevano che finisse la loro favola immaginaria. Io, poi, Hermione e Ron li vedo un po’ destinati a fallire come coppia.
Hermione e Lucius continuano a parermi una coppia improbabile e credo che tu abbia estraniato al massimo Lucius per rendere possibile questo pairing. Praticamente non dice nulla, quasi non fa nulla, lo vediamo solo agire e prendersi quel che vuole (cosa molto Malfoy), senza sapere quello che pensa. Se fossi andata nell’introspettivo avresti avuto problemi a giustificare la sua passione, ma per quello che leggo, non c’è niente di assurdo.
Sintetizzi bene la storia tra questi personaggi quando dici: “I morsi di Hermione erano le lacrime e l’odio provati nei confronti del Malfoy durante gli anni di scuola, le sue carezza il desiderio di essere consolata e stretta, i suoi baci il piacere di essere lì con lui.
Lucius ubbidiva alle tacite richieste di quella giovane e promettente Strega, ora l’abbracciava, ora la baciava, ora le regalava momenti di estasi, e in cambio chiedeva solo di non dover pensare a nulla, di non dover dire nulla.” Dai un senso a questo pairing senza senso parlando della passione di Hermione in quanto legata a una sorta di vendetta nei confronti di una famiglia che aveva tentato di umiliarla, ma il tutto si mescola ad una semplice passione scaturita dal non essere stata amata abbastanza dal marito. Su Lucius hai uno sguardo più distante, non sappiamo bene per  quail ragioni si dia a Hermione, se non per il piacere di non pensare. In realtà nel finale vediamo che c’è di più del semplice sesso consolatore tra questi due personaggi, in un lieto fine romantico che non mi aspettavo proprio, ma che, in fondo, mi ha fatto piacere leggere.

21/05/12, ore 00:52

Non riesco a non provare un moto di tenerezza per questa Hermione, così matura, così innamorata(anche se fatica a rendere conto), una donna che riscopre la voglia di vivere e ha la forza di chiudere con il passato, anche se non potrà mai avere al 100% l'uomo che ama. Anche se è un racconto su commissione, questa storia è favolosa, grazie per averla scritta, grazie mille!

02/05/12, ore 15:45

Mi è piaciuta tantissimo questa tua shot.
Da poco ho cominciato a fantasticare su questa coppia e fin ora non avevo trovato nulla che fosse per lo meno credibile. Cioè in giro ce ne sono di storie con questo pairing e devo dire che alcune sono anche molto carine. Ma Lucius non è quasi mai Lucius o Hermione non è quasi mia Hermione. Li stravolgono troppo e a quel punto per me la storia perde di interesse. La tua invece è credibile e mi piace.
Complimenti.

09/12/11, ore 23:21

Tu non sai che splendido regalo mi hai fatto ♥
Ho chiesto una Lucius/Hermione in entrambi le sedi - anche nella mia lista dei desideri, sì - un po' disillusa, consapevole dell'improbabilità che qualcuno si attentasse ad esaudire quel mio desiderio.
Tu non solo l'hai fatto, ma hai scritto una oneshot davvero bella, che mi ha tenuta col fiato sospeso fino alla fine, che è piena di atmosfere e di sottintesi. L'ho trovata adulta e particolare, e devo dire molto inaspettata.
Si diversifica dalla maggior parte delle Lucius/Hermione che ho letto, è più umana e di chiaroscuri e dettagli. Le sensazioni di Hermione scivolano nelle emozioni del lettore al ritmo dei suoi gesti di quotidianeità e hanno la forma degli oggetti di tutti i giorni e dei pettegolezzi della gente. Hermione è diventata una donna di desideri, riflessioni e grossi rimpianti. Perché no? Non mi sembra affatto impossibile, anzi.
Allo stesso modo è credibile il modo in cui lascia Ron a dispetto di tutto, fedele a se stessa e lucida nei pensieri.
Mi piace davvero molto, grazie grazie grazie ♥♥♥ *_______*

09/12/11, ore 15:22

Ciao Kumacla,
ho appena letto la tua Lucius/Hermione e volevo farti i miei complimenti.

Non è un pairing “facile” e i due personaggi sono sicuramente complessi da descrivere e da far “muovere” in una storia.
Mi è piaciuto il modo in cui li hai fatti interagire e l’atmosfera un po’ disillusa e decadente in cui li hai immersi. La strega del Golden Trio è una persona vera con le proprie debolezze e i propri desideri non soddisfatti, decisamente lontana dall’eroina di guerra che brilla quasi di luce soffusa; Lucius è sempre il solito uomo annoiato e negativo alla ricerca di qualcosa che forse può fargli sentire ancora emozioni.
Sullo sfondo, una situazione “post guerra” che sembra davvero grigia e poco magica.

Alla fine, su tutto domina quell’ombrello nero - paradossale tocco di colore in quel grigiore senza confini - che, in un momento di profondo sconforto per Hermione, diviene quasi segno di una nuova realtà e di un nuovo domani: quella protezione che Lucius le offre nella giornata piovosa è consolatorio e inaspettato. E un “ci sono” che Lucius rivolge alla giovane donna proprio mentre i sogni e le speranze che Hermione aveva finora accarezzato sembrano crollare sotto il peso di una realtà.

Ad essere sincera io adoro il pairing Severus/Hermione e forse anche per questo ho potuto apprezzare questa storia tra un uomo con un passato ingombrante e un presente “già scritto” e una donna più giovane ma, in un certo qual modo, stanca e delusa.

Spero di leggere altre tue storie (se poi una di queste dovesse essere una Severus/Hermione avrai la mia imperitura riconoscenza ^_^).

Cri